ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Favorevoli?!

Votanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si unioni, Si adozioni

    17 62.96%
  • Si unioni, No adozioni

    8 29.63%
  • No unioni, Si adozioni

    0 0%
  • No unioni, No adozioni

    2 7.41%
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 195
Like Tree172Mi piace

Unioni civili, matrimoni omosex e stepchild adoption

  1. #71
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Perchè l'america è su Marte?



    Non so e non ho tempo di controllare adesso, ma penso semplicemente che in Europa (salvo i deliri di Hitler) non si sia mai posto il problema, perché fino ad alcuni decenni fa l'immigrazione era rara; anzi erano gli europei ad andare in altre parti del mondo (fra cui l'america). Non credo sia mai stato vietato il matrimonio interraziale, ma del resto sarei proprio curiosa di sapere quanti matrimoni fra un coniuge nero e uno bianco ci sono stati in Italia prima del '67; o più in generale quante persone nere c'erano stabilmente residenti in Italia prima di quella data.

    Puoi dire quello che ti pare, finchè lo dici dentro casa tua; preferibilmente solo, a rubinetti aperti e mentre i vicini stanno trapanando le pareti. Perché nel momento in cui qualcuno sente o legge le tue parole, abbiamo tutto il diritto di dirti che sei male informato. Altrimenti, in democrazia anche io ho il diritto di dire che gli elettroni sono fatti di marzapane - certo, non ho alcuna basilare nozione di fisica, ma la mia opinione vale quanto quella di Einstein, no?

  2. # ADS
     

  3. #72
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non ho detto di no. Ma io ho il diritto di parlare, se vuoi impedirmelo perché secondo te non sono informato quanto basta (evidentemente tu sei nata già onnisciente e non hai mai dovuto imparare niente) ti comporti solo come una dittatrice.

  4. #73
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non sono onnisciente, è solo che di solito prima controllo e poi mi faccio un'idea; o più spesso, mi faccio un'idea, ma prima di darla per assodata e andarla a sbandierare ai quattro venti controllo.

    Pro-tip: di solito l'ordine è inverso, prima ci si informa e dopo, tutt'al più, si parla. Quando fai un'affermazione poi generalmente uno deve anche giustificarla, e se non hai alcun valido argomento, non puoi assolutamente aspettarti di essere preso sul serio.
    E' una cosa abbastanza frequente, quindi se ti conforta non sei l'unico: un esempio sono tutti i vari complottari e antivaccinisti vari. Per me possono dire quello che vogliono, ma mi dà molto fastidio quando sono i bambini a pagare della loro negligenza (...e poi magari hanno da dire sulle adozioni gay) oppure quando si aspettano che la loro opinione non supportata da alcun argomento abbia lo stesso peso di quella scaturita da secoli di ricerca.

  5. #74
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mica ho detto di essere contrario alle adozioni o alle unioni... Ho solo chiesto se una volta erano vietati i matrimoni interrazziali, in Italia non ne avevo mai sentito parlare e conoscevo solo i divieti nazisti, sapevo che non erano ben visti in Italia, ma addirittura vietati mi giungeva nuova.

  6. #75
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Sono favorevole a riconoscere i diritti civili, per quanto riguarda invece le adozioni ho qualche riserva. Per me non ci sarebbe nessun problema alle adozione da parte di coppie gay, ma purtroppo viviamo in Italia e non siamo ancora pronti a questo, con il tempo chissà....siamo ancora un Paese molto arretrato e con ancora una mentalità dell'800, i bambini sarebbero aggetto di bullismo, e sappiamo tutti molto bene a cosa potrebbe portare. Siamo una società bigotta e dobbiamo puntare sull'istruzione e insegnare nelle scuole il rispetto per le altre persone. Vi faccio un esempio: ieri stavo aspettando l'autobus per tornare a casa e alla fermata si avvicina una coppia mista (lei bianca lui di colore), la signora vicino a me (avrà avuto una quarantina d'anni), si rivolge alla sua amica dicendogli " ma come fa quella a stare un con negro, non gli fa schifo?" ecco questa è l'Italia....credo che non ci sia bisogno di scrivere altro. Buona giornata.

