ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 125 di 132 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,241 a 1,250 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #1241
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    wikipedia rientra nei siti di barbie & company?

    Il fumo di cannabis contiene numerosi agenti cancerogeni.[26][27][28]
    Tuttavia gli studi scientifici effettuati non hanno evidenziato alcuna maggiore incidenza di cancro tra i fumatori di cannabis. Uno studio pubblicato nel 2006 da Donald Tashkin della University of California di Los Angeles, il più esteso studio di questo tipo mai effettuato, ha concluso che non esiste alcun legame tra il fumo di cannabis e il cancro.[29]
    Uno studio pubblicato nel 2006 basato sull'esame di un campione statistico considerevole (1200 persone con cancro al polmone, al collo o alla testa, e un analogo gruppo di 1040 persone che non avevano il cancro) non ha mostrato alcun collegamento con il cancro al polmone. I risultati, anzi, indicavano una leggera correlazione negativa tra l'uso a lungo o breve termine di cannabis e il cancro, suggerendo un possibile effetto terapeutico della cannabis stessa. Studi cellulari e perfino studi su modelli animali suggeriscono che il THC ha in realtà proprietà antitumorali, sia per effetto della stimolazione della morte programmata (apoptosi) delle cellule danneggiate a livello genetico, che potrebbero divenire cancerose, sia per effetto dell'inibizione della nuova vascolarizzazione che alimenta i tumori.[30]
    Precedentemente, anche uno studio del 1997 che prendeva in esame la storia clinica di 64855 pazienti (di cui 14033 dichiaravano di essere al tempo fumatori di cannabis), non riscontrava alcun collegamento tra uso di cannabis e cancro.[31] Robert Melamede, inoltre, è riuscito a far scomparire dei tumori al cervello con il solo ausilio del THC in cavie da laboratorio.

    Effetti della cannabis sulla salute - Wikipedia




    se un giorno mi verrà un cancro, non sarà perchè mi fumo canne o sigarette, ma perchè vivo a milano davanti a una strada trafficata...

  2. # ADS
     

  3. #1242
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Vietiamo qualcosa che "aumenta la possibilità" ma vendiamo qualcosa che "ne da la certezza".
    Incredibile no?

  4. #1243
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dada Visualizza il messaggio
    wikipedia rientra nei siti di barbie & company?
    WIKIPEDIA???? e hai il coraggio di chiederlo pure??
    Ci può scrivere anche un bambino delle elementari, ecco la sua validità scientifica.

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Vietiamo qualcosa che "aumenta la possibilità" ma vendiamo qualcosa che "ne da la certezza".
    Incredibile no?
    Per niente, le sigarette non hanno effetti a breve termine sulla memoria, sugli aspetti cognitivi, comportamentali ecc... cosa molto più pericolosa alla società che al singolo individuo.





    pur rimanendo a favore della legalizzazione, su certe cose bisognerebbe essere obiettivi se si desidara un dialogo con la contro parte.

  5. #1244
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    .
    Semplicemnte quando devo aggiornarmi in certi ambiti non leggo i forum ma articoli scientifici, non vedo cosa ci sia di male.
    Ma infatti non devi necessariamente aggiornarti.
    SOlo che volendo ci sono più spunti per parlare del cancro.
    Ho sempre sostenuto che trattare il tema della legalizzazione relativamente ai danni che può provocare la sostanza fosse piuttosto inutile.. Ma tantosi finisce sempre lì...

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Ma rimarrà comunque di nicchia per chissà quanti anni, la quasi totalità delle persone che ne fa uso la fuma e basta.
    E' vero, la canna ha il suo perché. Infatti ripeto che anche io sicuramente continuerei a preferirla...Ma sono sicura che molti fumatori di cannabis utilizzerebbero il vaporizzatore. (Metti ad esempio i malati che oggi la comprano per strada e la fumano.. Non sono fumatori di canne..)[Ho letto l'altro giorno che probabilmnete la cannabis funziona meglio se lasciata naturale perché in laboratorio potrebbero essere estratti e sintetizzare alcuni componenti, e non altri che potrebbero lavorare in sinergia con gli altri componenti per una migliore riuscita di alcune terapie. Per questo credo che 'fumarla' col vaporizzatore potrebbe essere meglio che assumere la pasticchetta a base di CBD o THC]

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Ne convieni con me che la visita dallo pneumologo andrebbe fatta?
    ANche dall'ortopedico, ginecologo e dentista. Il natale quando arriva arriva...

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Finchè la quasi totalità delle persone la FUMA in questo caso ha poco senso specificarlo.
    Ma pure lo smog causa il cancro ai polmoni. Non capisco dove vuoi arrivare xD Quando passeggio per strada (non ho la patente e i mezzi sono rarissimi in questo mondo) sono costretta a respirare la merda di tutti, e non posso nemmeno lamentarmi di ciò perché è la normalità. E qualcuno non vuol farmi fumare una canna perché se no mi viene il cancro?? Ma pleeeeeeease !!

