ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 361 a 370 su 445

Emergenza rifiuti a Napoli

  1. #361
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    La protesta a Terzigno ha sortito un buon effetto e l'accoglimento di qualche richiesta: Cava Vitiello non verrà aperta mentre Cava Sari sarà riempita esclusivamente coi rifiuti dei paesi della zona vesuviana. Adesso c'è un altro importante obiettivo da raggiungere, la bonifica di Cava Sari.


  2. # ADS
     

  3. #362
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    La protesta a Terzigno ha sortito un buon effetto e l'accoglimento di qualche richiesta: Cava Vitiello non verrà aperta mentre Cava Sari sarà riempita esclusivamente coi rifiuti dei paesi della zona vesuviana. Adesso c'è un altro importante obiettivo da raggiungere, la bonifica di Cava Sari.
    Bene!!! Continuate a combattere anche per chi vi appoggia da lontano!

  4. #363
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    berlus*****... son passati i 3 giorni e napoli è ancora sporca e lurida...

  5. #364

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sul leggo di oggi c'era scritto che è quasi raddoppiata da quando ha detto che "ripuliva"....

  6. #365
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LukeF Visualizza il messaggio
    Sul leggo di oggi c'era scritto che è quasi raddoppiata da quando ha detto che "ripuliva"....
    Naturalmente Berlusconi e Bertolaso hanno sparato boiate.

    Napoli e provincia sono piene di rifiuti, così come Caserta e provincia.

  7. #366
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Se andiamo dietro a ogni cosa che dice Silvio...

  8. #367
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    03-11-2010 RIFIUTI: NUOVI SCONTRI A GIUGLIANO. CINQUE POLIZIOTTI FERITI
    Napoli - Ancora scontri tra forze dell'ordine e manifestanti nelle vicinanze del sito di stoccaggio di Taverna del Re. Al passaggio di una colonna di auto compattatori, composta da 27 mezzi, alcune persone hanno tentato di sbarrare la strada.
    Secondo fonti delle forze dell'ordine, si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato durante il quale un gruppo di facinorosi ha lanciato di tutto, tra cui sassi e sedie, contro i poliziotti che scortavano la colonna di mezzi.
    Cinque i feriti, tutti poliziotti, quattro in forza al Reparto Mobile e un funzionario, probabilmente, colpito da una pietra, tutti costretti a ricorrere alle cure ospedaliere.

  9. #368
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'anno scorso chiudono Taverna del Re, a Giugliano. Dopo dure lotte (c'ero), perché qui con Pianura, Taverna del Re e Chiaiano siamo saturi, nella provincia Nord di Napoli. Credo sia normale che la gente perda la testa, con una firma l'anno scorso ti chiudono la discarica sotto casa, con una firma due settimane fa la riaprono, senza che tu possa dire A.




    Guardate la cartina, prendete come riferimento il 3 (è la zona in cui si trova Napoli), ci sono tre discariche attive, in una zona che come densità di popolazione è tra le prime al mondo ed inoltre le discariche non sono fatte a norma (come nel caso di Chiaiano), è stato però documentato una sola volta, perché qui ancora con decreto, Berlusconi l'ha resa zona militare, presidiata perennemente dall'esercito. 4 è il termovalorizzatore di Acerra (ora si spera entrato in funzione). 6 è la prima discarica di Terzigno (Cava Sari), 7 invece quella che non è stata aperta da B. (Cava Vitiello).

  10. #369
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    L'anno scorso chiudono Taverna del Re, a Giugliano. Dopo dure lotte (c'ero), perché qui con Pianura, Taverna del Re e Chiaiano siamo saturi, nella provincia Nord di Napoli. Credo sia normale che la gente perda la testa, con una firma l'anno scorso ti chiudono la discarica sotto casa, con una firma due settimane fa la riaprono, senza che tu possa dire A.




