ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #151
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foskarina Visualizza il messaggio
    Però se la metti sul piano dei paragoni, dovresti sapere che a cinque anni il bambino non è ancora capace di decidere. quindi non possiamo sapere se, qualora potesse fare una scelta per conto suo, la sua scelta sarebbe giusta o poi potrebbe pentirsene. e poi, guardiamo in faccia alla realtà, con una legge sulle adozioni (sempre meglio dell'utero in affitto che è una cosa riprovevole) gli assistenti sociali, con la mentalità retrograda di contorno, continueranno a prediligere coppie etero per le adozioni, lasciando le coppie omosessuali in fondo alle liste. Non credete?
    Si potrebbe fare in età scolare dai 7-8 anni in su insomma piuttosto che niente è meglio questo, io se fosse così sarei favorevole alle adozioni


  2. #152
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ovviamente parlavo dell'ipotesi che foste orfani....2 papà gay li avreste voluti? No...avreste voluto un papà e una mamma, com'è normale
    Non si può definire "ovvia" una cosa tanto lontana dalla nostra realtà. Tu pensi mai a essere un bambino cresciuto nelle favelas? Perché io no. Inoltre adesso, essendo persone cresciute e con delle idee precise che fanno parte di noi, non potremmo mai dare la stessa risposta che avremmo potuto dare da bimbi orfani. Io manco mi ricordo come la pensavo a 6 anni, probabilmente non me ne poteva fregare di meno della cosa.

  3. #153
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io ci ho fatto l'abitudine a crescere con un padre assente... Non penso che ai bambini dispiacerà vivere con 2 padri o 2 mamme se ci crescono insieme. Solo ripeto quanto ho sempre detto, anche se rischio il linciaggio dei radical chic, urlare che si tratti di una priorità o un'urgenza mi sembra davvero offensivo nei confronti di chi in Italia grazie agli ultimi governi non ha più un futuro e chi invece ha commesso gesti estremi, rischiano di perdere la casa del compagno (vero in parte poi, perché tramite il testamento rischiano di perderne solo 1/3) ma c'è chi grazie alla pressione fiscale la casa l'ha persa ed abbiamo perso anche tanti altri diritti che dovevano essere inalienabili.

  4. #154
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Non si può definire "ovvia" una cosa tanto lontana dalla nostra realtà. Tu pensi mai a essere un bambino cresciuto nelle favelas? Perché io no. Inoltre adesso, essendo persone cresciute e con delle idee precise che fanno parte di noi, non potremmo mai dare la stessa risposta che avremmo potuto dare da bimbi orfani. Io manco mi ricordo come la pensavo a 6 anni, probabilmente non me ne poteva fregare di meno della cosa.
    Te sei te, magari ad altri bambini gli cambia...saranno anche piccoli ma almeno gli dai una scelta....poi non è che a 6-7 anni non sai cos'è un gay

  5. #155
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non c'entra sapere o no l'esistenza dell'omosessualità, c'entra la consapevolezza. Una cosa ben diversa.
    Io da piccola dissi a mia madre che un bimbo era brutto perché marrone (dissi così, marrone), allora se fossi stata orfana non mi avrebbero data a una coppa di neri perché non mi piacevano? Ovviamente parlo solo per me, perché delle esperienze di vita altrui te ne parleranno gli altri.

    E poi per te i neonati rimasti orfani dovrebbero vivere per 7 anni in orfanotrofio, in attesa che possano scegliere una famiglia?
    Non è meglio piuttosto dargli già una famiglia e poi indagare sui sentimenti del bambino?
    Sarò strana io, ma non credo che una coppia gay sia peggio di un orfanotrofio.

    A Oregon piace questo intervento

  6. #156
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non c'entra sapere o no l'esistenza dell'omosessualità, c'entra la consapevolezza. Una cosa ben diversa.
    Io da piccola dissi a mia madre che un bimbo era brutto perché marrone (dissi così, marrone), allora se fossi stata orfana non mi avrebbero data a una coppa di neri perché non mi piacevano? Ovviamente parlo solo per me, perché delle esperienze di vita altrui te ne parleranno gli altri.

    E poi per te i neonati rimasti orfani dovrebbero vivere per 7 anni in orfanotrofio, in attesa che possano scegliere una famiglia?
    Non è meglio piuttosto dargli già una famiglia e poi indagare sui sentimenti del bambino?
    Sarò strana io, ma non credo che una coppia gay sia peggio di un orfanotrofio.

    Si ma l'alternativa alla coppia gay non è per forza l'orfanotrofio, è la coppia etero

  7. #157
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Si ma l'alternativa alla coppia gay non è per forza l'orfanotrofio, è la coppia etero
    Non si tratta di dare O alla coppia etero O alla coppia gay, si parla di dare dei figli a entrambe le coppie che sentono il desiderio di diventare genitori.
    Dare dei figli agli omosessuali non
    toglie la possibilità di averne agli eterosessuali.
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

  8. #158
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Queste sono le grandi cime ultra preparate che girano qua, che si atteggiano da super conoscitori di ogni argomento del globo ma non capiscono una sega quando ci parli o forse dopo trenta volte
    ma la illusione io la reputo davvero preparata in tanti argomenti

    solo che certe volte esagera con le birre trappiste

  9. #159
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Foskarina Visualizza il messaggio
    Visto che però sono aperta al confronto COSTRUTTIVO e non flame e insulti inutili, vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè ha messo sì anche alle adozioni. Ripeto io sono favorevole sia all'uno che all'altro ma mi dispiacerebbe un bambino vittima di bullismo, stando in mezzo a bambini a volte riescono ad essere più cattivi di quanto pensiamo.
    Si perchè tutti abbiamo diritto a una famiglia. Si perchè un genitore gay non è diverso da un genitore etero, i valori sono gli stessi (chiaramente in entrambi i casi parlo di persone normali, non casi limite). Si perchè il mondo è fatto di persone di diverso colore, diversa cultura, diverso credo, diversa sessualità...Ma tutti siamo persone prima di tutto siamo persone. Il bullismo, le prese in giro non dovrebbero esistere, ma ci sono sempre state e ci saranno sempre: prima era il bambino occhialuto, quello timido, il secchione, quello robusto...ora quello di colore o quello gay...ma questo è sbagliato. Se le coppie gay venissero considerate come tutti gli altri, che motivo ci sarebbe per prendere in giro loro figlio?
    Ma la gente nega, non accetta i cambiamenti e così facendo, non risolve il problema.

