Originariamente inviata da darkness_creature
Originariamente inviata da darkness_creature
è ovvio che s puo trovare qualcosa d buono nel modo d fare politica d chiunque però nel caso di Mussolino riferisco a braccio dallo spettacolo d Benigni (tutto begnini 95/96 se non vado errato) la seguente frase "dire che Mussolini a fatto del bene è come dire che l'idraulico m ha fatto un ottimo impianto, certo poi m ha anche ammazzato la moglie e stuprato la figlia"Originariamente inviata da John Galliano
Come t hanno già detto il sistema sanitario è uno dei migliori del mondo (non per niente maradona è andato li quando stava male) certo ma manca la libertà, esattamente come durante il fascismo. Cosa mi interessa dell'IMI e dell'IRI se non posso dire quello che penso? (lo stesso discorso vale per Castro)Castro che ha fatto di buono oltre ad avere instaurato una dittatura?
Perfettamente d'accordo. A parità di mancanza di libertà, preferisco tapparmi il naso per Mussolini...
certo sono d'accordissimo.Originariamente inviata da 666polly
Posso solo sapere perchè?Originariamente inviata da darkness_creature
Considera che l'ideologia comunista parte da un presupposto che non puo essere non condivisibile: tutti gli uomini sn uguali e devono avere le stesse possibilità.
Ma l'ideologia del fascismo su cos'è basata?
io non lo condivido...Originariamente inviata da 666polly
Ahhh beh..Originariamente inviata da John Galliano
E quindi c sn uomini superiori e uomini inferiori?
sì.Originariamente inviata da 666polly
e in base a cosa?Originariamente inviata da John Galliano
Tu 6 superiore? No cosi m adeguo d conseguenza...
Sì lo sono. In base a cosa? Non c'è motivo di creare dei canoni di superiorità e inferiorità, visto che non voglio divulgare la mia concezione del mondo a nessuno... anzi diciamo che non ha neanche molto senso catalogare la gente in superiore e inferiore creando un limite che separa la superiorità dall'inferiorità.Originariamente inviata da 666polly
Il non essere a favore dell'ugualianza non implica il credere che esistano persone superiori e inferiori, potrei benissimo essere un sostenitore della disegualianza per un puro e semplice calcolo utilitario, ovvero rendendomi conto che sto dalla parte del mondo che sfrutta l'altra parte del mondo, la disegualianza mi fa comodo. Se io e i bambini africani avessimo le stesse possibilità dovrei rinunciare a molte cose, e non voglio farlo.
Si chiama individualismo, egoismo... chiamalo come vuoi, ma è un elemento che non mi permette considerare gli uomini tutti uguali.