si si è chiaroOriginariamente inviata da darkness_creature
si si è chiaroOriginariamente inviata da darkness_creature
Ebbene?Originariamente inviata da anjaswe
Tu che invece proponi facilità di integrazione, cosa vedi che non va in ciò che dico?
non vedo nulla che non va se seguo il tuo punto di vista.Originariamente inviata da darkness_creature
Io che sono per l'integrazione farei di tutto per favorirla anche se mi rendo conto che in italia non è sempice attuarla. Sinceramente qui da voi non saprei proprio come attuare l'integrazione ed è proprio per questo che primo dicevo che la colpa non è solo di chi arriva, è anche causato da anni di politica sbagliata e da tanti altri problemi di gestione e forse di mentalità.... per mentalità intendo che non siete mentalmente elastici dal punto di vista politico.
Talvolta farei integrare qualche algerino con la lama della mia katana...
Scusa, eh, perchè la colpa deve essere soprattutto nostra? Non può semplicemente essere che voi siete più fortunati e arriva gente più civile rispetto a quella che entra in Italia (con le dovute ampie eccezioni, ovvio)? E' tanto inaccettabile perchè va contro il "politically correct"?......Originariamente inviata da anjaswe
Scusate, non ho letto i post precedenti e non sono di milano, ma volevo partecipare.
la comunità cinese aumenta in modo inquietante, qui in italia.
inquietante perchè non ci si spiega come facciano ad essere così tanti, perchè non si capisce dove seppelliscano i defunti, o come facciano a vendere merce a prezzi così incredibilmente bassi.
Io non so dare una risposta a nulla di tutto ciò.
ma so una cosa: per quanto riguarda la loro impressionante competitività economica, quella dipende da metodi di concezione dei diritti del lavoratore assolutamente lontani dai nostri. Giornate lavorative interminabili, condizioni spesso disumane.
Cosa è successo? In Italia abbiamo permesso tutto questo, soprattutto perchè inizialmente le mandrie di cinesi impazziti lavoravano diligentemente sotto padroni italiani.
E poi? E poi gli schiavetti hanno accumulato denaro, hanno chiamato i parenti dalla cina, hanno acquistato negozi da italiani, che ovviamente ne hanno tratto un gran profitto.
ORA improvvisamente, ci si ricorda che "le tecniche di commercio" (e non si parla minimamente di produzione) non sono compatibili con le nostre leggi e la nostra vita da italianozzi.
Non sarà mica perchè lo schiavetto cinese sta iniziando a calpestare i piedi?
Ripeto, chiedo scusa perchè non so se questo discorso è stato già fatto, ma vedo brutte cose qui in città, brutte scritte sui muri, e mi fanno pensare che come al solito ci stanno facendo pensare quello che quanlcun'altro vuole pensare.
Semplicemete credo che non bisognerebbe permettere la formazione di ghetti!è normale poi che chi vi abita non veda di buon occhio l'"intromissione di estranei", anche se alla fine non è detto facciano qualcosa di male..
[quote="kik"]Semplicemete credo che non bisognerebbe permettere la formazione di ghetti!è normale poi che chi vi abita non veda di buon occhio l'"intromissione di estranei", anche se alla fine non è detto facciano qualcosa di male..[/quote]
ah no?
ma se sono loro i primi a "chiudersi" e isolarsiOriginariamente inviata da kik
qualsiasi cosa facciamo noi per loro è una minaccia alle loro tradizioni e balle varie..
EEEE! Colpa dell'Italia!Originariamente inviata da Lo_Zio
Ai nostri politici piace che tutto passi sotto al naso; vuoi che gli faccia comodo vuoi che non; come ho detto nell'altro topic, noi, poveri cittadini italiani, ne paghiamo le conseguenze.
E io pago, e IO PAGO! :smt093