ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 60

Roma Tre, rigurgito fascista

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Roma Tre, rigurgito fascista

    Volantini inneggianti al nazi-fascismo e oggetti pericolosi sono stati trovati nell’armadietto dell’aula dove si riuniscono i giovani di destra della facoltà di Scienze politiche di Roma tre. Il sindaco Alemanno ha prontamente stigmatizzato l’accaduto e il Preside della Facoltà Guida ha garantito che sarà fatta luce sulle responsabilità.




    Mentre si apre un inchiesta della magistratura, rimangono le tensioni all’interno dell’Ateneo. Gli studenti dei collettivi di sinistra stanno manifestando la loro preoccupazione per il ritorno prepotente dell’estremismo di destra nelle facoltà. Il dibattito sulla violenza nelle sedi scolastiche è tornato perciò tristemente d’attualità.
    I ritrovamenti fatti a Roma Tre testimoniano che la piaga del revisionismo è sempre in agguato e la politicizzazione delle università non è finita.
    La radicalizzazione dello scontro politico ideologico del paese in atto negli ultimi anni sta favorendo il ritorno dei vecchi scontri e a farne le spese è la maggioranza silenziosa degli studenti che in linea con le altre democrazie europee e occidentali intende l’università come luogo di studio, dibattito, confronto duro ma democratico.
    E’ triste vedere nei manifesti neo-fascisti le stesse tematiche che vengono utilizzate dalle curve violente degli stadi, come se gli studenti universitari non fossero poi così diversi da quelle bestie che rendono gli stadi, luogo di sport e intrattenimento, un inferno di violenza e morte.
    Ma ancora più triste è la riesumazione di slogan che appartengono alla più infame pagina della storia mondiale, (tra i più gettonati la marcia su Roma, o lo sterminio delle minoranze) residuati della prima metà del novecento portati come simbolo di una generazione nata dopo la caduta del muro di Berlino. Impressionante!


    Fonte: Roma Tre, rigurgito fascista - [Agorà Magazine]

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Volantini inneggianti al nazi-fascismo e oggetti pericolosi sono stati trovati nell’armadietto dell’aula dove si riuniscono i giovani di destra della facoltà di Scienze politiche di Roma tre. Il sindaco Alemanno ha prontamente stigmatizzato l’accaduto e il Preside della Facoltà Guida ha garantito che sarà fatta luce sulle responsabilità.


    Mentre si apre un inchiesta della magistratura, rimangono le tensioni all’interno dell’Ateneo. Gli studenti dei collettivi di sinistra stanno manifestando la loro preoccupazione per il ritorno prepotente dell’estremismo di destra nelle facoltà. Il dibattito sulla violenza nelle sedi scolastiche è tornato perciò tristemente d’attualità.
    I ritrovamenti fatti a Roma Tre testimoniano che la piaga del revisionismo è sempre in agguato e la politicizzazione delle università non è finita.
    La radicalizzazione dello scontro politico ideologico del paese in atto negli ultimi anni sta favorendo il ritorno dei vecchi scontri e a farne le spese è la maggioranza silenziosa degli studenti che in linea con le altre democrazie europee e occidentali intende l’università come luogo di studio, dibattito, confronto duro ma democratico.
    E’ triste vedere nei manifesti neo-fascisti le stesse tematiche che vengono utilizzate dalle curve violente degli stadi, come se gli studenti universitari non fossero poi così diversi da quelle bestie che rendono gli stadi, luogo di sport e intrattenimento, un inferno di violenza e morte.
    Ma ancora più triste è la riesumazione di slogan che appartengono alla più infame pagina della storia mondiale, (tra i più gettonati la marcia su Roma, o lo sterminio delle minoranze) residuati della prima metà del novecento portati come simbolo di una generazione nata dopo la caduta del muro di Berlino. Impressionante!


    Fonte: Roma Tre, rigurgito fascista - [Agorà Magazine]
    Quest'intervento per puntualizzare che coloro che rendono gli stadi un inferno di violenza e di morte non sono i tifosi, ma proprio i neofascisti incamufatti da tifosi.


    Io accorperei questo post con quello di Holly. Per quel che mi riguarda almeno, avrei lo stesso commento da fare per entrambi.

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mi dispiace ma è meglio uno di questi che un uno di quelli del gay pride [cit.]

  5. #4
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Premessa: intervento che faccio puramente per questioni di coerenza
    Contentuto: invece le aule usate dai collettivi di sinistra che sono piene di bandiere del Che e mozzichi di canna non fanno nessuno scandalo...

