Non temere, te lo tratteremo bene... forse...Originariamente inviata da s@ve
Per te AFFETTIVAMENTE si riferisce ai beni materiali? Ma che razza di dizionario hai comprato?!
Non temere, te lo tratteremo bene... forse...Originariamente inviata da s@ve
Per te AFFETTIVAMENTE si riferisce ai beni materiali? Ma che razza di dizionario hai comprato?!
E' da quando hai fiutato l'osservazione che ti avrei fatto che scrivi quell'affettivamente in caratteri cubitali. Esistono anche altri beni che non sono i soldi, comunque...Originariamente inviata da darkness_creature
veramente è filosofo che si dovrebbe preoccupare e quando lascia solo te..Originariamente inviata da s@ve
l'oro, i diamanti, i titoli azionari, le obbligazioni, gli immobili...Originariamente inviata da s@ve
Quando ce ne sono a sufficienza i soldi non hanno alcun motivo di esistere---
io ho scritto affettivamente fin dall'inizio. Se i prosciutti sugli occhi sn più spessi del solito nn è colpa mia. E' ovvio che esista altro oltre ai soldi.Originariamente inviata da s@ve
La realizzazione personale di cui parlo include tutto ciò che ad una persona può interessare: denaro, amore e posizione sociale, in qualunque ordine voglia considerarlo.
Originariamente inviata da darkness_creature
denaro, amore, posizione sociale...
il grande organigramma della nostra società e tutti che arrancano per scalare le posizioni e puntare dritti al vertice: solo uno ci riuscira', ma poco importa, perche' tutti avremo qualcuno sotto da poter denigrare, con il solo piccolo scotto da seguire di dover leccare il cùlo a chi è sopra; ma ci consoliamo che quelli sotto sono di piu' e che presto scaleremo qualche altra posizione...
L'amore, buttato li' per nobilizzare questo concetto della vita, è una mistificazione del nobile sentimento che si vorrebbe far credere... nella scalata sociale è importante anche l'amore, anch'esso diviene come per magia uno status symbol, una bella fìga al fianco (o un supermazzo per le femmine) è molto importante... ovviamente anch'essa con un bel piazzamento vicino al vertice alto di quell'organigramma triangolare!
Quando ti suicidi credi di fare un bene anche agli altri...perchè generalmente tendi a considerarti un PESO nei loro confronti.... :smt010
Quando cominci a pensare che c'è qualcuno che ha bisogno di te non sei più motivato a suicidarti.............a me era capitato.......... :smt009
Originariamente inviata da s@ve
Questa è una tua interpretazione delle mie parole. Per realizzazione io nn intendo per forza arrivare al vertice, si può fare una vita dignitosa e più che onorevole anche come impiegato, piccolo negoziante o altro. E per amore io intendo proprio l'amore, non il semplice soddisfacimento di impulsi fisici.Originariamente inviata da s@ve
Leggile meglio le frasi che scrivo. Quello che tu pensi potrebbe nn corrispondere a ciò che volevo dire io. Anzi molte volte è stato proprio così...
In realtà nn mi riferivo a te, ma dalle tue parole ho tratto alcune considerazioni che secondo me sono valide per l'uomo medio della nostra società contemporanea. Lo so che non si intende per forza arrivare al vertice (il posto è uno e a concorrere sono in milioni!), ma la filosofia di guardare sempre a esso costituisce uno dei più grandi cancri dell'umanità.Originariamente inviata da darkness_creature