Sì vabbhè mhò tiriamo pure fuori i superalcolici, che c'entra... le principali bevande alcoliche quotidiane sono vino e birra, le altre (esclusi alcuni nonni, gli alcolisti, i russi e qualche raro caso) non sono assunte tutte i giorni.
Che bere una grappetta al giorno o un superalcolico faccia male è buffo specificarlo.
e infatti la mangiano tutti, ma per piacere...
è inutile che si difende la marijuana per partito preso, il 99,9% della gente se la fuma e basta, niente tortine/insalatine/frittatine/cioccolatini/lecca lecca alla marijuana. Io sono a favore della legalizzazione ma sentire certi discorsi è alquanto imbarazzante.
Bisognerebbe definire la soglia oltre la quale si parla di abuso.
EH, insomma. Vorrei sapere quanti campari col gin, o rum vengono consumati tutti i giorni da tanti giovani...
Già...
[/QUOTE]
Se una canna al giorno potesse provocare il cancro probabilmente non vivremmo in un mondo sovrappopolato.
eh ma ti sei tuffato sulla bionda di Monaco dimenticando che lo stato vende alcool e per quanto ne sa puoi berlo anche liscio.
e mi sorprende come tu sottovaluti tali sostanze.. bevande alcoliche quotidiane per te sono sempre solo vino e birra dimenticando completamente che tantissime persone prendono grappa o altri liquori abitualmente dopo pranzo e cena.
ma io non dico che devi mangiarla.. dico che l'alternativa al fumarla c'è.. se uno vuole.. e se non vuole se la fuma.. una volta ogni tanto, quotidianamente, ammazzandosi dalla mattina alla sera.. come vuole.. perchè col J&B lo posso fare e con na canna no?e infatti la mangiano tutti, ma per piacere...
è inutile che si difende la marijuana per partito preso, il 99,9% della gente se la fuma e basta, niente tortine/insalatine/frittatine/cioccolatini/lecca lecca alla marijuana. Io sono a favore della legalizzazione ma sentire certi discorsi è alquanto imbarazzante.
mi spiace che ti imbarazzi, tranquillo, non è successo nulla.
--------------------------------------------------
comunque abbiamo tirato in ballo le dosi? come si comparano due dosi? mezzo grammo di erba contro mezzo grammo di peroni?
non è che per me le bevande alcoliche quotidiane sono prevalentemente vino e birra, lo esplicitano molto chiaro i dati ISTAT. Ciò che riporti invece da dove salta fuori? sarei davvero interessato a saperlo.
Quel "tantissime" diventa automaticamente "pochissime" persone prendono grappa e liquori, strano vero?
"
Il 26,3% (14 milioni e 126 mila persone) beve almeno un
tipo di bevanda alcolica al giorno.
I consumatori giornalieri di alcol scelgono prevalentemente il vino: il 35,3% degli uomini e il 13,7%
delle donne. Per la birra le percentuali scendono rispettivamente al 7,5% e all’1,3%. Residuale è il
consumo quotidiano degli altri tipi di alcolici (Aperitivi, amari, superalcolici)1,4% dei maschi e 0,2% delle femmine."
fonte: http://www.fidae.it/arealibera/areet...talia-2011.pdf
Sì certo, l'alternativa c'è, peccato che non la utilizzi praticamente nessuno
Per me puoi fare quello che vuoi, la salute è tua.
sarebbe gentile da parte tua fornire qualcosa di oggettivo, io in parte ho già dato, vediamo cosa riesci a fare te.
amhò? te lo avevo già detto pagine addietro.
"Il consumo di bevande alcoliche (birra, vino, liquori) è, nel nostro paese, la seconda causa di sviluppo di cirrosi. Una assunzione protratta (oltre 10 anni) di almeno 45 g di etanolo al giorno (corrispondente a circa mezzo litro di vino da tavola o un litro di birra o un bicchiere da 150 ml di superalcolici) e di 90 g di etanolo al giorno, rispettivamente nei soggetti di sesso femminile e di sesso maschile, è considerata fattore di rischio di insorgenza di cirrosi."
Se ce ne sono di diversi postateli, non fate i timidi, più la fonte è rinomata più il dato risulterà essere valido.
tutti i giorni pochissime persone, parlano chiaro i dati ISTAT. Ora che lo sai ti chiedo di portarmi argomentazioni valide quando devi controbattere, non la tua personalissima opinione, di cui purtroppo scientificamente non so che farmene.
