è un modo gggiovane per dire "cioè" credo..
venderla nelle tabaccherie? vi ricordo che si può comodamente coltivare in casa!
(altro motivo per cui è illegale, secondo me)
comunque a me basterebbe che smettessero di rompere così tanto i coglioni. quello che c'è da dire l'avete già detto. fa molto più male l'alcol, tanto che esiste una vera e propria patologia (l'alcolismo). io sinceramente di malattie legate all'erba non ne ho mai sentite!
è giusto renderla legale!
voglio poter fumare se voglio.. siccome l alcol è legale e fa male allo stesso modo, crea forse più dipendenza..
però no siamo in un paese bigotto in cui fa più notizia uno spacciatore che un politico ladro
Paragonare l'alcol alle canne ha senso a livello di alterazione dello stato di coscienza, ma non di danni che creano al fisico; come ad esempio una predisposizione a sviluppare cancro in chi fa uso anche di poche quantità di cannabis, mentre l'acol in quantità normali aiuta a prevenire alcun forme di cancro.
Fermo restando che un abuso di alcol sia sicuramente nocivo, dosi basse di marijuana danneggiano in ogni caso la salute da molti punti di vista.
Detto ciò, penso che ognuno sia libero di scegliere se "danneggiare" il proprio fisico ma non quello altrui, quindi rimarrei per una legalizzazione severa, ovvero fumi a casa e nei locali appositi e se guidi dopo averne fatto uso via la patente per 3 anni (o qualcosa di simile).
Mi piacerebbe sapere come viene curato il cancro ai polmoni con la canapa, visto che sei informatissima.
L'aumento dell'insorgenza di infezioni ai polmoni causato dalla marijuana è provato, tant'è che contiene dal 50% al 70% di idrocarburi cancerogeni in più rispetto al fumo di tabacco. Inoltre, produce alti livelli di un enzima che trasforma certi idrocarburi nella loro forma cancerogena. Ne consegue che il fumatore di marijuana sia più soggetto al rischio di un cancro rispetto al fumatore di solo tabacco.
Sebbene studi recenti sembrano dimostrare come le sostanze della canapa siano utili in vari campi medici, non solo per curare alcune forme di cancro, ma anche in campo psichiatrico, analgesico, ecc... è un altro discorso.
Tutte informazioni tratte da ordini dei medici o pubmed.
Prima di replicare è bene leggere per intero ciò che scrive una persona.
Come già scritto l'alcol in quantità normale non crea danno alla salute, anzi in alcuni casi come birra e vino è salutare e previene alcuni tipi di cancro.
"Il consumo di bevande alcoliche (birra, vino, liquori) è, nel nostro paese, la seconda causa di sviluppo di cirrosi. Una assunzione protratta (oltre 10 anni) di almeno 45 g di etanolo al giorno (corrispondente a circa mezzo litro di vino da tavola o un litro di birra o un bicchiere da 150 ml di superalcolici) e di 90 g di etanolo al giorno, rispettivamente nei soggetti di sesso femminile e di sesso maschile, è considerata fattore di rischio di insorgenza di cirrosi."
Come vedi mezzo litro di birra al giorno per oltre dieci anni non è considerato fattore di rischio per lo sviluppo di cirrosi epatica.
Prova a fumare una canna al giorno per 10 anni, poi ne riparliamo sugli effetti che ha sulla salute.
ossì, tu invece sei un medico informatissimo, ma mi faccia il piacere (cit.)