ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 47 di 78 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 461 a 470 su 777
Like Tree259Mi piace

Marijuana di Stato: il sì del governo

  1. #461
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Eh. Pure a me certe proposte non piacciono o non mi sono piaciute o le ho trovate non interessanti o immediatamente importanti. Ma so che fanno parte di un progetto al quale credo, e che viene mandato avanti da persone che mi sembrano piuttosto rette.

    I soldi risparmiati dall'acquisto del Sativex NON VERRANNO SPRECATI DALLA CASTA.





    Infatti hanno calcolato le spese sostenute dai tossicodipendenti nel PIL

    Sai? Potresti cambiare paese ma oggi ne troveresti sinceramente pochi dove la cannabis non solo viene usata come terapia ma pure come sballo :
    Spagna e pure forse Portogallo.
    Olanda.
    Svizzera.
    Canada
    gran parte degli Stati Uniti
    Cile
    Non mi ricordo più.

    Lanciati su Marte, insomma. Sei circondato





    Certamente. Se dall'uso terapeutico, sul quale sei d'accordo, si scivola a quello ricreativo tu ti incazzi e sei contro.

    Però mica decidi tu. Non le fai tu le leggi. Continua a votare le persone in cui credi e spera che possano continuare a farcela Altrimenti, davvero. Vai in Germania!
    si possono risparmiare soldi razionalizzando la spesa sanitaria

    anche chi fa le leggi può pensarla come me, cioè essere contro l'anarchia perchè tale è se si raggira la legge andando contro la sua ratio sulle droghe

    anzi quello dovrebbe essere il criterio guida di qualunque governo



    il calcolo del pil va poi analizzato nei suoi settori e comunque l'attività criminale incide poco (se non per calcoli sui decimali), perchè un conto a livello sociale/produttivo è l'economia di chi si spara le canne e un altro la manifattura, tutti i paesi che hai citato (tranne la svizzera o gli usa) non mi attirano molto in generale

    e se per questo tanti ormai ritengono normale bere o fare altro, la cosa mi lascia indifferente

    i crucchi austeri sono il mio paradiso, anche se anche quel paese ha delle (piccole) pecche in ambiti simili

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Infatti. Tanto come non si può fumare una sigaretta nei locali pubblici non si potrà fumare manco una canna, quindi chi è contrario non sarà comunque obbligato a essere circondato da fumatori.
    La piaga dei giovanni è l'alcolismo, secondo me, in questi ultimi anni. Questa estate nella mia città sull'arenile hanno fatto le discoteche all'aperto, e come risultato ci sono state un sacco di risse tra ragazzi ubriachi - perchè per il lungomare il sabato sera stanno per lo più adolescenti. E cavolo, a me sentire di ragazzini che vanno in coma etilico per una sbronza colossale di una sera fa più male che sentire di uno che si è sballato fumando una canna.
    bere alcolici soft abitualmente non è come spararsi regolarmente delle canne, per questo sono sostanze trattate in modo diverso

    è una questione etica per lo stato, il fatto che oggi ci siano più giovani che si ubriacano non significa che legalizzando la cannabis possano cambiare le abitudini
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'alcool è legato alla visione romantica di james dean, la cannabis è legata alla visione di bob marley o di un qualsiasi punkabbestia. In realtà nei paesi in cui hanno superato queste stupide barriere ideologiche, quelle che si fanno le canne dopo il lavoro sono le persone più normali che uno potrebbe immaginare. Ma noi siamo così, ci piace da morire che se una cosa non piace a noi non debba farla nessuno. Pensiamo che la gente non abbia diritto di decidere della propria vita. Ci sono categorie di persone che mi fanno ribrezzo.. ma non mi sogno di dire loro che non dovrebbero fare quello che fanno.
    non sono barriere ideologiche, l'uso della cannabis produce effetti concentrati sul cervello a lungo andare, a differenza dell'alcol che si concentra su altri organi

