ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 142

sarebbe valsa la pena? io non lo so.

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Mantova
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °silvia°

io ritengo che prima di andare a fare un nuovo sistema nei paesi poveri, bisognerebbe sistemare i problemi che ci sono da noi

Quoto....

il problema è che noi andiamo nei loro paesi dicendo di portare aiuti....
    ma alla fine andiamo la solo con l'intenzione di guadagnarci qlc........
    è il principio di base che è sbagliato..........
    qualsiasi stato nn manda aiuti senza guadagnarci nulla.........

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tomino

Quoto....

il problema è che noi andiamo nei loro paesi dicendo di portare aiuti....
    ma alla fine andiamo la solo con l'intenzione di guadagnarci qlc........
    è il principio di base che è sbagliato..........
    qualsiasi stato nn manda aiuti senza guadagnarci nulla.........
    Giusto o sbagliato che sia, è anche naturale.....uno dovrebbe svenarsi per impiantare un sistema produttivo in un Paese povero....senza guadagnarci neanche un soldo?.....Che sia uno scambio equo, allora sì. Tu ci guadagni la possibilità CONCRETA di svilupparti seriamente.....e mi dai un po' delle tue risorse, almeno per coprire le spese.

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Mantova
    Iscrizione: 2/6/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Giusto o sbagliato che sia, è anche naturale.....uno dovrebbe svenarsi per impiantare un sistema produttivo in un Paese povero....senza guadagnarci neanche un soldo?.....Che sia uno scambio equo, allora sì. Tu ci guadagni la possibilità CONCRETA di svilupparti seriamente.....e mi dai un po' delle tue risorse, almeno per coprire le spese.
    uno scambio equo mi sta bene.....
    ma nela realtà i paesi poveri vengono sfruttati fino all'osso........

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Lo so, lo so benissimo. Ma è utopico....e in fondo anche ingiusto....pensare che i Paesi ricchi aiutino CONCRETAMENTE quelli poveri SOLTANTO per pura filantropia.

E' invece più realistico pensare che ci si possa "appropriare", diciamo, di una parte delle loro risorse, in cambio dell'impianto di un sistema economico di base, che possa portare all'autosufficienza.

DiVX
    Ospite

Predefinito

ritorniamo alla faccenda dell'egoismo -.-

DiVX
    Ospite

Predefinito

uno scambio equo mi sta bene cosa? scambio equo vuol dire k tu mi dai qualcosa e io ti ricambio con qualcosa dello stesso valore... se fosse così saprebbero uscire da soli dalle crisi... e poi credo k i paesi occidentali hanno sfruttato questi paesi (africa, asia) sin dai tempi andati, nel 1500 gli skiavi e oggi il petrolio... nonono credo k siamo in debito con loro

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

ritorniamo alla faccenda dell'egoismo -.-
    Ma sai cosa significa non mandare semplici aiuti....ma costruire un intero sistema economico partendo quasi da zero? Devi mandare materiali, tecnici, insegnanti.....devi muovere un intero Paese.....e dovresti farlo per niente?....Io non lo farei.....finchè ci sono scambi equi, a me sta bene. Io ti rendo autosufficiente e ti consento di svilupparti seriamente, e tu mi dai un po' delle tue risorse.....non ti voglio spogliare, assolutamente no, ma qualcosina.....

DiVX
    Ospite

Predefinito

Ma sai cosa significa non mandare semplici aiuti....ma costruire un intero sistema economico partendo quasi da zero? Devi mandare materiali, tecnici, insegnanti.....devi muovere un intero Paese.....e dovresti farlo per niente?....Io non lo farei.....finchè ci sono scambi equi, a me sta bene. Io ti rendo autosufficiente e ti consento di svilupparti seriamente, e tu mi dai un po' delle tue risorse.....non ti voglio spogliare, assolutamente no, ma qualcosina.....
    lo sai k se ogni paese del mondo (di quelli rikki tipo america, e europa) rinunciassero allo 0,01 % del pil annuo e lo dessero a i paesi dell'africa ecc.. risolleverebbero il loro sistema economico? siamo tutti facenti parte di questo pianete non importa se sei lituano o arabo... vivi con me ed e come se fossi mio fratello... io un fratello lo aiuterei .

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

lo sai k se ogni paese del mondo (di quelli rikki tipo america, e europa) rinunciassero allo 0,01 % del pil annuo e lo dessero a i paesi dell'africa ecc.. risolleverebbero il loro sistema economico? siamo tutti facenti parte di questo pianete non importa se sei lituano o arabo... vivi con me ed e come se fossi mio fratello... io un fratello lo aiuterei .
    Sull'ultima frase non sono per niente d'accordo, ma questo per carattere. Io considero "fratelli" solo le persone a cui sono molto legato....che si contano sulle dita di una mano....gli altri, se non mi costa molto, li aiuto.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Sull'ultima frase non sono per niente d'accordo, ma questo per carattere. Io considero "fratelli" solo le persone a cui sono molto legato....che si contano sulle dita di una mano....gli altri, se non mi costa molto, li aiuto.
    beh io sono fatto così se devo aiutare qlcn anke k nn conosco lo faccio molto volentieri.. e cmq come detto (x ki crede in dio) siamo tutti se creature (e x ki nn ci crede) siamo tutti di questo pianeta e in lontananza siamo sempre derivati dalle stesse persone...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima