ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 170
Like Tree32Mi piace

Expo, scontri a Milano

  1. #31
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BonsaiWeed Visualizza il messaggio
    Ma quand'è che finiscono di parlarne tutti? (Non dico voi ma i media.)
    i media? Quando non ci sarà più da mangiarci su, ovvio.


  2. #32
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io mi schiero con i black block (e non certo per tale espressione), l'expo andrebbe fermato con un fatto eclatante

    tuttavia li critico per i danni creati a privati cittadini che non c'entrano nulla

    altro discorso se avessero colpito solo la manifestazione, oppure recato danno a chi sta guadagnando da tale evento sulla pelle di precari sfruttati, anche se ovviamente sono atti da condannare legalmente, sono cose che si dicono ma poi non si fanno
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    da come la vedo io l'expo è un tentativo x rilanciarsi x guadagnare qualcosa e creare posti di lavoro

    un'operazione giusta? sbagliata? il solito magna magna? boh

    ma come diceva constantine cercare di farlo fallire e far vedere al mondo milano a ferro e fuoco in segno di protesta contro l'expo non va certo a favore dell'italia o di noi cittadini
    e a me cosa interessa dell'italia e della retorica nazionalista? mi viene in tasca qualcosa se l'italia fa bella figura? no

    sono per caso un politico che vive di immagine e belle dichiarazioni da paraculo? no

    se per questo nemmeno l'expo è a favore dei cittadini, gli unici che ci guadagnano sono le imprese appaltatrici e chi vende cibo

    non certo i lavoratori assunti per la manifestazione, sfruttati come animali, quelli non sono nuovi posti di lavoro, è schiavismo, delinquenza legalizzata
    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Cosa intendo io per protesta? Scendere in piazza è giusto, i megafoni ci stanno, gli slogan ci stanno, gli striscioni ci stanno, LE ARMI NO! I PASSAMONTAGNA NO! IL VANDALISMO NO!
    io invece sono favorevole alle armi, ai passamontagna e al vandalismo (sai che palle i megafoni e fare gli striscioni) anche se il tutto va condannato, ma non contro cittadini privati che non sono coinvolti direttamente nella questione

    non se ne può più di vedere farinetti in tv per ogni minchiata sull'expo, sono come quelli che vanno nei programmi solo per far pubblicità al libro

    mentre sono fortemente contrario alle proteste pacifiche (anche al dialogo e al compromesso se per questo, ma vabbè io sono io ), l'importante è che lascino il segno
    Ultima modifica di Sousuke; 4/5/2015 alle 2:52

  3. #33
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    io mi schiero con i black block (e non certo per tale espressione), l'expo andrebbe fermato con un fatto eclatante

    tuttavia li critico per i danni creati a privati cittadini che non c'entrano nulla

    altro discorso se avessero colpito solo la manifestazione, oppure recato danno a chi sta guadagnando da tale evento sulla pelle di precari sfruttati, anche se ovviamente sono atti da condannare legalmente, sono cose che si dicono ma poi non si fanno

    io invece sono favorevole alle armi, ai passamontagna e al vandalismo anche se il tutto va condannato, ma non contro cittadini privati che non sono coinvolti direttamente nella questione

    mentre sono fortemente contrario alle proteste pacifiche, l'importante è che lascino il segno
    io non mi schiero da nessuna parte.....ma non dobbiamo lamentarci che in italia non ci sta gente capace di combattere il sistema, e di sicuro questa gente non è grillo o il M5S
    La violenza fine a se stessa, le guerriglie contro obiettivi che non hanno nulla a che vedere con quello primario non riesco a giustificarle, mi sembra solo un pretesto per molta gente che non sa come sfogarsi. Dall'altro verso nutro ancora un pizzico di speranza a vedere la gente che non si piega a tutte le cafonate che si fanno in nome dei soldi....

    una volta la fiera mondiale era un evento serio...come tante altre cose che hanno perso di valore da quando tutto è diventato solo ed esclusivamente business o un occasione imperdibile a cui non poter mancare per poter dire....io c'ero !

    comunque lo sappiamo che i "goth block" ti piacciono solo perchè sono Dark e usano i passamontagna che rievocano i filmini sadomaso con ile maschere in latex


    ritornando seri ti ricordo che la più grande protesta pacifica mandò a casa gli inglesi dai dominion in india...la pacifica protesta di gandhi non ha lasciato il segno secondo te ?