  2. # ADS
     

  3. #462
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Infatti. Tanto come non si può fumare una sigaretta nei locali pubblici non si potrà fumare manco una canna, quindi chi è contrario non sarà comunque obbligato a essere circondato da fumatori.
    La piaga dei giovanni è l'alcolismo, secondo me, in questi ultimi anni. Questa estate nella mia città sull'arenile hanno fatto le discoteche all'aperto, e come risultato ci sono state un sacco di risse tra ragazzi ubriachi - perchè per il lungomare il sabato sera stanno per lo più adolescenti. E cavolo, a me sentire di ragazzini che vanno in coma etilico per una sbronza colossale di una sera fa più male che sentire di uno che si è sballato fumando una canna.
    È lo stesso discorso applicato all'omosessualità. Il voler a tutti i costi decidere per gli altri. Non puoi stare con persone del tuo stesso sesso, non puoi fumare cannabis. Il motivo è che non sta bene a me. Non fanno un referendum come cristo comanda perché sanno benissimo che il risultato sarebbe concorde con quello dell'ultimo. Perché sanno che la potenza mediatica della rete negli ultimi anni è esplosa. Intanto loro continuano a pippare come aspirapolveri.. e l'italia è piena di gente che è stata fermata con 5 grammi di fumo (dimmerda tra l'altro) che aveva comprato all'angolo per rilassarsi in compagnia.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #463
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    si possono risparmiare soldi razionalizzando la spesa sanitaria

    anche chi fa le leggi può pensarla come me, cioè essere contro l'anarchia perchè tale è se si raggira la legge andando contro la sua ratio sulle droghe

    anzi quello dovrebbe essere il criterio guida di qualunque governo

    il calcolo del pil va poi analizzato nei suoi settori e comunque l'attività criminale incide poco (se non per calcoli sui decimali), perchè un conto a livello sociale/produttivo è l'economia di chi si spara le canne e un altro la manifattura, tutti i paesi che hai citato (tranne la svizzera o gli usa) non mi attirano molto in generale

    e se per questo tanti ormai ritengono normale bere o fare altro, la cosa mi lascia indifferente

    i crucchi austeri sono il mio paradiso, anche se anche quel paese ha delle (piccole) pecche in ambiti simili

    - - - Aggiornamento - - -


    bere alcolici soft abitualmente non è come spararsi regolarmente delle canne, per questo sono sostanze trattate in modo diverso

    Bere alcolici soft abitualmente non fa male come fumarsi una canna abitualmente. Se ti piace pensare il contrario fa pure, tanto noi lo sappiamo che è una cazzata. Se mi bevo un bicchiere di vino dopo pranzo non sono ubriaca e il mio fegato non ne risente. Se mi fumo una canna dopo cena il mio cervello non ne risente. Se mi scolo una bottiglia di vino al giorno il mio fegato ne risente, se mi fumo 20 canne al giorno il mio cervello ne risente. In proporzione è la stessa cosa. Ma per te non è così solo perchè la canna è ancora illegale.

    Dimostrami con delle ricerche che una canna al giorno è più dannosa di un bicchiere di vino o una sigaretta.

  5. #464
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, è vietato fumare sigarette nei luoghi pubblici, ma fuori no e quando sono fuori purtroppo il fumo lo subisco lo stesso. Ma non posso fiatare perchè è legale, è proprio questo il problema. Se diventa legale l'erba e me la fumano in faccia all'aperto dopo dovrei stare zitto e non lo trovo giusto. Ed anche fosse legale fumarla solo in centri appositi come i coffe shop chi mi garantisce che queste persone poi non si mettano al volante? Io non la penso come voi, l'avete detto anche voi, l'alcool è legale ed infatti se lo bevono praticamente tutti. Quindi la storia che la depenalizzazione ne riduca il consumo per me è un grosso controsenso. Invece aumenterebbe. Anche perchè circolano i miti che sia innocua perchè è naturale e bla bla bla, così magari un bischero assimila solo che è innocua, si fa una canna in un coffe shop e mi investe. Non che mi senta tanto al sicuro il Sabato sera dato che c'è chi beve, però la tradizione vuole che la stragrande maggioranza della gente beva il Sabato sera. Per le canne è già diverso. E no, non sono egoista perchè temo per la mia vita e di altre persone che vorrebbero essere estranee a ciò è più egoista chi vuole essere libero di drogarsi e poi magari vuole anche tenersi la patente.

    Se si vuole si può arrivare ad un compromesso. Fumo consentito SOLO nei coffe shop, ma con registrazione e chi ha la patente deve riconsegnarla alla motorizzazione. E se la rivuole deve aver passato almeno 2 settimane lontano dal coffe shop, un coffe shop che impone di consumare al suo interno tutte le sostanze acquistate perchè non possano essere portate all'esterno. Così vi sta bene?