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Certo, chiaramente brilli e non ubriachi, soprattutto chi beve solo qualche volta.
    Non ho parlato, infatti, di quelli che bevono solo qualche volta, ma di quelli che amano sballarsi e al sabato bevono 4 campari col gin , 2 rum e coca e poi ci buttano su un paio di birre e una canna.
    Questi non si sballano con mezzo bicchierino. Bevono per bere.
    E non so a un certo punto se è piu pericoloso fumarsi 2 canne o bere massicce quantità di alcol


    Cmq torno a ripetere che le motivazioni per le quali si dovrebbe legalizzare la canapa sono tante e tutte piuttosto significative.
    Sostenere che l'alcol sia piu pericoloso della cannabis non rafforza la posizione di quanti vorrebbero vederla depenalizzata, e non rafforza la posizione di quanti vorrebbero continuare a proibirla.
    E' solo un argomento per perdere tempo

  6. #1245
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Certo che ne scrivete di càzzate su sto topic Parlate delle canne come se fosse l'acqua santa, fatevi tarare zio cane

  7. #1246
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ah, quella sì che uccide le cellule cerebrali
    A Tyler Durden piace questo intervento

  8. #1247
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    già che offendi dicendo cazzate come quella di barbie e company mi stai leggermente sulle pàlle!!!
    vatti a prendere una bella sbronza, per poi stare sfranto a vomitare in qualche angolo!! mentre io fumo in modo tranquillo e rilassato
    ma non capisco una cosa... vi aggrappate con tutto al fatto che fa male, ma, nessuno vi obbliga mica a fumare

  9. #1248
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    già che offendi dicendo cazzate come quella di barbie e company mi stai leggermente sulle pàlle!!!
    Non dormirò la notte.
    Di fronte all’evidenza non potevi far altro che offenderti per un nulla, d’altronde da chi reperisce SOLO info faziose non potevo aspettarmi chissà quale apertura al dialogo; per alcune persone è troppo difficile andare oltre il copia in colla.

    Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    vatti a prendere una bella sbronza, per poi stare sfranto a vomitare in qualche angolo!! mentre io fumo in modo tranquillo e rilassato [IMG]file:///C:/Users/Urfaust/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.gif[/IMG]
    ma non capisco una cosa... vi aggrappate con tutto al fatto che fa male, ma, nessuno vi obbliga mica a fumare [IMG]file:///C:/Users/Urfaust/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.gif[/IMG]
    Stai facendo tutto da sola, divertente. Vabbhè, non vorrei urtare ulteriormente la tua sensibilità, ti lascio nel tuo delirio post canna.

    Ps: salutami Ken.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    ANche dall'ortopedico, ginecologo e dentista. Il natale quando arriva arriva...
    La salute è tua

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma pure lo smog causa il cancro ai polmoni. Non capisco dove vuoi arrivare xD Quando passeggio per strada (non ho la patente e i mezzi sono rarissimi in questo mondo) sono costretta a respirare la merda di tutti, e non posso nemmeno lamentarmi di ciò perché è la normalità. E qualcuno non vuol farmi fumare una canna perché se no mi viene il cancro?? Ma pleeeeeeease !!
    Non sono io che dicevo che l’alcol (senza specificare la quantità) provoca la cirrosi epatica e la marijuana cura IL cancro. Il proibizionismo è un altro aspetto.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non ho parlato, infatti, di quelli che bevono solo qualche volta, ma di quelli che amano sballarsi e al sabato bevono 4 campari col gin , 2 rum e coca e poi ci buttano su un paio di birre e una canna.
    Questo nella tua testa, perché se rileggi sopra non facevi riferimento a questa categoria. Comunque c'è chi va fuori anche con una pinta o un litro, sono dati anomali quelli che hai riportato.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E non so a un certo punto se è piu pericoloso fumarsi 2 canne o bere massicce quantità di alcol [IMG]file:///C:/Users/Urfaust/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image003.gif[/IMG]
    Dipende dagli organi interessati o dal tipo di alterazione psichica.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Cmq torno a ripetere che le motivazioni per le quali si dovrebbe legalizzare la canapa sono tante e tutte piuttosto significative.
    Sostenere che l'alcol sia piu pericoloso della cannabis non rafforza la posizione di quanti vorrebbero vederla depenalizzata, e non rafforza la posizione di quanti vorrebbero continuare a proibirla.
    E' solo un argomento per perdere tempo [IMG]file:///C:/Users/Urfaust/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.gif[/IMG]
    Essendo moltissimi i motivi per cui non viene legalizzata, dalle ideologie politiche, agli stereotipi, alla malavita, alla salute, agli effetti sulla società ecc... c’è bisogno sicuramente di un’apertura politica che dia più spazio alla voce scientifica, come è accaduto in Canada ad esempio.
    Con l’attuale governo non sarà mai possibile legalizzarla.

