ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 124 di 132 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,231 a 1,240 su 1311
Like Tree13Mi piace

Legalizzare lo spinello

  1. #1231
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere come viene curato il cancro ai polmoni con la canapa, visto che sei informatissima.
    Non sono un medico. Ma se vai a leggerti il topic che ti ho detto magari trovi tutte le informazioni che vuoi , eh?

    Sicuramente il cancro ai polmoni non si cura FUMANDO canne




    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    L'aumento dell'insorgenza di infezioni ai polmoni causato dalla marijuana è provato, tant'è che contiene dal 50% al 70% di idrocarburi cancerogeni in più rispetto al fumo di tabacco. Inoltre, produce alti livelli di un enzima che trasforma certi idrocarburi nella loro forma cancerogena. Ne consegue che il fumatore di marijuana sia più soggetto al rischio di un cancro rispetto al fumatore di solo tabacco.
    Sai che molte persone anziché fumarsi le canne , 'fumano' l'erba utilizzando dei vaporizzatori simili all'apparecchio per l'aereosol?


    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio

    Come già scritto l'alcol in quantità normale non crea danno alla salute, anzi in alcuni casi come birra e vino è salutare e previene alcuni tipi di cancro.

    "Il consumo di bevande alcoliche (birra, vino, liquori) è, nel nostro paese, la seconda causa di sviluppo di cirrosi. Una assunzione protratta (oltre 10 anni) di almeno 45 g di etanolo al giorno (corrispondente a circa mezzo litro di vino da tavola o un litro di birra o un bicchiere da 150 ml di superalcolici) e di 90 g di etanolo al giorno, rispettivamente nei soggetti di sesso femminile e di sesso maschile, è considerata fattore di rischio di insorgenza di cirrosi."

    Come vedi mezzo litro di birra al giorno per oltre dieci anni non è considerato fattore di rischio per lo sviluppo di cirrosi epatica.
    Prova a fumare una canna al giorno per 10 anni, poi ne riparliamo sugli effetti che ha sulla salute.


    ossì, tu invece sei un medico informatissimo, ma mi faccia il piacere (cit.)
    L'ho fatto. Anche più di una al giorno, veramente.
    Sto in superforma.

    Riconosco che fumare non è una gran bella cosa.
    Riconosco che un bicchiere di birra fa meno male di una cosa qualsiasi fumata, sia essa sigaretta o canna.
    Ma riconosco anche che passeggiare per il paese respirando tutti i gas di scarico delle macchine, è sicuramente più dannoso di una birra o una canna.

    Infatti ai fini della legalizzazione, o regolamentazione dell'uso/coltivazione, secondo me è inutile parlare di danni e rischi.

    Poi c'è da considerare un'altra cosa, purtroppo.
    Molte persone fumano per 'rito', altre per sballarsi.
    Queste ultime fanno tutto per sballarsi, sia bere che fumare.

    Per sballare bastano 2 canne, o una di buona erba.. Ma ci vogliono almeno 6 birre, o 3 rum e coca. Adesso possiamo cominciare a ragionare sulla differenza tra alcol e canne.


    Per concludere, se la cannabis fosse legale, probabilmente continuerei a fumarmi la mia canna giornaliera...ma forse la coltiverei e ne farei tante buone insalatine, genuine e non nocive
    A martaa!! piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #1232
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere come viene curato il cancro ai polmoni con la canapa, visto che sei informatissima.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non sono un medico. Ma se vai a leggerti il topic che ti ho detto magari trovi tutte le informazioni che vuoi , eh?

    Sicuramente il cancro ai polmoni non si cura FUMANDO canne
    ero un po' ironico, se non si fosse capito, giusto un po'.

    In ogni caso so abbastanza sull'argomento e se volessi aggiornarmi in materia leggerei articoli scientifici, non pagine di forum.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sai che molte persone anziché fumarsi le canne , 'fumano' l'erba utilizzando dei vaporizzatori simili all'apparecchio per l'aereosol?
    Mah, quasi la totalità della gente che fuma lo fa con la tipica rollata, i bong o i lotti. Penso sia molto ristretta la fascia di persone che usa solo questo metodo.