  6. #465
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    È lo stesso discorso applicato all'omosessualità. Il voler a tutti i costi decidere per gli altri. Non puoi stare con persone del tuo stesso sesso, non puoi fumare cannabis. Il motivo è che non sta bene a me. Non fanno un referendum come cristo comanda perché sanno benissimo che il risultato sarebbe concorde con quello dell'ultimo. Perché sanno che la potenza mediatica della rete negli ultimi anni è esplosa. Intanto loro continuano a pippare come aspirapolveri.. e l'italia è piena di gente che è stata fermata con 5 grammi di fumo (dimmerda tra l'altro) che aveva comprato all'angolo per rilassarsi in compagnia.
    bene, devono aumentare ancora di più gli arresti, io non fumo, bevo o mi faccio canne dalla nascita, altro che pippare

    si applichino meglio le leggi, si riorganizzi meglio lo stato per combattere le illegalità, fosse per me militarizzerei l'intero paese creando uno stato di polizia

    non è la stessa cosa per gli omosessuali, qui si tratta di principi etici legati alla salute, sostanze diverse che producono effetti diversi

    l'italia è un paese di anarcoidi furbetti che amano violare le regole, e su queste questioni il referendum non può essere fatto, almeno per quelli che la pensano come me

  7. #466
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì, è vietato fumare sigarette nei luoghi pubblici, ma fuori no e quando sono fuori purtroppo il fumo lo subisco lo stesso. Ma non posso fiatare perchè è legale, è proprio questo il problema. Se diventa legale l'erba e me la fumano in faccia all'aperto dopo dovrei stare zitto e non lo trovo giusto. Ed anche fosse legale fumarla solo in centri appositi come i coffe shop chi mi garantisce che queste persone poi non si mettano al volante? Io non la penso come voi, l'avete detto anche voi, l'alcool è legale ed infatti se lo bevono praticamente tutti. Quindi la storia che la depenalizzazione ne riduca il consumo per me è un grosso controsenso. Invece aumenterebbe. Anche perchè circolano i miti che sia innocua perchè è naturale e bla bla bla, così magari un bischero assimila solo che è innocua, si fa una canna in un coffe shop e mi investe. Non che mi senta tanto al sicuro il Sabato sera dato che c'è chi beve, però la tradizione vuole che la stragrande maggioranza della gente beva il Sabato sera. Per le canne è già diverso. E no, non sono egoista perchè temo per la mia vita e di altre persone che vorrebbero essere estranee a ciò è più egoista chi vuole essere libero di drogarsi e poi magari vuole anche tenersi la patente.

    Se si vuole si può arrivare ad un compromesso. Fumo consentito SOLO nei coffe shop, ma con registrazione e chi ha la patente deve riconsegnarla alla motorizzazione. E se la rivuole deve aver passato almeno 2 settimane lontano dal coffe shop, un coffe shop che impone di consumare al suo interno tutte le sostanze acquistate perchè non possano essere portate all'esterno. Così vi sta bene?
    Beato te che oggi pomeriggio scenderai in strada convinto che nessuno abbia fumato. Esopo spicciame casa.

    No, non mi sta bene per un cazzo. Perché due settimane di patente per farmi una canna è una cosa STUPIDA e senza alcun fondamento.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ah, e ovviamente, qua nessuno sta dicendo che se fosse legale lo sarebbe anche guidare sotto l'effetto della cannabis. L'alcool è legale ma se mi facevano il palloncino ieri sera rivedevo la patente ad aprile duemilacredici.

  8. #467
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Bere alcolici soft abitualmente non fa male come fumarsi una canna abitualmente. Se ti piace pensare il contrario fa pure, tanto noi lo sappiamo che è una cazzata. Se mi bevo un bicchiere di vino dopo pranzo non sono ubriaca e il mio fegato non ne risente. Se mi fumo una canna dopo cena il mio cervello non ne risente. Se mi scolo una bottiglia di vino al giorno il mio fegato ne risente, se mi fumo 20 canne al giorno il mio cervello ne risente. In proporzione è la stessa cosa. Ma per te non è così solo perchè la canna è ancora illegale.

