ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 74
Like Tree80Mi piace

Ragazza stuprata da un militare. Tra i commenti: "Era nuda, se l'è cercata!"

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Ragazza stuprata da un militare. Tra i commenti: "Era nuda, se l'è cercata!"

    Ragazza 16enne violentata a Roma: aggredita in strada di notte


    Una ragazzina di 16 anni è stata violentata nella notte nel quartiere Prati a Roma. La minore è stata soccorsa intorno alla mezzanotte nei pressi di piazzale Clodio e portata in ospedale. Avrebbe raccontato di essere stata avvicinata da un uomo che ha abusato sessualmente di lei.



    Secondo quanto si è appreso, la 16enne era in compagnia di un'amica. L'uomo l'avrebbe avvicinata e portata in un prato nei pressi di piazzale Clodio dove avrebbe abusato sessualmente di lei. Sono in corso indagini della Squadra Mobile per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. La minore, soccorsa in via Carlo Mirabello intorno alla mezzanotte, non è di Roma.

    Spunta un testimone oculare - La madre di una delle amiche della ragazzina violentata avrebbe visto lo stupratore fuggire. A raccontarlo sarebbe stata la stessa 16enne: assieme a due amiche era andata a vedere la Girandola Barocca, ovvero i fuochi d'artificio che si tengono a Castel Sant'Angelo in onore di San Pietro e Paolo, patroni di Roma. Di ritorno alla fermata del bus le tre ragazze sono state avvicinate dallo stupratore che si è spacciato per un poliziotto mostrando anche un tesserino. L'uomo ha poi chiesto alla 16enne di seguirlo per un controllo.

    Ha provato a rincorrere l'uomo - Dopo circa mezz'ora le due amiche si sono insospettite e una, quella che ospitava la 16enne che non è di Roma, ha chiamato la madre spiegandole l'accaduto. La donna si dunque è precipitata alla fermata del bus in tempo per incrociare l'uomo che stava riportando la ragazzina alla fermata dopo averla violentata. Invano il tentativo di rincorrere lo stupratore, già fuggito lontano.

    Ragazza 16enne violentata a Roma: aggredita in strada di notte - Tgcom24

    Ragazza stuprata dal militare. Commenti sul web: "Era nuda, se l'è cercata. Che ci faceva in giro da sola a mezzanotte?"


    Il riassunto della storia lo fanno i 99 Posse sul loro profilo Facebook: "Una ragazzina di 15 anni è con le sue amiche a vedere i fuochi, viene stuprata da un militare che oggi sarebbe andato a rappresentare l'Italia in una missione all'estero, e questi sono i commenti che si leggono sul web".




    A seguire un post del Tgcom24 in cui viene data la notizia, seguito da commenti a dir poco raccapriccianti degli utenti: "E questa ragazzina da sola a mezzanotte che ci faceva?", scrive uno. Ma non basta: "Oggi a 16 anni vanno in giro praticamente nude", commenta un altro. "Cercate di essere meno provocanti", dice un altro. "Se l'è cercata, ma non è giusto", sbotta un altro.

    Un coro di voci imbarazzante che ha urtato non solo il gruppo musicale ("Senza generalizzare, ma è davvero difficile non dire che l'Italia è diventata un paese di merda. Solidarietà alla vittima e odio implacabile per questi subumani"), ma che sta provocando un'ondata di indignazione in tutto il web.

    Ragazza stuprata dal militare. Commenti sul web: "Era nuda, se l'è cercata. Che ci faceva in giro da sola a mezzanotte?"




    Di mio, aggiungo altri commenti che ho letto in una pagina:







    Quello che mi viene da dire ora è solo che mi VERGOGNO di essere italiano!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    se vuoi giocare a fare l'adulta non puoi sperare di vivere nel mondo delle fiabe ....e poi anche li ci sta sempre il cattivo di turno come il lupo di cappucceto e soci vari.
    ad ogni azione corrisponde una reazione più o meno probabile, se non ponderi i rischi del caso la puoi pagare salata.

    io mi vergogno di altro

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    1. Ma ci sono foto in cui si vede che era vestita provocante?
    2. Anche se fosse, giustifichiamo uno stupro? Hanno segatura al posto del cervello?
    A Oregon, Jeggi, Half shadow e altri 4 piace questo intervento

  5. #4
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Tu vedi una bella auto con la portiera aperta, ci monti sopra e la rubi?
    Magari il conducente doveva chiudere la portiera, certo, ma sta nella TUA decenza il non rubarla.
    Alcune ragazze vestono succinte, ok. Ma questa è una buona scusa per pretendere che vogliano fare sesso con te? Per me no.


    (è un "tu" generico)

    Ponderare i rischi? Ogni cosa è rischiosa se ti trovi davanti uno poco a posto.
    Magari stai fumando una canna e incontri un naziskin, che ti mena. La colpa è tua perché fumavi o sua perché è un coglione?
    Devi evitare di fumare perché c'è la possibilità che tu venga menato?
    O ancora, devi evitare di prendere l'auto di sabato sera? Perché la puoi pagare salata, può essere che un ubriaco ti viene addosso.

    Ma che discorso è?
    A lunantica, Queen*, digitoergosum e altri 2 piace questo intervento

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ci sono comunque delle incongruenze, a partire dai referti medici che discolperebbero l'eventuale stupratore, continuando sul discorso del tesserino. I militari hanno tesserini e documenti d'identità particolari, effettivamente non è detto che si sia davvero finto un poliziotto, potrebbe non averne avuto bisogno. Potrebbe essersi "fatto bello", questo sì...ma fare il galletto con una ragazza non è reato, che io sappia (e lo dico io che pure sono tutt'altro che galletto, quindi in teoria vado contro i miei interessi )

    Normalmente sono più "colpevolista" che garantista...ma qui effettivamente alcuni punti oscuri ci sono. Non mi sento di escludere che in questo specifico caso potesse davvero esserci consenso. Lo penso e l'ho anche scritto sulla pagina FB del Fatto Quotidiano, prendendomi un pacco d'insulti da femministe militanti e qualche "sono d'accordo" trasversale (uomini e donne...ma la minoranza).