Alquanto opinabile. Una sigaretta al giorno può provocare il cancro eppure c'è un mondo sovrappopolato.
pensavi che sperassi di trovare un consumo di jack daniel's più alto di quello di falanghina? xD
1,6 % dei consumatori abituali di alcool consuma quotidianamente un superalcolico..ora, oltre al fatto che "pochissimi" non mi sembrano, quanti sono quelli che lo consumano più volte in una settimana? quanti sono quelli che lo consumano SISTEMATICAMENTE ogni fine settimana? sono più quelli che in discoteca prendono un long island o quelli che bevono succo d'ananas? come ti attacchi alla scienza quando ci tieni a sotoineare che il consumo di marijuana è dannoso dove sei quando mario beve la sua barrique dopo pranzo e cena?
certo che è mia! è proprio questo il punto! viaggiando sulla stessa lunghezza d'onda perchè io non posso rompere le palle alla mia salute con una canna all'anno e mario può farlo con trenta grappe al giorno?Sì certo, l'alternativa c'è, peccato che non la utilizzi praticamente nessuno
Per me puoi fare quello che vuoi, la salute è tua.
questo non mi spiego..
mi sono perso sto tuo dare mi sa..sarebbe gentile da parte tua fornire qualcosa di oggettivo, io in parte ho già dato, vediamo cosa riesci a fare te.
perchè fino ad ora ho solo sentito fa più male quello o più male quell'altro..
una comparazione di dosi non l'ho sentita..
parecchie pagine addietro c'è chi ha detto che la conversione si fa uno a uno..
una canna, un cicchetto, un bicchiere di vino, una birra piccola, una sigaretta.. la cosa mi fa sinceramente ridere..
allora quale comparazione stiamo facendo? io non bevo regolarmente.. quando esco, in un pub o in un bar bevo.. prediligo la birra al vino anche se in alcune occasioni, se il vino è particolarmente buono, opto per il secondo.. tuttavia se esco certo non prendo un solo bicchiere di birra. Nelle occasioni speciali, tipo ieri (pasquetta) abbiamo fatto fuori 3 casse di beck's: 72 birre da 0.33 litri cadauna, in meno di 10 persone.
una canna mi avrebbe fatto più o meno male?
da qualche altra parte, roberto, detto Bob ha fumato 8 cyloom di nero da solo se avesse bevuto una 0.2 di moretti gli avrebbe fatto più o meno male?
"abusare di qualcosa fa sempre male" e allora perchè alcune di queste cose sono illegali??
(prima che tu dica che un bicchiere di birra è la mano santa per morire a cent'anni puoi interscambiare la parola birra con un superalcolico a tuo piacimento o con semplici sigarette.. il cui dosaggio giornaliero ha una media che direi spaventosa)
Guarda che pagine addietro ho riportato studi scientifici e anche ora ho riportato dati, tu invece oltre le chiacchere da bar stai facendo ben poco.
Non 1,6% ma 1,4% e di questo 1,4 non sono solo superalcolici, ma anche gli amari e gli aperitivi, per par condicio facciamo che il 0,4666% di chi beve alcol tutti i giorni assume superalcolici.
su 60 milioni ca. di italiani 60 mila ca. bevono superalcolici tutti i giorni, quindi lo 0,1%. I comuni italiani sono 8000ca. quindi una media di 7,5 persone per comune bevono superalcolici. Tantissimi vero?
Si parlava di ogni giorno, io stesso nei fine settimana bevo parecchi superalcolici eppure quando il medico dell'avis nelle consuete domande prima di donare mi ha chiesto "quanto e quali alcolici bevi?" non ha fatto nessuna faccia strana, poi i valori epatici degli esami del sangue erano perfetti, quindi...
oltre al fatto che sono cose dette e ridette, è così difficile arrivarci da solo? Su su non fare il timido.
mi sa di sì, se ti mettessi a leggere i miei vecchi post lo capiresti, forse.
Si può parlare di dosi oltre il quale si danneggia la salute.
I dati sull'alcol li ho già riportati.
Il ricercatore Richard Beaseley parla di una canna al giorno per 10 anni o 2 spinelli al giorno per 5 anni come cancerogeni in grado di rendere di ca. 6 volte più alto il rischio nell'insorgere del tumore al polmone.
Io sto aspettando qualcosa di più oltre al "io la penso così e allora è così".
Già detto e ridetto, sveglia. Tra l'altro è un concetto semplicissimo.
èè??????
1,4 + 0,2 fa 1,6 .. maschilista!
azz! una canna ti segna per la vita perchè "lo spinello può provocare il cancro" mentre i tuoi bravi fine settimana in cui "bevi parecchi superalcolici" sono un toccasana per mente e corpo..Si parlava di ogni giorno, io stesso nei fine settimana bevo parecchi superalcolici eppure quando il medico dell'avis nelle consuete domande prima di donare mi ha chiesto "quanto e quali alcolici bevi?" non ha fatto nessuna faccia strana, poi i valori epatici degli esami del sangue erano perfetti, quindi...
signor dati scientifici qua mi pare che quello che tira l'acqua al suo mulino non sono solo io.
perchè non ti sbracci per puntualizzare che una sola goccia di superalcolico non apporta alcun beneficio alla tua salute?
no no, non sono timido, sono stupido.oltre al fatto che sono cose dette e ridette, è così difficile arrivarci da solo? Su su non fare il timido.
la domanda è sempre la stessa, gli stupidi non si rispondono da soli e non è bene trattare male gli stupidi. mi appello alla tua sensibilità.
ma sei pazzo? xDmi sa di sì, se ti mettessi a leggere i miei vecchi post lo capiresti, forse.
