ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 284

Bandiera fascista appesa a scuola

  1. #251
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non sono forse così estremo come John Galliano, ma mi sento di essere d'accordo con lui.
    L'ideologia fascista era basata sul culto del proprio lavoro, dell'onore in tutti i campi, dell'amore per la propria patria e, purtroppo, della repressione delle voci contrarie. Il comunismo impone, almeno nelle sue forme peggiori, il livellamento, e per me una cosa del genere è inammissibile!


  2. # ADS
     

  3. #252
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Sì lo sono. In base a cosa? Non c'è motivo di creare dei canoni di superiorità e inferiorità, visto che non voglio divulgare la mia concezione del mondo a nessuno... anzi diciamo che non ha neanche molto senso catalogare la gente in superiore e inferiore creando un limite che separa la superiorità dall'inferiorità.

    Il non essere a favore dell'ugualianza non implica il credere che esistano persone superiori e inferiori, potrei benissimo essere un sostenitore della disegualianza per un puro e semplice calcolo utilitario, ovvero rendendomi conto che sto dalla parte del mondo che sfrutta l'altra parte del mondo, la disegualianza mi fa comodo. Se io e i bambini africani avessimo le stesse possibilità dovrei rinunciare a molte cose, e non voglio farlo.

    Si chiama individualismo, egoismo... chiamalo come vuoi, ma è un elemento che non mi permette considerare gli uomini tutti uguali.
    Che vergogna.

  4. #253
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Che vergogna.
    Se nn ci fossero uomini superiori, nn avremmo neanche scoperto il fuoco nè inventato la ruota...

  5. #254
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non sono forse così estremo come John Galliano, ma mi sento di essere d'accordo con lui.
    L'ideologia fascista era basata sul culto del proprio lavoro, dell'onore in tutti i campi, dell'amore per la propria patria e, purtroppo, della repressione delle voci contrarie. Il comunismo impone, almeno nelle sue forme peggiori, il livellamento, e per me una cosa del genere è inammissibile!

    E l'ideologia comunista non ha il senso dell'onore? e che cosa intendi come onore? e l'ideologia comunista non ha l'amore per la propria patria?
    Durante il fascismo in nome dell'onore e dell'amore per la patria sn state massacrate un sacco d persone.

    Il livellamento cmq è una degenerazione dell'idea comunista.

    E per rispondere anche a John Galliano
    E' ovvio che uno che ha la proprietà privata c tenga, ma non per questo deve sfruttare il lavoro d chi gli permette d essere molto ricco.
    Situazione che s è verificato durante il fascismo e che s verifica tuttora con il capitalismo.

    C vuole un capitalismo "etico", un capitalismo che sia equo: io m arricchisco (perchè è più che legittimo che io m voglia arricchire) ma non sfruttando l'altro.

  6. #255
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    C vuole un capitalismo "etico", un capitalismo che sia equo: io m arricchisco (perchè è più che legittimo che io m voglia arricchire) ma non sfruttando l'altro.
    il capitalismo si basa sullo sfruttamento.

  7. #256
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In molti casi questo è vero, ma la soluzione nn è comunque il comunismo per me, individualista e meritocratico come sono.
    E poi, ripeto, sempre pronti a dire che questo dittatore in realtà nn ha applicato i principi di Marx, quest'altro ha sbagliato, quest'altro era degenerato...azz possibile che nessuno abbia mai capito davvero sto benedetto Marx? Te lo dico io...no, non è possibile infatti...

  8. #257
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se nn ci fossero uomini superiori, nn avremmo neanche scoperto il fuoco nè inventato la ruota...
    Scusa ma non capisco molto il senso d questa tua affermazione! (E forse nn c'è neanche...)
    C sn uomini più intelligenti e uomini che lo sn d meno..x questo devono essere "schiacciati"?? E se tu fossi il meno intelligente d un gruppo?

    A parte che qui nn s parlava neanche tanto d intelligenza ma d possibilità.

  9. #258
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    il capitalismo si basa sullo sfruttamento.
    Hai un modo partcolare d argomentare le tue risposte...già...davvero singolare.
    Il razzismo s basa sulla superiorità della razza...e quindi? Che s fa...pensaci perchè magari essere razzista t conviene...cosi come t conviene sfruttare gli altri...

  10. #259
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Scusa ma non capisco molto il senso d questa tua affermazione! (E forse nn c'è neanche...)
    C sn uomini più intelligenti e uomini che lo sn d meno..x questo devono essere "schiacciati"?? E se tu fossi il meno intelligente d un gruppo?

    A parte che qui nn s parlava neanche tanto d intelligenza ma d possibilità.
    Il fatto che tu nn l'abbia capito nn significa che nn ci sia, quindi fossi in te eviterei di ripeterlo...
    E cmq qui si parlava del fatto che "tutti gli uomini sono uguali",
    la cosa è cominciata così, ed è a quello che sto rispondendo. Chiaro che i meno dotati nn devono essere schiacciati, ma nn è con questo che si può dire che gli uomini sono tutti uguali...ci sono milioni di persone migliori di noi e milioni di persone peggiori di noi, e altri milioni che sono al nostro livello.

  11. #260
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly

    Hai un modo partcolare d argomentare le tue risposte...già...davvero singolare.
    Il razzismo s basa sulla superiorità della razza...e quindi? Che s fa...pensaci perchè magari essere razzista t conviene...cosi come t conviene sfruttare gli altri...
    No essere razzista non conviene, non ne trarrei alcuna utilità, oltre al fatto che stimo molte persone di razze differenti dalle mie.
    Senza contare che il concetto di razza è insensato nel mondo globalizzato e "cosmopolita" di oggi.

    Comunque la mia non era una risposta, ti ho solo fatto notare che il capitalista sfrutta il lavoro degli operai, questo è il principio essenziale del capitalismo.
    Lavoro umano = merce.

    E queste cose le ha detto Marx nel Capitale.

Discussioni simili

  1. Apologia fascista: Perchè?
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 230
    Ultimo messaggio: 9/9/2010, 13:36
  2. Roma Tre, rigurgito fascista
    Da Dovahkiin nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 21:41
  3. Meglio fascista che frocio
    Da Artemysia's fun nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 8:28
  4. Tamarro e fascista
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 14:34
  5. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54