    ci sono tanti modi di combattere...i BB (No Marcos non è l'acronimo di Braking Bad, n o Lunetta non parlo di Brigitte Bardot, e no Masq non sono nemmeno i Bad and Breakfast ) non so se riusciranno mai a fare qualcosa di utile e giusto....i loro metodi non sono ne giusti ne portano a risultati...pur essendo i nemici del mio nemico non riesco a giustificarli e non riesco a schierarmi da nessun lato
    A Masquerade piace questo intervento

  4. #34
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La gente ancora mi chiede perché progetto di lasciare l'Italia.

  5. #35
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Anche io NON HO PAROLE DI FRONTE A TANTA IGNORANZA E MALEDUCAZIONE!

  6. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Tu dici che li condanni, ma di fatto continui a difenderli. Addirittuara tirando in mezzo il '68, una vera e propria bestemmia a mio modo di vedere.
    Cosa intendo io per protesta? Scendere in piazza è giusto, i megafoni ci stanno, gli slogan ci stanno, gli striscioni ci stanno, LE ARMI NO! I PASSAMONTAGNA NO! IL VANDALISMO NO!
    Adesso probabilmente tu o qualcun'altro mi direte "ma con proteste pacifiche cosa pensi di risolvere?". Ti rispondo con un'altra domanda: con azioni come quelle di ieri invece cosa hanno risolto? A parte le centinaia di migliaglia di euro di danni e, di fatto, il tagliarsi le gambe da soli. Perchè secondo me se ieri un tot di gente era dalla loro parte e contro l'Expo oggi a stento ne è rimasta la metà.
    Anch'io diffido spesso da quel che si sente nei Tg, ma arrivare a dire che i fatti di ieri siano stati tutta una montatura a mio parere significa negare l'evidenza.
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Holly tu stai facendo una confusione allucinante.
    Non puoi parlarmi di protesta, di che cos'è la protesta, delle rivoluzioni; non puoi chiederti dove sono quelli che gridano alla rivoluzione quando qui si sta parlando di black block °_°
    Questa è violenza con l'unico fine la violenza stessa.
    Non c'è una protesta, non c'è un motivo. E' voglia di scontro e di devasto.
    Quello che vogliono è scontrarsi con le guardie.
    Questa è gente da condannare e stop. La deve condannare il rivoluzionario come la deve condannare il pacifista.

    Fai un collegamento per assurdo tra il Maggio Francese e quanto è accaduto che cozza.
    C'è protesta e protesta, quella violenta e quella non violenta.
    Per quanto possiamo avere la nausea di quelle non violente e per quanto possiamo pure affermare che nella stragrande maggioranza di volte queste, specialmente negli ultimi 20 anni, non hanno portato un cazzo, c'è da dire che quelle violente hanno sempre avuto motivi importanti, vitali, esistenziali.
    In Italia nell'ultimo ventennio stiamo vivendo una situazione economica-politica-sociale assurda. Poco a poco stanno togliendo al cittadino sempre più diritti e sempre più dignità. Non c'è tutela, non c'è garanzia di futuro. C'abbiamo le trattative stato-mafia, 5 anni di governo non eletto che sta facendo tutto e di più, un'Europa che ci sta mozzando le gambe in ogni campo e noi che chiniamo la testa. E nonostante ciò ancora non ci sono state rivoluzioni.
    Giusto o sbagliato che sia, non siamo ancora riusciti a rifugiarci nella protesta violenta.
    Sai quand'è che prendiamo i fucili e i forconi? Coi migranti, perché il terrone non ci da più fastidio... al momento.
    E uno dovrebbe attuare una protesta violenta per il magna magna dell'expo?!?

    ...Holly, ma che cazzo stai dicendo ?!?

    No rega' siete voi che non avete capito una ceppa di quello che ho scritto.

    Mamma mia, io lo sapevo che non mi dovevo esprimere. Scusatemi, soprattutto linkatemi la parte in cui ho scritto che hanno fatto bene o li giustifico


    Intendo solo dire che non credo che siano gruppi assimilabili agli ultras. Perché sono delle forme di protesta che io condanno, che non condivido, ma che non si riducono a "minchia raga bordello". La faccenda è un po' più complessa di Tia Sangermano e qui la stiamo semplificando. Stavo solo facendo notare questo.