    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio

    Come vedi mezzo litro di birra al giorno per oltre dieci anni non è considerato fattore di rischio per lo sviluppo di cirrosi epatica.
    Prova a fumare una canna al giorno per 10 anni, poi ne riparliamo sugli effetti che ha sulla salute.

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    L'ho fatto. Anche più di una al giorno, veramente.
    Sto in superforma.
    Io mi affiderei al parere di uno pneumologo, sei così sicura che i tuoi polmoni siano in "superforma" belli rosa e sani?

    ceteris paribus, rimane il fatto che dosi basse di marijuana predispongono al cancro polmonare e mezzo litro di birra al giorno a nessun cancro, bensì ha effetti salutari.




    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Per sballare bastano 2 canne, o una di buona erba.. Ma ci vogliono almeno 6 birre, o 3 rum e coca. Adesso possiamo cominciare a ragionare sulla differenza tra alcol e canne.
    Questi dati molto opinabili da dove saltano fuori?

  4. #1233
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio

    In ogni caso so abbastanza sull'argomento e se volessi aggiornarmi in materia leggerei articoli scientifici, non pagine di forum.
    Che c'entra. Nelle pagine di quel topic sono stati pubblicati link presi sul web, da riviste online scientifiche. Anzi, se hai altre fonti...

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Mah, quasi la totalità della gente che fuma lo fa con la tipica rollata, i bong o i lotti. Penso sia molto ristretta la fascia di persone che usa solo questo metodo.
    Molta gente nemmeno lo sa. Io l'ho scoperto da poco tempo. Sicuramente la canna ha il suo perché. Ma volendo parlare anche degli aspetti curativi, a questo punto il vaporizzatore credo valga la pena di tirarlo in ballo.

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Io mi affiderei al parere di uno pneumologo, sei così sicura che i tuoi polmoni siano in "superforma" belli rosa e sani?
    Sicuramente no, considerando pure che ho iniziato a fumare sigarette all'età di 14 anni, e per molti anni ne ho fumate 20 al giorno...

    Però ho anche 'bevuto' in passato. E non stavo poi così bene

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    ceteris paribus, rimane il fatto che dosi basse di marijuana predispongono al cancro polmonare e mezzo litro di birra al giorno a nessun cancro, bensì ha effetti salutari.
    Sì, dosi basse di marijuana FUMATA aumentano la possibilità di cancro ai polmoni.


    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    Questi dati molto opinabili da dove saltano fuori?
    Esperienza. Vuoi dire che con una birra o un rum si sballa?

  5. #1234
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    ossì, tu invece sei un medico informatissimo, ma mi faccia il piacere (cit.)
    acidello è xD

    cooomunque
    La MARIJUANA…

    1. CURA L’EMICRANIA
    I dottori in California riportano di essere stati in grado di curare più di 300.000 casi di emicrania grazie alla marijuana medicinale.
    Il 25% delle donne soffrono di emicrania almeno una volta nella loro vita.
    L’8% degli uomini soffrono di emicrania almeno una volta nella loro vita.

    2. RALLENTA LA CRESCITA DEI TUMORI
    L’associazione Americana per la Ricerca sul Cancro ha scoperto che la marijuana serve effettivamente a rallentare considerevolmente la crescita dei tumori ai polmoni, al seno e al cervello.

    3. ALLEVIA I SINTOMI DELLE MALATTIE CRONICHE
    Ricerche dimostrano che la marijuana può aiutare la cura dei sintomi di malattie croniche come la sindrome dell’intestino irritabile e il Morbo di Crohn, poiché può curare la nausea, il dolore addominale e la diarrea.
    L’ingrediente principale psicoattivo della marijuana, il tetraidrocannabiolo (THC), è stato approvato dall’FDA nel 1985 per l’uso nel trattamento della nausea, il quale è stato messo sul mercato con il nome di marca Marinol e formulato sinteticamente in olio di sesamo sotto forma di capsule di gelatina da prendere oralmente. Nel 1989 sono state prescritte circa 100.000 dosi.