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Themistokles Visualizza il messaggio
    se vuoi giocare a fare l'adulta non puoi sperare di vivere nel mondo delle fiabe ....e poi anche li ci sta sempre il cattivo di turno come il lupo di cappucceto e soci vari.
    ad ogni azione corrisponde una reazione più o meno probabile, se non ponderi i rischi del caso la puoi pagare salata.

    io mi vergogno di altro
    Io sono del parere che chiunque è libero di uscire di casa come vuole. Una donna può anche uscire con mezze tette fuori e, per quanto volgare sia, non da dititto ad un uomo di violentarla.
    Ciò che poi mi stupisce è che tra chi commenti ci sono anche molte donne, che vedono lo strupro come una cosa naturale per il maschio. Ma stiamo scherzando?
    A Queen*, Holly, Something Strange e altri 1 piace questo intervento

  8. #7
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    2. Anche se fosse, giustifichiamo uno stupro? Hanno segatura al posto del cervello?
    Io il punto lo vedo diversamente...giustificare uno stupro sarebbe da folli, chi ha commesso quel reato la deve oggettivamente pagare.
    Ma quando ti disegni il bersaglio addosso e ti metti in evidenza con i riflettori e i lampeggianti hai decisamente molte più probabiità di destare l'interesse morboso di qualche stronzo.
    Bisogna sempre prevenire e disincentivare...la pena di morte è troppo...ma il pene morte no....asportazione del fallo e delle pallettine per chi fa ste stronzate e la gente ci penserebbe di più a fare certe porcate

    Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio


    Io sono del parere che chiunque è libero di uscire di casa come vuole. Una donna può anche uscire con mezze tette fuori e, per quanto volgare sia, non da dititto ad un uomo di violentarla.
    Ciò che poi mi stupisce è che tra chi commenti ci sono anche molte donne, che vedono lo strupro come una cosa naturale per il maschio. Ma stiamo scherzando?

    Ma infatti sei libero di farlo, la società te lo permette e non ti disincentiva....ma devi anche subirti le eventuali conseguenze del caso
    non è questione di diritti...è una questione di non essere troppo ingenui nei confronti del mondo...alla gente dei tuoi diritti gliene frega poco.
    beh naturale no, diciamo che ci sono delle componenti che se sommate potrebbero fare perdere il controllo, ma non devono comunque essere giustificate, ma bisogna comunque prestare attenzione perchè non tutti vediamo le cose nello stesso modo....

    quando avevo i capelli lunghi e vestivo di nero e di pelle i poliziotti mi fermavano spesso e le vecchiette si tenevano le borsette quando gli passavo di fianco....se esci in minigonna inguinale toppino e tacchi non puoi pensare di non attirare l'attenzione, anzi probabilmente nel 50% e più dei casi ti vesti in quel modo per attirare l'attenzione...se cammini in giro di notte da sola a roma puoi incontrare chiunque e più passi inosservato e meglio è perchè nelle probabilità dele cose ci possono essere parecchi rischi

  9. #8
    PietroB
    Utente bannato

    Predefinito

    Che la ragazzina fosse vestita in modo provocante o meno non è una giustificazione per l'orribile gesto commesso da quest'uomo.

    E' però vero che in giro ci sono ragazzi e ragazze che sono vestiti in certi modi...

  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se castri un uomo puoi anche peggiorare la situazione, ci sono mille altri modi per nuocere ad altre persone, anche senza pene o testicoli.
    A Anna2096 piace questo intervento

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Tu vedi una bella auto con la portiera aperta, ci monti sopra e la rubi?
    Magari il conducente doveva chiudere la portiera, certo, ma sta nella TUA decenza il non rubarla.
    Alcune ragazze vestono succinte, ok. Ma questa è una buona scusa per pretendere che vogliano fare sesso con te? Per me no.


    (è un "tu" generico)

    Ponderare i rischi? Ogni cosa è rischiosa se ti trovi davanti uno poco a posto.
    Magari stai fumando una canna e incontri un naziskin, che ti mena. La colpa è tua perché fumavi o sua perché è un coglione?
    Devi evitare di fumare perché c'è la possibilità che tu venga menato?
    O ancora, devi evitare di prendere l'auto di sabato sera? Perché la puoi pagare salata, può essere che un ubriaco ti viene addosso.

    Ma che discorso è?
    Ma poi....se non ci sono foto (che cliccando nei link, non ci sono) parlano doppiamente alla cazzo di cane...
    Che cazzo ne sanno loro di com'era vestita...

    Poi se fosse il caso ci sta anche che una ragazza giovane si mostri un pò, ma questo non giustificherebbe un abuso sessuale

    Capisco il provarci con una che chiaramente vuole provocare (che poi non si sa se questo sia il caso)....ma lo stupro è un'altra cosa
    A Jeggi e Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Salvare una principessa da un drago secondo il metal
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/9/2009, 10:11
  2. sono stata contattata via msn da un haker
    Da F@bolous nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/1/2006, 1:56
  3. cartello fuori da un bar di Milano
    Da maya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 14:57
  4. Muore schiacciata da un crocifisso in ferro
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 14:49
  5. Amici lontani da un pò...
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 11:09

Tag per questa discussione