ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 53

Lettera di una vittima dell'ebrezza...

  1. #1
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Lettera di una vittima dell'ebrezza...

    ATTENZIONE: RIFLETTETE QUALCHE MINUTO SU QUELLO CHE C'E' SCRITTO QUI' SOTTO...

    "Mamma, sono uscita con amici.
    Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite.
    Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia machina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull\'asfalto e sento un poliziotto che dice:

    "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".



    Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono:

    "Questa ragazza non ce la farà".

    Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire...
    Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
    Il dolore... è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... forse se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...
    La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti e mi sento così disperata...
    Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, quì, morente.
    Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio."

    Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato.
    Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
    Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli, potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gia avevo letto questo articolo,circola da un bel po' di tempo in rete...
    Cmq visto che con le parole non si risolve nulla,suggerirei di passare ai fatti,se contunuano ad accadere incidenti,in gran parte il sabato sera e anche con la "prevenzione" non si risolve nulla,allora non sarebbe così scomoda l'idea di non vendere più alcol dopo una certa ora.
    Sono però del parere che il proibizionismo non ha mai aiutato a risolvere i problemi,anzi...
    Il punto,è che deve cambiare la mentalità delle persone,non capisco perchè per divertirsi è necessario ubriacarsi e correre con la macchina o moto... Bho,forse sono io che ragiono male...

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusate l'orrore di ortografia...
    *continuano

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da campanellino-90
    Gia avevo letto questo articolo,circola da un bel po' di tempo in rete...
    Cmq visto che con le parole non si risolve nulla,suggerirei di passare ai fatti,se contunuano ad accadere incidenti,in gran parte il sabato sera e anche con la "prevenzione" non si risolve nulla,allora non sarebbe così scomoda l'idea di non vendere più alcol dopo una certa ora.
    Sono però del parere che il proibizionismo non ha mai aiutato a risolvere i problemi,anzi...
    Il punto,è che deve cambiare la mentalità delle persone,non capisco perchè per divertirsi è necessario ubriacarsi e correre con la macchina o moto... Bho,forse sono io che ragiono male...
    Per niente proprio, anzi una sedicenne che ragiona così sta diventando sempre più rara....meno male che ogni tanto se ne trova qualcuno, che la pensa così.....

  6. #5
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da campanellino-90
    Gia avevo letto questo articolo,circola da un bel po' di tempo in rete...
    Cmq visto che con le parole non si risolve nulla,suggerirei di passare ai fatti,se contunuano ad accadere incidenti,in gran parte il sabato sera e anche con la "prevenzione" non si risolve nulla,allora non sarebbe così scomoda l'idea di non vendere più alcol dopo una certa ora.
    Sono però del parere che il proibizionismo non ha mai aiutato a risolvere i problemi,anzi...
    Il punto,è che deve cambiare la mentalità delle persone,non capisco perchè per divertirsi è necessario ubriacarsi e correre con la macchina o moto... Bho,forse sono io che ragiono male...
    Intanto colgo l'occasione per dirti che sono fiero di te, per le parole che hai usato.
    Tornando in topic.
    Il problema è assai grave e hai praticamente detto tutto tu.
    Aggiungo solo che sta alle persone di dover capire quando bisogna guidare oppure quando è meglio avvertire casa per dire che rimaniamo a dormire in macchina da quanto siamo ubriachi.
    Solo una volta guidai mezzo di alcol e mi sono ripromesso a me stesso di non farlo mai e mai più.
    Per concludere, piccolo parere personale il gionalista o la giornalista, ripeto a mio parere personale, non capisce niente.
    Cavolo un pò di rispetto per una persona che sta morendo sotto i tuoi occhi.
    Mi piacerebbe vedere lei al posto di quella ragazza ed uno stronzo qualunque che scrive, arrangiando a proprio piacimento, le sue ultime parole.

  7. #6
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Tre anni fa ho rischiato di rimetterci le penne a causa dell'alcol: stavo per schiantarmi frontalmente contro un muretto di cinta e sicuramente sarei finito sul terreno sottostante, a circa 6-7 metri al di sotto del livello della strada.
    Devo ringraziare solo la mia Audi che aveva, all'epoca, il brutto vizio di tirare un pò troppo a sinistra, facendomi, non so come, imboccare la curva e facendomi finire fuoristrada su un fazzoletto di terra che mi ha fermato.
    Da allora il massimo di drink che mi faccio sono 2 quando vado fuori città e mai a stomaco vuoto.
    Purtroppo, ho amici che non la pensano come me: fare 18 kilometri in 3 minuti dopo essersi scolati 1 bottiglia e mezzo di vino "a cranio" e fare il rally di notte...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ma basta!
    Cioè ogni tot di tempo rimettete questa cosa che gira sul forum? Bah

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 4/3/2007
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è una fortuna leggere qst vostri interventi...evidentemente c'è qualcuno che si rende conto che spesso l'idiozia di alcune persone vanno a rovinare l'esistenza di altre o a provocarne addirittura la morte..ci sarebbe davvero bisogno di più persone che la pensino cosi, come voi..è triste come si affianchi il termine alcool = divertimento...ci si può divertire anche bevendo meno o addirittura nn bevendo affatto..x nn fare male a se stessi ma soprattutto agli altri..

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °°°dinguina°°°
    ci si può divertire anche bevendo meno o addirittura nn bevendo affatto..
    davvero?

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    davvero?
    nn vedo dv sia il divertimento....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. vittima di un rigurgito... con violenza sessuale
    Da cifacchio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 10:57
  2. Lettera...........
    Da Freddy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 18:27
  3. lettera...x te...
    Da Floyd of Plum nel forum Improvvisazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:42
  4. lettera
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 17:53
  5. Lettera
    Da Saiph nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/9/2005, 13:25