State scrivendo lunghissimi post e forse i miei flash da due righe danno pure al cazzo, però io da di c'ho poco e lo stringo.
Che sia stata violenza ingiustificata o meno, io do la colpa all'expo e non ha chi commesso direttamente le violenze.
Guardate è semplice, se non ci fosse stato non ci sarebbe stata nemmeno la motivazione per i Black block.
No Holly, adesso stai dando al cazzo però
Io t'ho argomentato e pure troppo, sei te quella che dice di sapere (e noi no, gnè gnè) cosa sono i Black Block, però tutta 'sta grande verità non la sto vedendo.
Se tu ti senti offesa da un "pecchi d'ingenuità" il problema è tuo e per quanto mi riguarda ti becchi anche il regazzina, specialmente per il fatto che il tempo per argomentare e per farti capire indove tu stai erroneamente facendo la tua analisi ce l'ho perso (oh, l'ha detto cikkay eh), e di roba per farti capire che ti stai sbagliando ce ne sta.
Sei una cagna a disegnare. Ed è un dato di fatto.
Tu e Cikay vi siete trovate su un discorso che era chiaro quasi fin dall'inizio (e che cikka ha capito ora solo perché c'ha gli stessi geni del cugino). Un discorso di concetto che io non ho minimamente toccato se non per dire che non è il contesto adatto per farlo.
Perché questo contesto non ha nulla a che vedere col concetto di protesta e manifestazione.
Io invece rimango nel pratico e ribadisco che tu invece non hai per niente chiaro cosa sono gli attuali Black Bloc, cosa li spinge, come agiscono e come si motivano.
I Black Bloc non manifestano. I Black Bloc arrivano, spaccano e scappano.
Mo preparati perché assisterai a una lezione di vita tenuta da me.
Ti sei preparata?
Sei pronta?
Bene.
Il paragone tra i Black Bloc e che ne so gli Hooligans non è per niente infondato per una ragione, sono entrambi due movimenti spinti da due FEDI.
L'Hooligan era l'appassionato di calcio, quello che seguiva ogni partita allo stadio tutte le domeniche e i restanti giorni se ne stava nel pub di quella squadra, a parlare di calcio e a ubriacarsi. E questa è la prima fede. La seconda era quella dello scontro. Questi contavano i giorni che gli mancavano per sgozzarsi con quelli della tifoseria avversaria, era una fede, una cosa che li faceva sentire vivi.
Animali, animali che appartenevano al mondo del calcio. Animali che usavano come pretesto la fede calcistica per menare le mani.
I Black Bloc sono la stessa cosa. Animali di diverse ideologie e credi politici che vanno a confluire in una divisa nera e un casco.
Dov'è che li vediamo? Dove ci sono grandi concentrazioni di polizia. Perché questo vogliono, lo scontro con la polizia. Perché gli piace.
Non è lo scontro per la protesta. E' protesta per lo scontro.
Andando sulla dietrologia forse ci siamo dimenticati del Metodo Kossutta.
Quello di far andare a puttane le manifestazione infiltrando qualche testa calda e boom, giù botte tra polizia e manifestanti.
E questi infiltrati quando li beccavano chi erano?!? Gente appartenente alla frangia italiana dei Black Bloc oppure i tanto cari amati Forza Nuova (di cui alcuni di loro passati a Casapound, ma queste so' chiacchiere di quartiere).
Ce li ricordiamo gli infiltrati nelle manifestazioni pacifiche NO TAV che una volta aizzate le guardie usarono i manifestanti come scudo per scappare??!
No?!
Tu stessa hai detto ad esempio di non fidarti di telegiornali o chennessò, per dai per sicure delle matrici e dei concetti di un movimento che quando ci sono stati momenti storici in cui la violenza sarebbe stata """""giustificabile""""", negli ultimi 20 anni (che alla fine è sempre quello il tempo),non c'è mai stato.
Holly, stona.
Tutto.
La tua analisi sulla protesta, sul come fare una protesta, su quanto è efficace una protesta rispetto a un'altra è giusta, ma solo quello. E' un'analisi che da una persona intelligente ci si aspetta.
Ma non ha nulla a che fare con tutto ciò.