    Non avete capito nemmeno che quella del Maggio Francese era una menzione e non un paragone.
    Poiché mi si diceva che chi capisce cos'è una protesta non protesta in modo violento, io ho fatto il caso di una delle tante proteste violente che però erano proteste vere, non teppismo. Non è che la violenza esclude il concetto di protesta. È un'estremizzazione a cui è meglio non ricorrere.
    Per me poi ci sono proteste più efficaci di altre e questo è un altro fatto.

    Parlavo di metodi di protesta proprio perché sono contraria a questi, tant'è che nessuno ha capito che la mia era una presa in analisi e non una giustificazione. A me fa un sacco ridere chi inneggia alla rivoluzione pensando che la rivoluzione si faccia con gli slogan e coi manifesti. Un po' utopica come prospettiva.
    Il punto è un altro. O le cose le cambi con democratiche elezioni, con un processo di riforme, che è quello che io credo più opportuno in casi come questo, oppure le cambi con questa tanto propugnata rivoluzione. Pensate davvero che una volta scesi in piazza anche tre o quattro milioni di persone qualcuno se ne freghi qualcosa di uno slogan? Quando si dice la bella frase fatta "qui ci vorrebbe una rivoluzione", a cosa si pensa esattamente? Per fare una rivoluzione ci vogliono due coglioni enormi. E per farla pacifica ci vogliono due coglioni ancora più grandi. E se non di è in grado nemmeno di fare uno sciopero generale fatto bene, ma quale rivoluzione si vuole fare, ma per cortesia...
    Per fare una rivoluzione, è questo che vorrei dire a Jo, ci vuole l'indignazione. E delle idee. Io 'ste cose non le vedo. E infatti io non sono a favore di un processo rivoluzionario a meno che non ci siano situazioni veramente straordinarie.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tuttavia li critico per i danni creati a privati cittadini che non c'entrano nulla

    altro discorso se avessero colpito solo la manifestazione, oppure recato danno a chi sta guadagnando da tale evento sulla pelle di precari sfruttati, anche se ovviamente sono atti da condannare legalmente, sono cose che si dicono ma poi non si fanno
    Questo è anche ciò che penso io, non solo nei confronti dell'EXPO ma di tutti quelli che sono oggi i "fronti caldi" in Italia, al di là se io poi sia d'accordo con le loro idee o no (e non sempre lo sono del tutto)

  8. #38
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non avete capito nemmeno che quella del Maggio Francese era una menzione e non un paragone.
    Poiché mi si diceva che chi capisce cos'è una protesta non protesta in modo violento, io ho fatto il caso di una delle tante proteste violente che però erano proteste vere, non teppismo. Non è che la violenza esclude il concetto di protesta. È un'estremizzazione a cui è meglio non ricorrere.
    Per me poi ci sono proteste più efficaci di altre e questo è un altro fatto.
    Appunto. Anch'io sono contraria a proteste di tipo violento.
    Ma una protesta come il Maggio Francese è una protesta, perché ci sono dietro delle valide motivazioni, delle ideologie, dei cervelli pensanti!
    Quella dell'altro giorno invece no, non è una protesta, QUELLA E' TEPPISMO E VANDALISMO.
    E' questo quello che sto dicendo da due giorni. Ed è questo che tu neghi xD

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Scusa, ma come fai a dire che sono tutti teppisti?
    Io NON CONDIVIDO ma non tutti sono dei teppisti del "minchia raga bordello", ci sono persone che hanno quella forma di protesta (che non condivido).
    Uno che sfascia la macchina o una vetrina di un povero cristo, che magari non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese, come fai a non chiamarlo teppista?
    Non lo è perché lo fa in segno di protesta contro il magna manga?
    Ma che cavolo stiamo dicendo?
    Se lo fa davvero in segno di protesta contro il magna magna e con la convinzione di essere nel giusto, per quanto mi riguarda, vuol dire solo una cosa: che è ancora più fuori di testa di quel poveraccio di Sangermano.