    Dimostrami con delle ricerche che una canna al giorno è più dannosa di un bicchiere di vino o una sigaretta.
    nessuna cazzata, chiedi a un medico se prendere regolarmente le canne è come bere abitualmente un bicchiere di vino, poi vediamo

    sono sostanze che concentrano i loro effetti su organi diversi, e un conto è avere il fegato un po' rovinato un altro avere problemi di concentrazione/memorizzazione o altro ancora

    c'è chi non considera cazzate farne una questione etica sulla salute

    in italia voglio uno stato di polizia, controlli a tappeto, riduzione delle libertà personali

    così a furia di punire e sanzionare la schiena dei furbetti verrà raddrizzata, volente o nolente la mentalità anarcoide italiana cambierà

  9. #468
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Sousuke;

    Razionalizzare la spesa che significa?
    Parliamo del caso specifico.
    SATIVEX, farmaco prodotto in Canada dalla cannabis e disponibile nelle farmacie italiane da circa un anno (prima arrivava direttamente dal Canada passando per l'Olanda)

    Capirai da te che acquistare un farmaco a base di piante all'estero e pagarlo FIOR DI QUATTRINI, non significa ottimizzare le risorse. Meglio produrre in Italia. Io mi incazzai a bestia anni fa xke già
    acquistavamo sativex e nel centro di ricerca di Rovigo bruciarono non so quanti kili di erba, invece di riutilizzare e ottimizzare. Perché arricchire terze parti?


    Non è colpa mia se ogni volta che si parla di cannabis terapeutica si finisce a parlare di canne.

    Ripeto, io me le faccio e me le farei comunque. Legale, non legale, terapeutica oppure no.

    Cioè, non mi cambia un cazzo e manco rischio la galera, il Sert o di perdere il lavoro xké non guido e sono lavoratrice indipendente.
    Mi piace essere libera senza danneggiare nessuno. Posso farlo?

  10. #469
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se si vuole si può arrivare ad un compromesso. Fumo consentito SOLO nei coffe shop,
    ma neanche per sogno, già ci sono i pub dove rimbambirsi

    quelle cose per noi vergognose e schifose le facciano in olanda

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Sousuke;

    Razionalizzare la spesa che significa?
    Parliamo del caso specifico.
    SATIVEX, farmaco prodotto in Canada dalla cannabis e disponibile nelle farmacie italiane da circa un anno (prima arrivava direttamente dal Canada passando per l'Olanda)

    Capirai da te che acquistare un farmaco a base di piante all'estero e pagarlo FIOR DI QUATTRINI, non significa ottimizzare le risorse. Meglio produrre in Italia. Io mi incazzai a bestia anni fa xke già
    acquistavamo sativex e nel centro di ricerca di Rovigo bruciarono non so quanti kili di erba, invece di riutilizzare e ottimizzare. Perché arricchire terze parti?


    Non è colpa mia se ogni volta che si parla di cannabis terapeutica si finisce a parlare di canne.

    Ripeto, io me le faccio e me le farei comunque. Legale, non legale, terapeutica oppure no.

    Cioè, non mi cambia un cazzo e manco rischio la galera, il Sert o di perdere il lavoro xké non guido e sono lavoratrice indipendente.
    Mi piace essere libera senza danneggiare nessuno. Posso farlo?
    no, non puoi dal mio punto di vista per una questione etica legata alla salute, non ti cambia perchè vivi in un paese anarcoide dove non si applicano sanzioni o si può raggirarle, quindi uno può permettersi di fare il furbetto

    per diverse persone l'obiettivo è impedire l'uso personale o non facilitarlo, qualsiasi trucco o gioco delle tre carte per permetterlo non verrà accettato

    il fatto che spesso si parli di canne quando si cita l'uso terapeutico fa capire dove si vuole andare a parare, cioè spesso sono pretesti per rendere più semplice l'uso personale e la sua legalizzazione

    parlavo di razionalizzazione della spesa per poter trovare i fondi utili a sostenere le maggiori spese di alcuni farmaci, nel caso non venga legalizzato solo l'uso terapeutico, non è certo per questo motivo che lo stato ha problemi di finanza pubblica

  11. #470
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    @Sousuke; si possibile che il fatto di mischiare il discorsio terapeutico con quello ricreativo sia voluto e miri a sfondare il cancello.

    Per me si tratta solo dell'alto tasso di idiozia nel sangue che hanno quelli che 1.diffondono notizie facendo disinformazione e 2 leggono solo il titolo e commentano di pancia.

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 16:08
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. Il divieto di Stato al sesso fra adolescenti
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 19:06
  4. Il discorso del papa di ognissanti
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 14:24
  5. Il motore di ricerca più potente del mondo
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 17:55