In effetti non capisco perché abbia seguito questo tizio solamente perché si è finto poliziotto.
E ancora di più mi hanno stupito l'amica e la madre dell'amica che l'hanno lasciata andare da sola.
che sia stata vestita in modo provocante o meno non è una buona scusa per aggredire una ragazzina. Siamo umani e non bestie dovremmo saper frenare i propri istinti e usare l'intelligenza.
Ci sono molti punti da chiarire in questa faccenda. Di sicuro si può incolpare l'imprudenza di seguire da sola quello che credeva un pubblico ufficiale. E l'imprudenza dell'amica dopo mezz'ora si fa venire in mente di chiamare la madre? Cioè..l io sono con un'amica, questa viene portata presumibilmente in questura per un controllo ed io resto li ferma e muta? Come minimo immediatamente chiamo chi di dovere e nel frattempo la seguo.
Ancora più strano sto tizio che dopo averla stuprata la riaccompagna pure lasciando una marea di tracce ed indizi!
Ah allora c'è anche qualche donna che riesce a ragionare andando contro i soliti luoghi comuni "Maschio = orco / Ragazza = angelica e asessuata" Sono un po' più sollevato Quando ho osato esprimere simili dubbi sotto un post del Fatto Quotidiano che parlava di questa faccenda, ci sono alcune commentatrici che davvero avrei voluto prendere a fucilate...ma a bruciapelo, proprio, manco da media o lunga distanza...
Ma che stai a di'?
Lo stupro non è mai colpa della vittima.
Cioè una ragazzina di sedici anni esce con le amiche, uno emerito figlio di troia si avvicina approfittando dell'ingenuità di una ragazzina (mostrando il tesserino) e alla fine la colpa è anche sua che spera di vivere nel mondo delle fiabe?
Allora io che non so quante volte nella stessa città sono tornata da sola di notte, se non sia mai mi fosse successo qualcosa, sarebbe stata colpa mia?
Ma dico, stiamo scherzando?
- - - Aggiornamento - - -
Ma il punto è che girare in quartiere "alto" come Prati, quando ci sono ancora i mezzi diurni e durante una sera di festa, non è un granché pericoloso. Per intenderci, Prati è il quartiere a ridosso di San Pietro, non è Tor Bella Monaca.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Sempre più schifato di questo paese, la minuscola è voluta. Non tanto per il fatto in sé quanto per i commenti.
Non credo si tratti essere donna o uomo, ma semplicemente di sfruttare la capacità di ragionare, come tu stesso dici, andando oltre i classici luoghi comuni ovvero, riuscire a ragionare con la propria capoccia, come dico invece io.
Maschio=orco/ragazza= angelica asessuata è un luogo comune quanto lo è il discorso ragazza "svestita"=ragazza che ci sta.
Ribadisco il mio pensiero: in questa storia ci sono parecchi punti pochi chiari. Una volta chiariti si potrà anche esprimersi al riguardo.
In effetti il fatto che l'abbia riaccompagnata è molto strano....uno stupratore scapperebbe.....forse la ragazza ha fatto la furbetta
Per quanto mi riguarda potrebbe essere una bufala dei media...ci fanno credere quello che vogliono