Originariamente inviata da
Akemi
Originariamente inviata da
s@ve
Ti sfido:
dimmi un motivo che non sia inutile per il quale valga la pena vivere. 8)
Madonna mia figlio... parli come un depresso in fin di vita...
te ne dico 1000 di motivi!!!! Pur sapendo che stai tramando qualcosa, perchè è una domanda che se non nasconde altro in seguito ad una mia ovvia risposta, sarebbe troppo stupida anche per te..
eccoli i tuoi motivi:
i sogni in genere
il sogno e possibilmente la realizzazione della carriera
i soldi
l'amore (a cui io stessa nonostante le mie cattive esperienze continuo a credere, e godo ad illudermi che esista [mi dirai : per un antico bisogno di appagare necessita masochiste, forse!])
chi non ha l'amore almeno il terreno
soddisfacimento sessuale
ma a me personalmente ti posso dire che basterebbe solo lo
shopping per rallegrarmi da ogni malefatta
e soprattutto, vivrei per tutte le
passioni che si possono avere.. probabilmente, io personalmente aspiro tanto e sono enormemente affascinata dall'autarchia aponica e atarassica che tanto predico, proprio perchè fortemente legata alle passioni... eccoq uello per cui bisogna vivere..
per una casa in campagna, per gli animali, per la musica, per la danza, per le arti.....per un prato verde, per il farsi tutt'uno con la natura alla maniera di bruno e di teocrito, di virgilio e di tutti coloro che hanno bisogno di questi stimoli per vivere.. adoro queste figure idilliache e rurali.. perchè no anche le piu mondane! pero io inqueste cose ci credo, nel pieno della mia contraddizione.. perchè mi piace VIVERE
ora non obbiettarmi che non tutte le passioni possono servire da stimolo, perchè alcune son meno sane, come quello che ha la passione per mangiarsi mani umane , perkè ti sputo atraverso il pc -.-