    4. PREVIENE L’ALZHEIMER
    Nel 2006, l’Instituto Scripps ha dimostrato che il THC derivante dalla marijuana serve alla prevenzione dell’Alzheimer bloccando i depositi nel cervello che sono la causa di questa malattia.
    5.3 milioni di persone negli USA hanno l’Alzheimer

    5. CURA IL GLAUCOMA
    Alcuni studi suggeriscono che l’uso della marijuana medicinale aiuta a diminuire la pressione oculare negli occhi dei pazienti affetti da glaucoma.

    6. PREVIENE LE CONVULSIONI
    La marijuana è un rilassante per i muscoli e possiede qualità “antispasmodiche” le quali si sono dimostrate essere molto efficienti nella cura delle convulsioni.

    7. AIUTA CHI E’ AFFETTO DA ADD (ATTENTION DEFICIT DISORDER) E ADHD (ATTENTION-DEFICIT/HYPERACTIVITY DISORDER ovvero SINDROME DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITA’)
    Uno studio ben documentato dell’ USC nel 2009 ha mostrato che la marijuana non solo è un’alternativa perfetta al Ritalin ma tratta la malattia senza alcun effetto collaterale negativo, come causato invece dal farmaco.
    ADHD colpisce circa il 4,1% degli adulti, di età compresa 18-44, in un dato anno.

    8. PUO’ TRATTARE I SINTOMI DELLA SCLEROSI MULTIPLA
    La marijuana agisce fermando gli effetti neurologici e gli spasmi muscolari che derivano dalla sclerosi multipla proteggendo i nervi contro le lesioni causate da questa malattia letale.

    9. AIUTA AD ALLEVIARE I SINTOMI DELLA SINDROME PREMESTRUALE
    Un riscontro evidente suggerisce che l’uso della cannabis possa ridurre il dolore in gravi casi di sindrome premestruale.
    Ben il 75% delle donne con mestruazioni hanno dei sintomi della sindrome premestruale.

    10. AIUTA A CALMARE CHI E’ AFFETTO DALLA SINDROME DI TOURETTE E DA DISTURBI COMPLULSIVO-OSSESSIVI
    Allo stesso modo in cui la marijuana tratta gli spasmi e la sclerosi multipla, gli effetti della marijuana rallentano i tic in coloro che soffrono della sindrome di Tourette e rallenta i sintomi neurologici ossessivi nelle persone affette da disturbi compulsivo-ossessivi.
    Approssimativamente 3,3 milioni di persone negli USA hanno disturbi compulisvo-ossessivi. 272.000 persone negli USA hanno la sindrome di Tourette.

  6. #1235
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    acidello è xD

    cooomunque

    Dato che mi hai sottolineato in rosso la frase dove dico che la marijuana predispone al cancro dicendomi di informarmi meglio, mi aspettavo una sfilza di studi che dimostrassero come invece non provaca alcun cancro, invece sono rimasto deluso e mi ritrovo un elenco di cose che sapevo già.
    Tra l'altro nell'ambito scientifico ci sono molti dibattiti da quale punto di vista sia benefico e da quale non lo sia; in alcuni campi citati non ci sono sufficienti studi per ritenere "adatto" un certo trattamento.

    Comunque ADD e ADHD sono la stessa cosa e lì viene messa una "E" al posto della "O".

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che c'entra. Nelle pagine di quel topic sono stati pubblicati link presi sul web, da riviste online scientifiche. Anzi, se hai altre fonti...
    Semplicemnte quando devo aggiornarmi in certi ambiti non leggo i forum ma articoli scientifici, non vedo cosa ci sia di male.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Molta gente nemmeno lo sa. Io l'ho scoperto da poco tempo. Sicuramente la canna ha il suo perché. Ma volendo parlare anche degli aspetti curativi, a questo punto il vaporizzatore credo valga la pena di tirarlo in ballo.
    Ma rimarrà comunque di nicchia per chissà quanti anni, la quasi totalità delle persone che ne fa uso la fuma e basta.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sicuramente no, considerando pure che ho iniziato a fumare sigarette all'età di 14 anni, e per molti anni ne ho fumate 20 al giorno...
    Ne convieni con me che la visita dallo pneumologo andrebbe fatta?