  7. #76
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi fa piacere leggere tutta questa preoccupazione per il bullismo. Ne deduco che non avrete mai figli sovrappeso, ed è una grande notizia per il SSN.
    A Layne S., Jeggi, Temperance e altri 2 piace questo intervento

  8. #77
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere leggere tutta questa preoccupazione per il bullismo. Ne deduco che non avrete mai figli sovrappeso, ed è una grande notizia per il SSN.
    Anche prendere in giro un bambino o un ragazzo/a perché è in sovrappeso ti fa capire quanto questo paese sia arretrato. Io ho subito bullismo quando ero piccola, anche alle medie e pure alle superiori, i veri amici li ho incontrati all'università...quindi sono molto informata su questa problematica, perché l'ho vissuta in prima persona. Essere figli di una coppia gay, porterebbe sicuramente problemi di bullismo, soprattutto perché ai ragazzi di oggi non è stata insegnato l'educazione civica. Ho malti amici gay che hanno viaggiato molto e adesso si trovano in Germania o in Inghilterra e lì la situazione è del tutto differente. Bisogna cambiare la nostra mentalità e forse un giorno saremmo pronti alle adozioni da parte di coppie omossessuali, ma adesso l'Italia e soprattutto l'italiani non sono pronti.

  9. #78
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ho capito cosa stai dicendo, quindi la soluzione potrebbe essere di levare i figli obesi dai genitori che non li sanno nutrire correttamente, affidandoli a coppie più adeguate a evitare il problema.

    Oppure potremmo legalizzare le adozioni gay e continuare a combattere il bullismo come si è sempre fatto.
    A Oregon piace questo intervento

  10. #79
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Anche prendere in giro un bambino o un ragazzo/a perché è in sovrappeso ti fa capire quanto questo paese sia arretrato. Io ho subito bullismo quando ero piccola, anche alle medie e pure alle superiori, i veri amici li ho incontrati all'università...quindi sono molto informata su questa problematica, perché l'ho vissuta in prima persona. Essere figli di una coppia gay, porterebbe sicuramente problemi di bullismo, soprattutto perché ai ragazzi di oggi non è stata insegnato l'educazione civica. Ho malti amici gay che hanno viaggiato molto e adesso si trovano in Germania o in Inghilterra e lì la situazione è del tutto differente. Bisogna cambiare la nostra mentalità e forse un giorno saremmo pronti alle adozioni da parte di coppie omossessuali, ma adesso l'Italia e soprattutto l'italiani non sono pronti.
    Continui a dire che l'Italia non è pronta. Ma secondo te non agendo cambierà qualcosa? No, perchè se un vecchio di 80 anni è omofobo lo resterà fino alla sua morte eh.
    A Loller156, Temperance e Jean Grey piace questo intervento

  11. #80
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Continui a dire che l'Italia non è pronta. Ma secondo te non agendo cambierà qualcosa? No, perchè se un vecchio di 80 anni è omofobo lo resterà fino alla sua morte eh.
    Non sto dicendo questo, penso solo che prima di fare una legge così, si dovrebbe insegnare nelle scuole una maggiore civiltà e rispetto per il prossimo. Io non sto parlando dell'80 enne, io mi riferisco alle nuove generazione e insegnargli a vivere.

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosex Sessualmente/Etero Sentimentalmente e viceversa
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19/2/2016, 18:00
  2. Sindaco obiettore: «Sono cattolico, non celebro matrimoni civili»
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 21:27
  3. fustigato per aver fatto sesso fuori dal matrimoni
    Da franci89 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 17:38
  4. Intrufolarsi ai matrimoni
    Da Dariok89 nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 22:12
  5. matrimoni sacerdoti
    Da mizo nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/12/2005, 8:54