non so perchè scrivo... forse è solo uno sfogo e forse ho sbagliato la sezione del forum... ma ormai ci sono, tanto vale ke completo...
ho letto alcuni commenti riguardo al pacifismo in italia... è vero, non esiste alcuna giusta causa per generare guerre, e credo ke la violenza sia la vergogna più squallida... secondo dopo secondo muoiono milioni di persone, vuoi per aids, vuoi per fame,vuoi per infezioni, vuoi per altre malattie, vuoi perchè vittime innocenti di colpi da arma da fuoco e bombe letali... sono persone innocenti sul serio, persone che pregano il signore affinchè gli donasse un altro giorno di vita... muoiono uomini donne anziani e bimbi... questo mi fa star male davvero tanto, però poi penso: dove avrebbero continuato la loro vita? in un mondo di m***a, pieno di discriminazioni di ogni tipo? di gente ke tortura? avrebbero vissuto con il terrore di esser stuprati, rapiti o assassinati? e a volte riesco a pensare anche ke sia stato meglio cosi, se il prezzo di una serata divertente o di un pomeriggio tra amici è tutto questo...no, io nn ci sto. ed è vero anke ke manifestare non serve a un bel niente.. come nn servono le bandiere della pace... ma d'altronde... cosa potremmo fare? non esiste soluzione.... sprofondiamo nella vergogna e tutto ciò è brutto, ma davvero tanto.
amo la vita, davvero... ma a volte sono schifata piu ke mai.... il nostro è un mondo da schifo.