no, è una cosa che sostiene la legge..
per omicidio ti danno un tantino di più del furto d'appartamento
no, è una cosa che sostiene la legge..
per omicidio ti danno un tantino di più del furto d'appartamento
ci avrei giurato che la intendevi così (forse anche xchè nella fretta mi sono espressa male), non mi riferivo al fatto di paragonare omicidio e furto ma al fatto che col tuo paragone sostieni che ciò che si trova nelle aule "di destra" è più grave di ciò che si trova nelle aule " di sinistra" ponendolo come dato oggettivo. mentre invece non lo è.
Dkny lascia perdere dammi retta
E' come parlare di religione con un prete, se esci anche di una virgola dai dettami per lui hai torto marcio, dici idiozie e non c'e' niente da discutere.
no, sono io che non mi sono spiegato.. io voglio sapere solo SE e PERCHE' ciò che c'è nell'aula di sinistra è peggio - meglio - sullo stesso piano di ciò che c'è nell'aula di destra
dato che hai tenuto a precisare ciò di cui al tuo primo intervento, evidentemente ritieni:
o le cose sullo stesso piano
o la parte sinistra più grave di quella destra
altrimenti la tua precisazione sarebbe fuori luogo (come già detto nell'esempio precedente) .. ora.. gradirei sapere secondo quali canoni
tu sei?
Cio che è "nell'aula" di destra, per quanto mi riguarda, è sullo stesso piano di ciò che si trova "nell'aula" di sinistra, ma (e questo è il concetto che in realtà cerco di espimere dal'inizio) quando si parla di estrema destra si fa sempre + rumore di quando si parla di estrema sinistra.
I motivi sono tantissimi, ho fatto un'esempio a caso, se ti interessa te lo giustifico ma non avrebbe molto senso xchè non so cosa intenda di preciso il giornalista quando parla di oggetti pericolosi e volantini inneggianti al nazifascismo, possiamo fare delle supposizioni, se vuoi.
In ogni caso già solo il discorso (e cito quelli che hai tirato fuori tu) "faccia di mussolini vs. faccia del che" credo aiuti a capire.
Sono il simbolo di 2 tipi di dittature che hanno commesso crimini conto l'umanità, di ideologie politiche utopiche e fallite nel secolo scorso, lela limitazione della liberta personale e della violenza. Io no vedo differenza tra l'uno e l'altro, a livello simbolico.
a guardarla nel caso specifico, non sapendo di cosa si tratta, non la posso guardare nel caso specifico, ma generalizzo come ha fatto il giornalista!!!
certo se adesso mi dite: nell'aula c'erano volanti nazisti che indicavano come torturare una persona e pistole e bombe a mano...mi rimangio tutto fino all'ultima parola e mi chiedo come mai il giornalista non è stato + specifico.
ma vista così, sembra una notizia scritta per "far prendere aria alla bocca", e x rincarare la solita dose di: destra cattivi, sinistra buoni.
E guarda caso è anche una notizia legata agli scontri di Roma di ieri...uhmpf... tante coincidenze....
quindi un volantino di sinistra ad esempio sulla legalizzazione delle droghe leggere è sullo stesso piano di quelli di destra sui manganelli, sulla violenza etc?.. e se fai un giro nelle zone di casapound ne trovi davvero tanti..
non dimenticherò mai : "Se ti rubano il lavoro è tempo di dire basta, (e sotto in grande) con la FORZA"
ti viene un po da pensare ai pestaggi degli extracomunitari .. o no?
Ah sì? E perchè, tutti i volantini che inneggiano alla lotta di classe, "a morte i padroni", "acab" e stronzate del genere non li tieni da conto, eh? Forse perchè "bruciano"?.....
DKNY ha perfettamente ragione, la violenza "di sinistra" fa molta meno notizia della violenza "di destra", e non dovrebbe essere così.
(Non dovrebbe neanche essere il contrario, sia chiaro)