Io la vedo così:
Il contenimento a Milano dovrebbe essere la procedura giusta per ogni manifestazione.
Attuare un tipo preciso di contenimento a seconda della situazione SENZA SCAPOCCIARE.
Scrivo SENZA SCAPOCCIARE maiuscolo perché è la parte fondamentale.
Il contenimento del primo maggio andava bene, era regolare, però era perfetto per una manifestazione normale ma un po' troppo morbida per questa situazione.
La verità è che in questa situazione si sono cagati in mano perché hanno visto gente preparata e organizzata, gente che non ci pensa due volte a pestarti in quattro, quindi non hanno scapocciato.
...stando al momento sotto farmaci non sono in grado di continuare il ragionamento di sopra e infatti me so' perso, quindi la faccio breve poi chi vo' capi' capisce.
La maggior parte delle guardie so' infami, senza se e senza ma questo è un dato di fatto, si fanno forti quando hanno a che fare con gente normale e non si fanno il problema a dare di matto iniziando a dare qualche manganellata a destra e a manca.
In questo caso si sono cagati addosso, ed è questa la ragione principale dell'eccessivo contenimento.
Conclusione: non è sbagliato il contenimento, anche se troppo morbido, del primo Maggio (visto che ci poteva scappare il morto da ambo le parti), è sbagliato tutto quello che accade nelle altre manifestazioni. E questa cosa non l'ha detta nessuno, anzi, la prima cosa che è stata detta, oltre al quattro ragazzini figli di papà, è stata quella di andare a colpire a manetta i centri sociali.