  9. #39
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Mo' ti faccio un disegnino.
    Prendiamo la razza politica che mi fa più ribrezzo: i fascisti.
    Queste steste di minchia non sono tanto diverse. Lo fanno per divertirsi? Magari, pure. Però non mi sognerei di dire che è uguale a quelli che lo fanno per una squadra di calcio. Hanno delle idee. Delle idee del cazzo, sia chiaro. Ti sto solo a spiega' un dato di fatto: un ultrà lo fa per una squadra di calcio. C'è gente che lo fa per politica. È un modo del cazzo di farsi sentire, riprovevole e anche un po' rivoltante, ma non è violenza che ha per fine il divertimento di una giornata in cui non c'hanno un cazzo a che fa'. Sono gruppi organizzati con discussioni a monte. Vanno condannati. Però va capito chi sono. Tia Sangermano non è rappresentativo.

    Tu comunque hai anche problemi a capire l'italiano perché mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai osato dire

    Guarda, è un sillogismo il tuo:
    Chi sfascia la macchina è SOLO un teppista.
    X ha sfasciato la macchina.
    X è SOLO un teppista.
    Il mondo è un pochetto più complicato. Si può (e si deve) condannare una simile forma di protesta, ma da lì a svuotarla a mero "minchia raga bordello" è un po' sciocco. Se non altro per quel principio elementare per cui bisognerebbe conoscere qualcosa prima di criticarlo. Poi lo si può e deve criticare, ma prima un attimino bisogna sapere di cosa parliamo. I black bloc non sono gente che si incontra la mattina e decide di sfasciare tutto. Quelli di Casapound non sono gente che si incontra la sera e decide di andare a fare i banglatour. Ci sono delle discussioni dietro. È un concetto così difficile da capire?
    DEVONO essere condannati. Ma una condanna deve avere anche degli argomenti, se no diventa una frase detta lì. Sinceramente se tu avessi letto e capito, ti saresti accorta che ho anche spiegato i miei numerosi punti di disaccordo con Black Bloc et similia. Ma poi passo per quella che difende una cosa che le fa schifo, e questo mi sta un pochetto dando al cazzo

    Vandalo in italiano è un conto, ed è un termine che lascio passare. Un teppista è tendenzialmente un ragazzetto di quartiere che fa le cose giusto per farle, non è questo il caso. Le parole hanno un significato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #40
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    io mi schiero con i black block (e non certo per tale espressione), l'expo andrebbe fermato con un fatto eclatante

    tuttavia li critico per i danni creati a privati cittadini che non c'entrano nulla

    altro discorso se avessero colpito solo la manifestazione, oppure recato danno a chi sta guadagnando da tale evento sulla pelle di precari sfruttati, anche se ovviamente sono atti da condannare legalmente, sono cose che si dicono ma poi non si fanno

    e a me cosa interessa dell'italia e della retorica nazionalista? mi viene in tasca qualcosa se l'italia fa bella figura? no

    sono per caso un politico che vive di immagine e belle dichiarazioni da paraculo? no

    se per questo nemmeno l'expo è a favore dei cittadini, gli unici che ci guadagnano sono le imprese appaltatrici e chi vende cibo

    non certo i lavoratori assunti per la manifestazione, sfruttati come animali, quelli non sono nuovi posti di lavoro, è schiavismo, delinquenza legalizzata

    io invece sono favorevole alle armi, ai passamontagna e al vandalismo (sai che palle i megafoni e fare gli striscioni) anche se il tutto va condannato, ma non contro cittadini privati che non sono coinvolti direttamente nella questione

    non se ne può più di vedere farinetti in tv per ogni minchiata sull'expo, sono come quelli che vanno nei programmi solo per far pubblicità al libro

    mentre sono fortemente contrario alle proteste pacifiche (anche al dialogo e al compromesso se per questo, ma vabbè io sono io ), l'importante è che lascino il segno


    Sei un po' una bandierina, sai?
    Prima parli di rigore, regole, austerità, ordine e fucilazione per chi non si ferma ad un posto di blocco..
    Poi te ne esci dando ragione ai black block e incitando all'uso della violenza per manifestare...

    Boh... mi pare tu abbia le idee confuse.
    A Lantis piace questo intervento

Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Milano dice no alla commissione antimafia per l'expo
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 16:05
  2. stupro a Milano
    Da pavello nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 18:38
  3. Articolo 31 - Milano Milano
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 22:53
  4. Happy Hour a Milano
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 21:00
  5. Raduno di "classe" a milano
    Da El Pampero nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 17:44