Richard Beaseley, che noi (che siamo suoi amici) chiamiamo amichevolmente Richard Beasley, senza la e, ha anche detto di quante volte si aumenta il rischio di cirrosi con una X quantità di grappa?Si può parlare di dosi oltre il quale si danneggia la salute.
I dati sull'alcol li ho già riportati.
Il ricercatore Richard Beaseley parla di una canna al giorno per 10 anni o 2 spinelli al giorno per 5 anni come cancerogeni in grado di rendere di ca. 6 volte più alto il rischio nell'insorgere del tumore al polmone.
in oltre il nostro Ritchie di che tipo di canna parla? quanti grammi? di cosa? mischiato a cosa? non è che si riferisce ad un purino da solo sul divano? no perchè a quel punto il tumore è il minor male visto che sei stato un'ameba per 10 anni.
mi prometti che finchè non arriva ciò che aspetti resti là immobile?sarebbe figo.Io sto aspettando qualcosa di più oltre al "io la penso così e allora è così".
me lo ridici l'ultima volta? tipregotipregotipregotipregotipregoGià detto e ridetto, sveglia. Tra l'altro è un concetto semplicissimo.
intendevo semplicemente direèè??????
(prima che tu dica che un bicchiere di birra è la mano santa per morire a cent'anni puoi interscambiare la parola birra con un superalcolico a tuo piacimento o con semplici sigarette.. il cui dosaggio giornaliero ha una media che direi spaventosa)
__________________________________________________ ________________
http://www.hempyreum.org/varie/1882-...-cannabis.html
Studio su Lancet: L'alcool piu' nocivo di cocaina, ecstasy e cannabis
Alcol, la droga più dannosa per la società *|*JesoloForum.com
ADUC - Droghe - Notizia - GRAN BRETAGNA - Dipendenze, rivista scientifica: alcool molto più dannoso di eroina, crack e cannabis
Dipendenze, rivista scientifica: alcool molto più dannoso di eroina, crack e cannabis - fuoriluogo.it
ADUC - Droghe - Articolo - Cannabis meno dannosa di alcol e tabacco: occorre cambiare l'ipocrita politica proibizionista
Cannabis utile contro abuso di alcool ed eroina... ma e' illegale
"Alcol e fumo peggio della cannabis" I risultati shock di una ricerca inglese - cronaca - Repubblica.it
sia chiaro che io sti link manco li ho letti e neppure ne ho la minima voglia visto che ho ben altro da leggere.. cose su cui alcune persone avranno voglia di farmi domande tra qualche mese.. ma tornando a noi: l'unica cosa che voglio dimostrare è quanto sia potente google.. un minuto di ricerca e copia incolla e ti convinco a cambiare gusti sessuali.
L'alcol fa ingrassare. Le canne no
____
Cmq... @Head hunter; curioserò di più sul sito dell'ISTAT.
Ti rispondo a questo, intanto:
...Intendevo dire il limite oltre il quale si parla di abuso di Cannabis.
E nel frattempo spendo due parole per ribadire un concetto.
La cannabis è illegale non in quanto stupefacente, visto che altri stupefacenti sono legali (l'alcol altera le normali funzioni cerebrali, quindi è stupefacente).
E non è illegale in quanto pericolosa per la salute. Altrimenti andremmo ancora a cavallo.
La cannabis è illegale per questioni economiche.
Se noi deficienti pro legalizzazione/regolamentazione ci scanniamo per stabilire cosa è più pericoloso tra una grappa e una canna, non credo che quelli contro la legalizzazione/regolamentazione possano rivedere la loro posizione ragionando su termini diversi dalla pericolosità sociale e la nocività dper il consumatore.
E' come decidere di bere il superalcolico che fa meno male:
cognac o grappa? CHE DILEMMA !!!
Ultima modifica di RudeMood; 27/4/2011 alle 2:35
ti sei salvato in corner una media di 8 abitanti a comune, quindi come la mettiamo? sono tantissimi o pochissimi?
sono un toccasana e dove lo avrei detto?
la risposta echeggia tra le recenti pagine del forum, se fai questo terribile sforzo di fare click con il mouse forse ci arrivi da te, forse.
Cannabis use and risk of lung cancer: a case
bhò, hai fumato.
ed è proprio qua il bello, manco li hai letti, questi articoli, come già ho detto (strano), ribadiscono come l'abuso d'alcol faccia più male dell'abuso di cannabis, niente di nuovo sotto il sole...