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì, dosi basse di marijuana FUMATA aumentano la possibilità di cancro ai polmoni.
    Finchè la quasi totalità delle persone la FUMA in questo caso ha poco senso specificarlo.


    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Esperienza. Vuoi dire che con una birra o un rum si sballa?
    Certo, chiaramente brilli e non ubriachi, soprattutto chi beve solo qualche volta.
    Ultima modifica di Head hunter; 31/3/2011 alle 1:02

  7. #1236
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Esperienza. Vuoi dire che con una birra o un rum si sballa?
    Certo, chiaramente brilli e non ubriachi, soprattutto chi beve solo qualche volta.
    dipende anche da quel che bevi: due bicchieri di jack personalmente mi stonano più che mezza bottiglia di talisker importato; e la cosa è estensibile (non solo in merito di stonatura ma anche di effetti sull'oragnismo) anche ad altre sostanze.
    comunque direi che i punti 1 e 2 che ha quotato frogghi sarebbero un ottimo incentivo per cominciare, personalmente

  8. #1237
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Vietiamo qualcosa che "aumenta la possibilità" ma vendiamo qualcosa che "ne da la certezza".
    Incredibile no?

  9. #1238
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .elaisa Visualizza il messaggio
    venderla nelle tabaccherie? vi ricordo che si può comodamente coltivare in casa!
    (altro motivo per cui è illegale, secondo me)

    comunque a me basterebbe che smettessero di rompere così tanto i coglioni. quello che c'è da dire l'avete già detto. fa molto più male l'alcol, tanto che esiste una vera e propria patologia (l'alcolismo). io sinceramente di malattie legate all'erba non ne ho mai sentite!

    In Olanda la vendono nei coffee shop dove dall'anno scorso chi volesse acquistarla si dovrà munire di un badge, in modo da scoraggiare i turisti.
    Sarà possibile acquistare solo tre grammi di cannabis, rispetto ai cinque consentiti prima.

    L'uso frequente di cannabis anticipa i disturbi mentali.


    Quote Originariamente inviata da martaa!! Visualizza il messaggio
    è giusto renderla legale!
    voglio poter fumare se voglio.. siccome l alcol è legale e fa male allo stesso modo, crea forse più dipendenza..
    però no siamo in un paese bigotto in cui fa più notizia uno spacciatore che un politico ladro
    Renderla legale sarebbe un problema per molti, visto che si potrebbe coltivare liberamente in giardino e ci si arricchirebbe facilmente.
    Non è vero che l'alcol fa male allo stesso modo della marijuana.
    Ricordiamo che è illegale spacciare marijuana ma è consentito il possesso per solo uso personale di gr ... (non me lo ricordo)

  10. #1239
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Gli scienziati non sanno veramente cosa nel tabacco provochi il cancro maligno dei polmoni. Molti pensano possa essere una sostanza conosciuta come Piombo 210. Naturalmente ci sono molte altre teorie su cosa lo provochi, ma se questo è vero, è facile vedere come mai NON RISULTANO CASI DI CANCRO AI POLMONI DAL SOLO USO DELLA MARIJUANA CHE SIANO STATI DOCUMENTATI, perché il tabacco contiene molto di più di questa sostanza della marijuana.
    Nessuno è mai morto di overdose. Per ogni sostanza ci sono persone che ne sono allergiche. Con la marijuana questo è estremamente raro, ma può succedere con qualsiasi cosa, dalle mele alle torte. Nessuna morte è mai stata collegata direttamente alla marijuana. Al contrario, molte droghe legalizzate registrano centinaia e centinaia di migliaia di morti all'anno, e principalmente tra loro abbiamo alcool, nicotina, valium, aspirina e caffe ina. Il maggior pericolo con la marijuana è di essere illegale e qualcuno potrebbe mischiarla con altre droghe come PCP.
    La marijuana è talmente sicura che è praticamente impossibile andare in overdose con essa. I dottori determinano quanto è sicura una droga misurando quando di essa è necessaria per uccidere una persona ( lo chiamano LD50) e paragonandolo con la quantità della stessa droga viene normalmente assunta (ED 50). Questo rende la marijuana centinaia di volte più sicura di alcool, tabacco o caffeina. Secondo un Giudice della DEA, la "marijuana è la sostanza attiva terapeutica più sicura conosciuta dal genere umano".
    comunque secondo con la legalizzazione il numero dei "fumatori" diminuirebbe tantissimo!!

