Originariamente inviata da
Sousuke
E quelli come me sono ben più pericolosi di quelli che pestano a casaccio o dei pirletti alla sangermano (sembra un nome d'arte, che tra l'altro rievoca ironicamente quello di una suora o di un francescano, mondo dalla mentalità opposta al suo, sempre se non è davvero d'arte dato che non seguo nei dettagli e non mi entusiasma tutta questa vicenda del ragazzo intervistato)
c'è anche da dire che il suo vestiario con cappuccio mi richiama anche quei soggetti incappucciati nelle sette, i collaboratori/esecutori di varie azioni che fanno da supporto nei rituali religiosi e questo lo rende più simpatico ai miei occhi
, per quanto l'abito non faccia il monaco e sia conscio che la sua mente probabilmente fatica a comprendere l'inutilità concreta e la difficoltà di difesa ideologica, per queste azioni distruttive casuali
sono tra i potenziali ideologi di un gruppo, i "cervelli" che non fanno mai niente di esecutivo se non dirigere/ convincere per fare ciò che viene detto (lo sono sempre stato nei gruppetti di casinisti alcolizzati stupidotti simili a sangermano, quelle poche volte che mi muovevo in gruppo), quelli che plagiano le loro menti ingenue per indirizzarle verso una distruzione mirata, quindi impedire di spaccare tutto a caso, e che vanno poi in tv a giustificare moralmente le loro azioni o battibeccare in pubblico (usando la loro cultura/preparazione o dialettica) per difendere atteggiamenti molto violenti ed estremi dei suoi compari con educazione/sarcasmo e la faccia da bravo ragazzo, lasciando fare il lavoro sporco agli altri
questo perchè per me i black block, anche nelle loro azioni demenziali senza obiettivi precisi, sono un mezzo violento in modo estremo che mi affascina, che io supporto moralmente/ideologicamente in sè e che può produrre un'utilità, da esaltare, preservare e indirizzare, il cui infantilismo incolto più che compensa moralmente la loro scelta di spaccare a casaccio i beni che si trovano davanti nelle strade, anche se distruggere banche o auto di lusso presenti già una linea di intervento contro i simboli dell'attuale capitalismo deviato (furti legalizzati e opulenza ipocrita di probabili furbetti che poi criticano i politici con atteggiamenti simili al loro)