ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 91

Cocaina sul 97% delle banconote

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Questo intervento stride con l'opinione che avevi prima, che non eri favorevole alla legalizzazione delle droghe pesanti ma solo di quelle leggere.



    Se invece parli di "legge oppressiva", la stai criticando anche quando parla di divieto di consumo delle droghe pesanti.

    Come lo spieghi?
    Una legge del caxxo che accomuna tutte le droghe, senza alcuna distinzione fra esse, specchio dell'ignoranza (vera o simulata, ce fai o ce sei?) del legiferatore, non ha fatto altro che porre la cocaina sullo stesso piano di una canna. La conseguenza è stato un aumento del consumo della cocaina, piuttosto che una riduzione del consumo delle canne.

    Mi sembra a questo punto lecito, viste le connivenze presunte e vere [ http://gigionetworking.wordpress.com...-forza-italia/ ] che ci sono tra mafia e parlamento, porsi il dubbio che il legiferatore sia anche uno di coloro che usufruiscono dei proventi del commercio delle droghe...

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    La conseguenza è stato un aumento del consumo della cocaina, piuttosto che una riduzione del consumo delle canne.

    ...
    Appunto!

    Adesso faccio una mia personale considerazione.

    La legge Fini non ha più di 2 anni mi pare, forse tre, e in questi anni c'è stato un aumento dell'uso di cocaina, con il picco massimo nel 2006.
    E questo cosa vuol dire? A casa mia che la legge fatta non è servita a niente, a casa di qualcuno che la legge è ancora troppo permissiva.

    Se metti sullo stesso piano le sostanze uno spacciatore preferirà spacciare ipotetici 50grammi di cocaina al giorno che 50grammi di hashish poichè il rischio che corre è lo stesso a livello penale, ma i guadagni sono molto superiori con la cocaina, più facilmente tagliabile e di volume minore.

    Io pèersonalmente depenelizzerei la cannabis legalizzandone l'autoproduzione tipo di 3 piante a persona (vedi australia e spagna), aumenterei le pene per lo spaccio di sostanze pesanti e farei una netta distinzione tra tutte le sostanze!

    Un ragazzo beccato con un etto di fumo non può ricevere le stesse conseguenze penali di quello beccato con un etto di cocaina, è questo il punto!!!

    Magari, rischiando maggiormente, anche gli spacciatori ciu pensano 2 volte a vendere sostanze pesanti, mentre adesso a loro conviene sia come rischio che come guadagno..

    E ricordiamoci che finchè saranno tutte considerate sullo stesso piano le sostanze si accomunano anche i mercati ovvero il ragazzino che andrà dal pusher a chiedere haschish si sentirà presto proporre anche cose più pesanti perchè i canali di spaccio restano i soliti.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Abbiamo in tutti gli anni e i decenni scorsi taciuto e detto niente sulle droghe, perseguendo campagne "permissive" o comunque "silenziose", come facevi capire tu, e non è servito a niente.....

    .....Forse è ora di cambiare sistema.......

    Il fatto che tantissimi si droghino non significa che da questo momento dobbiamo permetterlo ed è corretto, altrimenti varrebbe per tutti i tipi di reato, piccolo o grande che sia. E questa mentalità NON DEVE passare. Ciò che è vietato, anche se lo fanno in tanti, DEVE RIMANERE vietato, se così si è stabilito. Altro che storie!

    Certo, neanche io metto sullo stesso piano hashish e altri, ma il concetto non cambia di molto....

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Certo, neanche io metto sullo stesso piano hashish e altri, ma il concetto non cambia di molto....
    Il concetto cambia eccome.. per lo stesso principio che rende legali sigarette ed alcoolici!

    Bisogna dire onestamente che la cannabis è nociva ma che anche un uso regolare non compromette in maniera grave il fisico, cosa che non avviene con cocaina eroina e crack (secondo me le 3 sostanze peggiori).

    Io non dico di depenalizzare tutto e legalizzare come in olanda, ma una tolleranza su certe sostanze secondo me è fondamentale se si vuole rispecchiare i veri danni medici che la sostanza provoca!

    Bisogna fare un bel reset di tutto quello che è stato detto negli anni passati a partire da Reefer Madness (anni 30) e rivalutare TUTTE le sostanze senza pregiudizi, con una visione laica e medica (cosa che ora siamo in grado di fare rispetto agli anni 30) e stilarne una NUOVA TABELLA DI PERICOLOSITA' e di conseguenza diverse politiche di prevenzione e soppressione.

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sugli alcolici potrei anche discutere, effettivamente

    Ma mettere sullo stesso piano anche le sigarette è un' IPOCRISIA, e serve soltanto per incasinare la situazione in modo che non si faccia nulla!

    Le sigarette possono alla peggio far male ai polmoni, la dipendenza che creano NON E' ai livelli del consumo INTENSIVO di cannabis, e le crisi d'astinenza non sono neanche paragonabili. Quindi lasciamo le sigarette fuori da sto discorso (e io non ho mai fumato in vita mia e i miei genitori non fumano più da anni, quindi mi ritengo super-partes in questo).

    Sugli alcolici....bè, lì ti posso pure dar ragione. Far sparire i super-alcolici personalmente non mi creerebbe alcun problema, dato che già non ne bevo oggi......

    Ovvio che poi si creerebbe una rivolta popolare a causa di chi rivendica il diritto ad ubriacarsi.......

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Le sigarette possono alla peggio far male ai polmoni, la dipendenza che creano NON E' ai livelli del consumo INTENSIVO di cannabis, e le crisi d'astinenza non sono neanche paragonabili. ......
    ma sei proprio sicuro di quello che dici???

    Quanti ragazzi smettono di fumare perchè ad un certo punto non ne hanno più interesse? non hanno piùà la stessa compagnia? hanno trovato la ragazza??? taaaantiiiiiiiiii!!!

    Sigarette? quanti da un giorno all'altro smettono di fumare senza rendersene conto?? Nessuno.. tutti faticano e ci riprovano tantissime volte!!!

    La dipendenza da nicotina, come possono dirti in tutti i SETR, è molto forte.. superiore alla cannabis!!

    In quanto a danni alle vie respiratorie sono maggiori con il tabacco (o meglio con tutti i trattamenti che fanno al tabacco)!

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Far sparire i super-alcolici personalmente non mi creerebbe alcun problema, dato che già non ne bevo oggi......

    ....
    Della serei: io non li uso, perciò sono a favore della loro sparizione!! Ma che discorso è??

  9. #38
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Savona
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scusa ma allora una banconota da 20e vale di piu... cn qll k c è sopra!

  10. #39
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    è capita...si vede che sn in tanti che tirano di bamba

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    spe ke vado a fare una sniffata ai 20 euro poi ti dico eh...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Banconote... Addio...
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/10/2010, 12:08
  2. Topic delle domande del gioco delle interviste 2
    Da Ser Nwanko nel forum Gioco delle interviste - 2° edizione
    Risposte: 153
    Ultimo messaggio: 17/1/2008, 14:54
  3. banconote
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 8/10/2006, 17:42