  11. #1240
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frogghi91 Visualizza il messaggio
    ...

    Certo, tutte informazioni che si trovano in questi siti ridicoli:
    www.usidellacanapa.it/faq/3.htm
    http://canapaealtreveritnascosteci.forumcommunity.net/?t=35640893
    community.girlpower.it/48-vt142159.html


    Bisognerebbe un attimino verificare da dove saltino fuori le notizie, tutto ciò che riporti ha un’impronta faziosa quindi nociva alle argomentazioni.

    Acetaldehyde is an ubiquitous genotoxic compound that has been classified as a possible carcinogen to humans. It can react with DNA to form primarily a Schiff base N2-ethylidene-2-deoxyguanosine (N2-ethylidene-dG) adduct. An online column-switching valve liquid chromatography tandem mass spectrometry (LC-MS/MS) selected reaction monitoring (SRM) method was developed for the determination of N2-ethylidene-dG adducts in DNA following reduction with sodium cyanoborohydride (NaBH3CN) to the chemically stable N2-ethyl-2-deoxyguanosine (N2-ethyl-dG) adduct. Accurate quantitation of the adduct was obtained by the addition of the [15N5]N2-ethyl-dG stable isotope-labeled internal standard prior to enzymatic hydrolysis of the DNA samples to 2-deoxynucleosides with the incorporation of NaBH3CN in the DNA hydrolysis buffer. The method required 50 μg of hydrolyzed DNA on column for the analysis, and the limit of detection for N2-ethyl-dG was 2.0 fmol. The analysis of calf thymus DNA treated in vitro with acetaldehyde (ranging from 0.5 to 100 mM) or with the smoke generated from 1, 5, and 10 cannabis cigarettes showed linear dose-dependent increases in the level of N2-ethyl-dG adducts (r = 0.954 and r = 0.999, respectively). Similar levels (332.8 ± 21.9 vs 348.4 ± 19.1 adducts per 108 2-deoxynucleosides) of N2-ethyl-dG adducts were detected following the exposure of calf thymus DNA to 10 tobacco or 10 cannabis cigarettes. No significant difference was found in the levels of N2-ethyl-dG adducts in human lung DNA obtained from nonsmokers (n = 4) and smokers (n = 4) with the average level observed as 13.3 ± 0.7 adducts per 108 2-deoxynucleosides. No N2-ethyl-dG adducts were detected in any of the DNA samples following analysis with the omission of NaBH3CN from the DNA hydrolysis buffer. In conclusion, these results provide evidence for the DNA damaging potential of cannabis smoke, implying that the consumption of cannabis cigarettes may be detrimental to human health with the possibility to initiate cancer development.

    Fonte: http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/tx900106y uno dei giornali di chimica più illustri nel mondo.

    Quindi altro che piombo 210…

    leggiti un po’ di articoli su
    http://erj.ersjournals.com/search?fulltext=cannabis&submit=yes&x=0&y=0


    o su pubmed, il google della ricerche scientifiche.




    A fronte di ciò, se eviti di riportare informazioni prese dai siti di barbie & company, forse ti accorgerai da sola che farsi le canne non è poi così salutare.
    Probabilmente anche le sostanze prodotte dalla combustione di origano provocherebbero il cancro. Ne consegue che fumare tabacco, marijuana o una bella insalata romana, induce sempre al cancro.

Discussioni simili

  1. Legalizzare la prostituzione...O no?
    Da Chunking nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 15:52
  2. Offre spinello: condannato a 2 anni
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 15:56