    Guardate la cartina, prendete come riferimento il 3 (è la zona in cui si trova Napoli), ci sono tre discariche attive, in una zona che come densità di popolazione è tra le prime al mondo ed inoltre le discariche non sono fatte a norma (come nel caso di Chiaiano), è stato però documentato una sola volta, perché qui ancora con decreto, Berlusconi l'ha resa zona militare, presidiata perennemente dall'esercito. 4 è il termovalorizzatore di Acerra (ora si spera entrato in funzione). 6 è la prima discarica di Terzigno (Cava Sari), 7 invece quella che non è stata aperta da B. (Cava Vitiello).
    Con tutto il rispetto, ma pensate di averle solo voi le discariche ? Se hanno dovuto riaprire le discariche che hanno chiuso un anno fa ci sarà un motivo ? Guarda caso non ho sentito di proteste durante l'anno da parte dei campani per il fatto che a Napoli non si fosse iniziata la raccolta differenziata, non ho sentito proteste durante questi anni per il fatto che le giunte comunali che per legge dovevano essere sciolte siano rimaste al loro posto. Tutti si svegliano quando viene riaperta la discarica affianco a casa, mi sembra che sia decisamente poco serio come comportamento.
    E no, a me non sembra normale che 5 poliziotti vengano feriti dai manifestanti, forse ti sfugge che i poliziotti devono fare quello che gli viene ordinato, volenti o nolenti e che non hanno nessuna colpa se devono scortare i camion, credo se ne starebbero tranquillamente seduti in ufficio se fosse per loro.
    Prima che qualcuno mi risponda parlando delle fabbriche del nord o mi dia del berluscones ci tengo a precisare che vengo da una regione di cui ci si ricorda solo d'estate quando è il momento di fare le vacanze e che piuttosto che votare Berlusconi mi amputo le mani.

  11. #370
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Con tutto il rispetto, ma pensate di averle solo voi le discariche ? Se hanno dovuto riaprire le discariche che hanno chiuso un anno fa ci sarà un motivo ? Guarda caso non ho sentito di proteste durante l'anno da parte dei campani per il fatto che a Napoli non si fosse iniziata la raccolta differenziata, non ho sentito proteste durante questi anni per il fatto che le giunte comunali che per legge dovevano essere sciolte siano rimaste al loro posto. Tutti si svegliano quando viene riaperta la discarica affianco a casa, mi sembra che sia decisamente poco serio come comportamento.
    E no, a me non sembra normale che 5 poliziotti vengano feriti dai manifestanti, forse ti sfugge che i poliziotti devono fare quello che gli viene ordinato, volenti o nolenti e che non hanno nessuna colpa se devono scortare i camion, credo se ne starebbero tranquillamente seduti in ufficio se fosse per loro.
    Prima che qualcuno mi risponda parlando delle fabbriche del nord o mi dia del berluscones ci tengo a precisare che vengo da una regione di cui ci si ricorda solo d'estate quando è il momento di fare le vacanze e che piuttosto che votare Berlusconi mi amputo le mani.


    Non sai quanti comitati cittadini premono per obbligare i comuni a cominciare la differenziata, eppure ci sono sempre difficoltà che non lo permettono, però questo, ti chiedo, è colpa dei cittadini? Non sono io quello pagato per amministrare ed organizzare la differenziata.

    Qui a Marano facciamo la differenziata da quasi un anno, quindi mi tocca relativamente la tua disamina.

    E poi ripeto, l'aggressione ai poliziotti è figlia di un clima di esasperazione che conduce i più violenti ad agire in tal senso. Non dimentichiamo che come in ogni protesta, c'è l'infiltrazione di certi personaggi che nulla hanno a che vedere con questa ma che a causa delle loro azioni fanno passare movimenti di migliaia di persone, come facinorosi.

Discussioni simili

  1. Emergenza rifiuti...di chi è la colpa?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/8/2011, 17:04
  2. Emergenza rifiuti in Sicilia. Incendiati cassonetti
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 18:52
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:27
  4. Rifiuti: Nuova Emergenza In Provincia Di Catania
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23/11/2008, 17:58
  5. Napoli, primo arresto dopo il nuovo decreto sui rifiuti
    Da giuseppe50 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:53