  10. #1249
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio

    Non sono io che dicevo che l’alcol (senza specificare la quantità) provoca la cirrosi epatica e la marijuana cura IL cancro. Il proibizionismo è un altro aspetto.
    No ma a chi ha detto "Eh, ma tanto pure l'alcol fa male, quindi fatemi fumare liberamente" hai risposto che l'alcol fa anche bene, mentre le canne fanno solo venire il cancro ai polmoni. E' stato il tuo esordio nel topic...


    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Questo nella tua testa, perché se rileggi sopra non facevi riferimento a questa categoria. Comunque c'è chi va fuori anche con una pinta o un litro, sono dati anomali quelli che hai riportato.
    mh
    Poi c'è da considerare un'altra cosa, purtroppo.
    Molte persone fumano per 'rito', altre per sballarsi.
    Queste ultime fanno tutto per sballarsi, sia bere che fumare.
    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Dipende dagli organi interessati o dal tipo di alterazione psichica.
    Può dipendere anche dalla quantità di THC presente nell'erba che ti fumi.
    Rimane il fatto che ho visto gente andare al pronto soccorso alle 6 del mattino perché aveva bevuto troppo durante la notte.
    Ho visto gente in coma etilico e mai in coma da cannabis. Tutt'al più un'abbassamento di pressione che dura 20 minuti.



    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Essendo moltissimi i motivi per cui non viene legalizzata, dalle ideologie politiche, agli stereotipi, alla malavita, alla salute, agli effetti sulla società ecc... c’è bisogno sicuramente di un’apertura politica che dia più spazio alla voce scientifica, come è accaduto in Canada ad esempio.
    Con l’attuale governo non sarà mai possibile legalizzarla.
    C'è bisogno anche di un'apertura mentale dei cittadini, di informazione e conoscenza, perché la canapa non è il demonio che hanno disegnato.

    E' difficile pure farle riprendere piede nella produzione per tessili e altre cose, perché i coltivatori sarebbero sempre braccati dalla finanza.
    I motivi per cui bisogna legalizzarla sono veramente tanti, e spero che in molti riescano a capirlo presto.

    Politicamente parlando credo che presto ci saranno notività al riguardo. Il fatto stesso che in alcune regioni venga prescritta come cura ufficiale per certe malattie è già un passo avanti.

  11. #1250
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Può dipendere anche dalla quantità di THC presente nell'erba che ti fumi.
    Rimane il fatto che ho visto gente andare al pronto soccorso alle 6 del mattino perché aveva bevuto troppo durante la notte.
    Ho visto gente in coma etilico e mai in coma da cannabis.
    chiaramente può dipendere da un sacco di cose, anche dalla gradazione della birra, dalla "resilienza" dell'individuo, ecc... mi pare ovvio.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tutt'al più un'abbassamento di pressione che dura 20 minuti.
    Ti sbagli di grosso, dove li mettiamo gli attacchi psicotici?

    "Effetti a breve termine:
    Accelerazione del battito cardiaco, midriasi e arrossamento
    degli occhi, incremento dell'appetito, xerostomia, aumento
    della sete, tremori, parestesie, nausea. Subentra un deficit
    di attenzione e la difficoltà a coordinare i movimenti; è
    molto pericoloso mettersi alla guida per il rallentamento dei
    tempi di reazione e di coordinazione dei movimenti. Dosi
    molto alte di cannabis possono provocare ansietà, panico
    che può sfociare in episodi psicotici"

    fonte: ordine dei medici.



    Ciò che sbagli è il continuo autoriferimento a situazione che hai vissuto TE.



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No ma a chi ha detto "Eh, ma tanto pure l'alcol fa male, quindi fatemi fumare liberamente" hai risposto che l'alcol fa anche bene, mentre le canne fanno solo venire il cancro ai polmoni. E' stato il tuo esordio nel topic...
    Appunto, cosa c'è che non ti torna non è chiaro. Piuttosto non aveva senso dirmi "informati che vieni da un altro pianeta e non sai quel che dici".



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    C'è bisogno anche di un'apertura mentale dei cittadini, di informazione e conoscenza, perché la canapa non è il demonio che hanno disegnato.
    .
    Certamente, ma finchè mafia & co. hanno il potere dubito verrà legalizzata, soprattutto con le cellule mafiose dentro ai partiti.
    L'Italia sarà uno degli ultimi paesi a legalizzarla, se ciò mai accadrà, spero di sbagliarmi.

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56