ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 92

Suicidi

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    nulla, ma quando si parla di suicidio si parla dell'IO, non della vita in senso universale.
    Quindi quando uno sceglie di suicidarsi prende una decisione che non tocca minimamente la vita in senso universale, tocca solo sè stessi, l'IO, ed è sull'IO che si svolge il ragionamento.
    Cosa è utile per me? Vivere, quindi non mi tolgo la vita.
    Conta qualcosa la mia scelta a livello universale? NO. E allora? Chi se ne frega. Mi è mai interessato contare qualcosa a livello universale? No.
    Son punti di vista: a me piacerebbe contare qualcosa a livello universale... e quando penso alla mia vita la trovo inutile perché qualsiasi cosa io debba o possa fare, penso all'anno 80.000! Da qui il suicidio come conclusione logica... anche se poi c'è qualcosa di indefinibile che ci frena a farlo, Samuel Beckett l'ha chiamato Godot...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Dimmi che cosa ci cambia che abbia vissuto il tal pastore dell'antica grecia o che invece sia abortito...
    Guarda ti assicuro che nel tuo caso contava eccome ..

  4. #53
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Son punti di vista: a me piacerebbe contare qualcosa a livello universale... e quando penso alla mia vita la trovo inutile perché qualsiasi cosa io debba o possa fare, penso all'anno 80.000! Da qui il suicidio come conclusione logica... anche se poi c'è qualcosa di indefinibile che ci frena a farlo, Samuel Beckett l'ha chiamato Godot...
    Questo perchè sei un megalomane, come abbiamo avuto grandemente modo di notare...
    invece è la semplicità e le piccole cose, gioie del quotidiano e gioia di vivere che dovrebbero contare anche per te, che hai smania di rimanere ai posteri... forse se ti proiettassi al mondo dal mondo e non dall'etere ti accorgeresti delle ''balzanerie'' che dici..

  5. #54
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    Questo perchè sei un megalomane, come abbiamo avuto grandemente modo di notare...
    invece è la semplicità e le piccole cose, gioie del quotidiano e gioia di vivere che dovrebbero contare anche per te, che hai smania di rimanere ai posteri... forse se ti proiettassi al mondo dal mondo e non dall'etere ti accorgeresti delle ''balzanerie'' che dici..
    Non ci riesci a fare un discorso serio... così mi spingi O.T. anche a me che sono un ragazzetto ok...
    Se sei tu l'esempio che non dice "balzanerie", non mi sembra che la semplicità e le piccole cose ti aiutino molto...

  6. #55
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Son punti di vista: a me piacerebbe contare qualcosa a livello universale... e quando penso alla mia vita la trovo inutile perché qualsiasi cosa io debba o possa fare, penso all'anno 80.000! Da qui il suicidio come conclusione logica... anche se poi c'è qualcosa di indefinibile che ci frena a farlo, Samuel Beckett l'ha chiamato Godot...
    appunto son punti di vista, quindi non puoi dire che "tutti dovremmo arrivare alla conclusione più logica, che è quella del suicidio"

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    appunto son punti di vista, quindi non puoi dire che "tutti dovremmo arrivare alla conclusione più logica, che è quella del suicidio"
    Tutti dovremmo, secondo il mio punto di vista, of curse! Quindi io (essendo il punto di vista mio) son convinto che tutti vorrebbero suicidarsi ma che poi al dunque non lo fanno in nome di chissà cosa e si nascondono dietro scuse tipo "la vita è bella" etc. etc.
    E' il "chissà cosa" che mi interesserebbe come argomento, ma visto che a voi non interessa, me lo tengo x me!

  8. #57
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Tutti dovremmo, secondo il mio punto di vista, of curse! Quindi io (essendo il punto di vista mio) son convinto che tutti vorrebbero suicidarsi ma che poi al dunque non lo fanno in nome di chissà cosa e si nascondono dietro scuse tipo "la vita è bella" etc. etc.
    E' il "chissà cosa" che mi interesserebbe come argomento, ma visto che a voi non interessa, me lo tengo x me!
    sì ma non tutti hanno il tuo punto di vista, anzi ce l'hai solo tu.

  9. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì ma non tutti hanno il tuo punto di vista, anzi ce l'hai solo tu.

    E certo, se no nn era il mio! Però uno ci spera sempre che nella sua isoletta di naufrago ci approdi un giorno un Venerdì...

  10. #59
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi


    dark è proprio impossibile parlare con te eh.. anzitutto ci son vari stadi di depressione..vuoi che ti linko qualcosa a tal proposito? Mi dici cosa centra che tua madre ne è malata e soprattutto perchè mi hai risposto così male? Hai avuto paura che ti gufassi dicendoti quello? Eh chi lo sapeva che tua madre è depressa! Non mi ti mangiare se dico cose vere solo perchè ti fanno pensare a cose tristi perte.. pensaci due volte tu prima di aggredire le persone a cuasa di tuoi stati d'animo personali..!
    Non è specificatamente contro di te, è che mi sto veramente stancando di sentirmi sempre dire "Eh, tu parli senza sapere niente, parli per sentito dire" e altre c*****e simili. Chiunque abbia discusso cn me su legalizzazioni soprattutto mi continua a ripetere questo c***o di ritornello! La tua è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Forse sono stato un po' duro ma nn rinnego nulla di quel rimprovero.

  11. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Mi dai l'idea di avere una visione della vita troppo legata all'io... la vita esisteva anche prima della tua nascita ed esisterà presumibilmente anche oltre la tua morte... il tuo vivere non cambiarà nulla dell'intero sistema se non nell'immediato...

    Dimmi che cosa ci cambia che abbia vissuto il tal pastore dell'antica grecia o che invece sia abortito...
    Dimmi che cosa cambierebbe se non fossero vissuti Leonardo Da Vinci, Sabin, Barnard, Freud, l'uomo preistorico che scoprì il fuoco, quello che inventò la ruota, Alessandro Volta, Yasser Arafat (in male...)...
    Pensi che il mondo sarebbe lo stesso se queste persone, che sono solo un milionesimo di quelle che potrebbero venirmi in mente, avessero ragionato come te?
    Ognuno di noi è nel suo piccolo, importante, se nn altro per le persone che ama e che lo amano.
    In molti casi poi è importante anche per persone che magari contano su di lui per aiuto e conforto, cm il Mago Sales, o la buonanima di Madre Teresa. E anche questi due sn una parte minima di quelli che possono venirmi in mente se ci penso ancora.
    Per vivere, basterebbero comunque anche i motivi tipo quelli elencati da Akemi, che mi trova d'accordo.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. BASTA SUICIDI DI ADOLESCENTI!!!
    Da MADAMELAROUGE nel forum Il confessionale
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 18:37
  2. coniglietti suicidi
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/8/2005, 9:30