Ah, ok, non avevo capito, su questo non ho niente da dire, completamente d'accordo, il mio discorso era riferito ai militardi inviati all'estero.Originariamente inviata da darkness_creature
Ah, ok, non avevo capito, su questo non ho niente da dire, completamente d'accordo, il mio discorso era riferito ai militardi inviati all'estero.Originariamente inviata da darkness_creature
Può valere allo stesso modo, rischiano anche loro. All'estero prendono più soldi, è vero, però il rischio è anche molto maggiore, quindi in proporzione il mio discorso vale allo stesso modo.Originariamente inviata da Carlooo
Se poi tu ti attacchi al tuo "pacifismo assoluto" e vuoi distinguere, allora va bene, ma se lo vedi in maniera obiettiva, è così.
Poi....va bè, io pacifista non lo sono e quindi ragiono in questa maniera
i carabinieri eroi??? ma finiamola di prenderci in giro, l'80% degli sbirri non lo fa per vocazione, ma per soldi o per mancanza di altri lavori, la maggior parte degli sbirri sono del sud perchè c'è meno lavoro e sono costretti ad arruolarsi
Lo fa per soldi?Originariamente inviata da John Galliano
Ma se le forze dell'ordine prendono stipendi ridicoli, a meno che non diventino ufficiali
Capisco che a te possano stare antipatici, comunque :smt056
Non sto dicendo che sono degli angeli, ma vanno comunque rispettati, eccome se vanno rispettati, altro che insulti, sberleffi e scritte assurde sui muri.
Vorrei proprio vedere che cosa sarebbe di un qualsiasi Paese (a parte i villaggiucoli dei deserti asiatici ed africani.....) se non ci fossero nè polizia nè carabinieri nè simili
peccato che hanno la pensione anticipata e che hanno piu diritti degli altri cittadini, piu privilegiOriginariamente inviata da darkness_creature
per non parlare di quelli corrotti....che sono veramente tanti!
altro che eroi!.....e poi la storia che se muore uno di loro è una questione di stato non la reggo
I poliziotti che sono in Italia prendono poco e rischiano tanto, quelli che vanno a combattere all'estero prendono tantissimo e rischiano un pò di più di quelli che risiedono in Italia, ma relativamente di più dato che se ti mandano a Scampia di sicuro non fai una bella vita. La proporzione non è regolata, per quanto mi riguarda i soldati che vanno all'estero sono mercenari mentre quelli che restano in Italia sono da comprendere dato che prendono poco rischiando tanto e prendendosi un mare di insulti da chi non sa un cazzo del loro lavoro ed odia le forze dell'ordine soltanto perchè non gli permettono di fare come cazzo vuole.Originariamente inviata da darkness_creature
I soldati che stanno in italia non rischiano nulla, Carlooo. Forze dell'ordine e soldati sono due cose LEGGERMENTE diverse. Un soldato all'estero prende di più rischiando di più, rispetto ad un poliziotto italiano.
Perchè i soldati sono mercenari e i poliziotti no?
A questo punto è più coerente Zero-Point, almeno gli stanno sulle p***e entrambi
O io, che non mi stanno per niente sulle p***e nessuno dei due
Quello che mi sono sempre chiesto è cosa pensa la gente come te...Cioè vorrei capire come tu pensi di mantenere l'ordine in una nazione senza le forze dell'ordine...è facile insultare ma non ti rendi conto che se non ci fossero loro tu probabilmente non faresti la stessa vita che fai ora?Originariamente inviata da Zero-Point
Esatto....Originariamente inviata da duedipikke
Probabilmente mi sono espresso male, volevo fare una distinzione fra forze dell'ordine residenti in Italia e i soldati che vanno all'estero, non fra soldati residenti in Italia e inviati nelle "missioni di pace".Originariamente inviata da darkness_creature
La passione è differente. Io conosco alcuni poliziotti e carabinieri e ti dico per certo che molti di loro lo fanno solo per passione, sanno che prendono poco, sanno che rischiano tanto eppure lo fanno. Da questo deriva il mio rispetto. Invece la stragrande maggioranza dei soldati inviati all'estero lo fanno per lo stipendio, lo dicono i dati, quindi per me c'è differenza. Non dico però che questi non abbiano il diritto di prendere tanto rischiando tanto, dico solo che se una camionetta piena di esplosivo va contro una postazione italiana all'estero e muoiono 10 persone queste non sono eroi perchè non hanno sacrificato la propria vita, bensì l'hanno persa avendo valutato i pro e i contro ed avendo firmato un chiaro contratto che prevedeva quel rischio.