  10. #160
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io l'ho riletto 3 volte di fila... e a sto punto mi domando se mi stai trollando... o se hai bevuto...

    perchè io tra un "per svuotare gli orfanotrofi io più che legalizzare le adozioni ai gay cercherei di favorire le adozioni a coppie etero (che molte volte se le vedono stoppare x via di stronzate)" e un "sono contrario alle adozioni ai gay perchè le coppie etero molte volte non riescono ad adottare i bambini" continuo a vederci una bella differenza
    Il senso del tuo discorso - vediamo se l'ho capito bene - parlando di piccolezze per le quali non viene dato un bambino in adozione a una coppia etero, di quanto sia complicato per una coppia etero adottare è che, prima di dare un bambino in adozione a una coppia omosessuale si potrebbe fare meno "i difficili" con le coppie etero e chiudere un occhio sui loro presunti difetti genitoriali, svuotando così gli orfanatrofi (che non esistono più, sostituiti dalle case-famiglia) .
    Se così è praticamente ti stai sostituendo ai servizi sociali e al tribunale e vuoi decidere tu chi è idoneo e chi no per un'adozione.
    La prima cosa fondamentale che deve essere testata è la possibilità che quella coppia che si propone per adottare possa fallire e rispedire il bambino alla casa-famiglia da dove è venuto. Il trauma maggiore per i bambini delle case-famiglia è quello di aver vissuto un abbandono, quello dei propri genitori appunto. Per questo motivo i bambini prima di essere adottati passano un periodo in casa-famiglia della lunghezza necessaria per ricostruire loro quella fiducia in se stessi che è stata messa sotto i piedi (il bambino abbandonato dai genitori non pensa che i suoi genitori sono stati degli stronzi, pensa invece che lui è così pessimo che persino i suoi genitori lo hanno comprensibilmente schifato). Fatto tutto questo lavoro si affida il minore a una coppia: non fosse mai che questa coppia ci ripensa e lo rispedisce al mittente, elaborare un secondo abbandono diventa una cosa che a volte non basta una vita a ricostruirsi mentalmente. Quindi poniti almeno il dubbio che "le piccolezze" per cui la coppia di tua conoscenza è stata dichiarata non idonea per l'adozione possano essere legate a una non sicurezza sugli esiti positivi di quella eventuale adozione.
    Ricordati che il Tribunale dei Minori ha come unica regola il ricercare il bene dei bambini, poco gli importa se una coppia tanto per bene, con tanto amore da vendere, non riesce ad adottare.
    Alla luce di questa cosa, una coppia di omosessuali che dimostra di avere tutti i requisiti per poter invece aver successo nell'adozione di un bambino è senz'altro preferibile.
    In molti non vi rendete conto che l'adozione è una cosa complicata. L'adottato pensa: "ma se mi hanno schifato i miei genitori biologici, perché dovrebbero volermi invece questi che sono due perfetti sconosciuti?"; quindi li mette alla prova, in continuazione e solo dopo anni di tali prove li riconosce come genitori e inizia una vita più serena. Ci sono adottati che fanno dispetti apposta ai genitori, rompono cristallerie, infilano gli accendisigari nei sedili della macchina a cui tanto tiene il nuovo papà, pisciano apposta fuori dalla tazza, diventano laziali se sei romanista o viceversa, non vogliono mai fare quello che tu vuoi fare e vogliono fare invece quello che tu non vuoi fare, in ogni occasione, sono violenti se provengono da padri biologici violenti e potrei continuare quest'elenco a lungo.
    Capisci quindi che parlare di piccolezze significa non vedere cose che i collaboratori del giudice invece mette bene a fuoco.
    Poi da come parli sembra che ti sia fatto l'idea che se ci sono 2 bambini oppure 10 bambini adottabili e 2 o 10 coppie, gli abbinamenti vengano fatti stile superenalotto, con delle estrazioni a sorte o dei testa o croce; tant'è vero che dici a tizio gli "capita" la coppia etero (fortunato) e a caio gli "capita" la coppia omo (sfigatissimo). Non è così: viene invece fatto un quadro di ogni minore e oer ognuno si fa un identikit dei genitori più idonei per lui; un elenco dei requisiti che tali genitori dovrebbero avere. Se tra quelle 10 coppie non ce n'è nessuna idonea per il tale bambino, questi non viene dato a nessuno e si aspetta di esaminare nuove coppie. Quindi qualora il Tribunale decidesse di assegnare un bambino a una coppia gay sarebbe perché c'è la convinzione che tale accoppiamento funzionerebbe. Perché aprire l'adozione ai gay, non significa che questi dall'oggi al domani entrano nelle case-famiglia e depredano tutti i bambini che ci sono e se li portano via. Anche loro verranno scartati per apparenti "piccolezze" e sicuramente verranno scartati ancor più degli etero perché quel marchio che si portano appresso verrebbe ben considerato, sempre nell'ottica che l'interesse del bambino è l'unica cosa che conta.
    A Loller156 e unmaredisogni piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 19:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 22:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 23:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 9:54