io mi chiedo perchè non arrestino tutta quella gente, o almeno una multa, per la violazione della legge Scelba
io mi chiedo perchè non arrestino tutta quella gente, o almeno una multa, per la violazione della legge Scelba
Ci tengo a dire che il titolo del post non l'ho scelto io, è il titolo dell'articolo, giusto per dire
E inoltre ci tengo a farvi fare un giro sulla pagina dedicata alla Mussolini su Fb e vedere quanti messaggi ci sono del tipo "Ah, se ci fosse tuo nonno sti bastardi starebbero piegati a terra" et similia.
Giusto per farvi capire che NON sono pochi quelli che inneggiano al Ventennio, e che siate di destre o sinistra ciò non cambia: è una delle pagine più tristi della storia italiana, c'è poco da fare. E l'ignoranza della gente purtroppo non permette di comprendere appieno quanto siano tristi quelle pagine...
Quoto.
Ma aggiungo che il comunismo e' stato (e purtroppo in certi posti ancora e') una delle pagine piu' tristi dei relativi paesi.
Io vorrei che semplicemente capiste che una persona non deve essere perforza o Nazi/Fascista o Coumunista.
Personalmente reputo entrambi i regimi come una della pagine piu deletrie della storia dell'umanita'.
Ma perchè quando si parla del Fascismo si deve sempre dire "Anche il Comunismo"?
Sono dittature e basta.
Punto, stop.
Sono degenerazioni estremiste totalitarie e dittatoriali.
Non sono, non sono state e non saranno mai positive per l'uomo.
Ed è da ignoranti professarsi Fascisti o Comunisti o quel che diavolo si vuole senza alla fine comprendere proprio nulla di ciò che vuol dire un regime dittatoriale totalitario.
Però c'è gente che va alzando la testa professandosi Fascista, e che lo vogliate o no io di gente che va professandosi Comunista non ne vedo o ne vedo molta molta molta meno.
E non mi è neanche chiaro il perchè.
Veramente io di fascisti non ne incontro praticamente mai sarà che nella mia zona non ha molta presa mentre conosco molta più gente di centrosinistra o proprio comunista.....oltre ad avere innumerevoli scritte sui muri e volantini di varia natura a chiara matrice comunista, mentre non ne vedo mai a matrice fascista
Questo è vero, penso proprio non ce ne siano
Sul fatto che l'estremismo in generale sia sempre e comunque un male assurdo, invece, non concordo....secondo me ci possono essere svariate sfumature anche in questo caso.....ed è a sua volta un estremismo dire che l'estremismo è SEMPRE sbagliato senza possibilità di discussione.....
Del resto, non sei tu stesso che vorresti una rivoluzione? non è estremismo, questo?
e io invece ho appena scoperto un bellissimo spiazzo dietro casa mia tipicamente di sinistra con sede di rifondazione pd e altre..
è davvero un gran bel posto