E quindi?
No, sul serio, e quindi?
Bella paternale, bel discorso, ma quindi?
Ora che ci hai illuminato su come stanno le cose che dovremmo fare?
E quindi?
No, sul serio, e quindi?
Bella paternale, bel discorso, ma quindi?
Ora che ci hai illuminato su come stanno le cose che dovremmo fare?
Molte donne musulmane non sono costrette, credono semplicemente in quello che fanno. Mettere il burka o vedersi limitare la loro libertà per loro è normale, perché secondo loro il loro Dio vuole questo. Ognuno è libero di vivere come vuole, basta che non si leda la vita altrui. Il terrorismo è un altra cosa, sono dei criminali che non c'entrano nulla con l'islam.
Io faccio fatica a definire "vigliacco" uno che si fa saltare per aria per un ideale, condivisibile o meno che sia.
Lo ritengo piuttosto uno che ha coraggio.
Giustificare poi (quanto meno nel caso specifico) non significa approvare, significa cercare di capire le dinamiche delle cose.
Solo che alla fine di capire interessa a pochi, i più - fottesega dei 32 morti - sono semplicemente seccati per aver perso le proprie sicurezze quando saranno all'aeroporto o in metropolitana.
Il vocabolario italiano è chiaro. La definizione che segue l'ho presa da Garzanti, il primo che m'è capitato:
"che fugge i pericoli e viene meno ai suoi doveri" .
Uno che si fa saltare per aria non direi che fugge i pericoli, che viene meno ai suoi doveri (che sono quelli di farsi saltare per aria, che ci piacciano o meno), che se la fa addosso davanti al rischio...
Definendolo vigliacco o codardo che sia, probabilmente intendete altro... forse "ingiusto" nel senso che non individua bene colui su cui dovrebbe rifarsi, ma è un vostro punto di vista, bisognerebbe analizzare il suo; ma se qualcuno ci prova viene accusato di tentativi di giustificazione...
Si chiama terrorismo apposta, per fare in modo che quando facciamo scalo a Bruxelles per andare al mare a Playa del Carmen ci preoccupiamo un pochino...
Sicuramente non si preoccupano molto se ci vanno di mezzo degli innocenti, similmente ai nostri terroristi quando mettevano le bombe sotto l'Italicus o altrove...
Ecco per l'appunto. Nemo propheta in patria.
xD
- - - Aggiornamento - - -
Esattamente. Soprattutto l'ultima frase poi.
Io ho sentito anche gente lamentarsi che "in tv si parlava solo di quello", giusto per dire.
E in che modi poi se ne parla...è tutto un enorme circo mediatico. Pagliacciate.
Esatto, considerare un vigliacco un uomo che si imbottisce di esplosivo e si fa saltare in aria mi sembra fuori luogo. Immaginate se se ne trova qualcuno tra i nostri ventenni disposti a fare un sacrificio del genere.
Quello che a noi secca è proprio quanto evidenziavo poco sopra: abbiamo smesso di colpire soltanto, bombardando continuamente Paesi lontani, e cominciamo ad accusare qualche colpo di ritorno. E per noi una cosa del genere è inammissibile ...
La rivendicazione dell'ISIS parla chiaro: il Belgio è nel gruppo dei Paesi che stanno bombardando il nostro Paese, e queste bombe sono una ritorsione.
Smettete di bombardare, molto probabilmente smetteranno anche le bombe.
- - - Aggiornamento - - -
Diciamo che sono semplicemente la loro risposta ai nostri interventi ...
... chirurgici ...
Il coraggio sarebbe sparare su gente disarmata e poi farsi esplodere?
Chissà perchè non fanno mai attentati in stazioni di polizia o caserme... Ah gia, forse perchè se nessuno risponde al fuoco è più facile..
No, il coraggio ce l'avevano i nostri Italiani ad el alamein dove combattevano senza un cazzo bevendo acqua e gasolio, attaccando i carri inglesi nascondendosi nella sabbia, mica come questi stronzi che premono un pulsante in mezzo alla gente.