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    beh.. tra farsi una canna e professare il cinghiamattanza.. dovrei decidere

  7. #6
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    beh.. tra farsi una canna e professare il cinghiamattanza.. dovrei decidere
    Premessa: idem come sopra
    Contenuto: già solo il titolo di questo post mi ha fatto venire in mente una canzone:
    ..." 99 POSSE e ZOU antifascismo militante
    senza tregua la sola costante
    in culo a quella gente che pensa incoerentemente
    per questo chi mi ascolta non mi darà ascolto
    l’unico fascista buono è il fascista morto"
    C’ho un rigurgito antifascista
    se vedo un punto nero ci sparo a vista
    C’ho un rigurgito antifascista
    se vedo un punto nero ci sparo a vista " ...


    99 Posse, Rigurgito Antifascista

    Cmq era solo x dire che è sempre la solita menata, quando si parla di estrema destra sono tutti dei delinquenti, quando si parla di estrema sinistra, beh, allora sono degli ideolgisti e il discorso cambia...!!!
    Per quanto mi riguarda... è tutto lo stesso calderone.

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah se lo dicevano i 99 posse allora

    dipende su che piano metti :
    avere la foto di che guevara - avere la foto di mussolini
    cantare bella ciao - cantare faccetta nera
    professare il "canne non uccidono" - professare il "cinghiamattanza: nel dubbio mena"

    ognuno può decidere per lui cosa è più grave oppure mettere tutto sullo stesso piano
    (e questo non vuol dire che gli altri non debbano o non possano obiettare)

  9. #8
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ah se lo dicevano i 99 posse allora

    dipende su che piano metti :
    avere la foto di che guevara - avere la foto di mussolini
    cantare bella ciao - cantare faccetta nera
    professare il "canne non uccidono" - professare il "cinghiamattanza: nel dubbio mena"

    ognuno può decidere per lui cosa è più grave oppure mettere tutto sullo stesso piano
    (e questo non vuol dire che gli altri non debbano o non possano obiettare)
    1_ sono i 99 posse, sono conosciuti ed ascoltati in tutta italia, e questa canzone passa x radio senza problemi, conosco diverse canzoni "dall'altra parte" molto meno violente che non passeranno mai per radio. come mai? (domanda retorica)
    2_ non troverai mai un mio post in cui sostengo che ciò che rappresenta l'estrema destra è meno grave di ciò che rappresenta l'estrema sinistra
    3_ non ho capito bene la cosa fra parentesi, sostieni forse che stia indicando il mio pensiero come assoluto? io stavo facendo presente come, a mio avviso, i media, pongano costantemente in maniera sbagliata le notizie.

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    1_ sono i 99 posse, sono conosciuti ed ascoltati in tutta italia, e questa canzone passa x radio senza problemi, conosco diverse canzoni "dall'altra parte" molto meno violente che non passeranno mai per radio. come mai? (domanda retorica)
    2_ non troverai mai un mio post in cui sostengo che ciò che rappresenta l'estrema destra è meno grave di ciò che rappresenta l'estrema sinistra
    3_ non ho capito bene la cosa fra parentesi, sostieni forse che stia indicando il mio pensiero come assoluto? io stavo facendo presente come, a mio avviso, i media, pongano costantemente in maniera sbagliata le notizie.
    1 - la passeranno pure per radio ma non vedo cosa questo dimostri all'atto pratico .. i 99 posse non erano certo ESPONENTI di schieramenti politici.. erano solo cantanti (di dubbio gusto tra l'altro)
    2 - intanto hai fatto notare (premesse a parte) che si parla delle cose che fanno in aula i collettivi di destra e non di quelle che fanno quelli di sinistra.. ciò lascia intendere che sono come minimo sullo stesso piano.. poichè in un topic su un omicidio io non mi sognerei mai di andare a dire.. ecco però si parla dell'omicidio e non del furto nell'appartamento.. ovvero non farei notare che l'attenzione non cade su una cosa MENO GRAVE di quella di cui si sta discutendo.. sarei ovvio
    3 - significa solo che se tu mi avessi risposto "è più grave l'una" o "è più grave l'altra" ci sarebbe stato comunque di cui discutere

  11. #10
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    2 - intanto hai fatto notare (premesse a parte) che si parla delle cose che fanno in aula i collettivi di destra e non di quelle che fanno quelli di sinistra.. ciò lascia intendere che sono come minimo sullo stesso piano.. poichè in un topic su un omicidio io non mi sognerei mai di andare a dire.. ecco però si parla dell'omicidio e non del furto nell'appartamento.. ovvero non farei notare che l'attenzione non cade su una cosa MENO GRAVE di quella di cui si sta discutendo.. sarei ovvio
    questo non è un dato di fatto, è una cosa che sostieni tu. ora devo andare a lezione, ma magari dopo vedo di dare una risposta un pò + completa...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/4/2008, 10:58
  2. Tamarro e fascista
    Da Silent Enigma nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 14:34
  3. vittima di un rigurgito... con violenza sessuale
    Da cifacchio nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 10:57
  4. 99 posse - Rigurgito anti fascista
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 11:54