ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 87
Like Tree47Mi piace

Sedicenne accoltellata e bruciata nel cosentino: il fidanzato confessa

  1. #1
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito Sedicenne accoltellata e bruciata nel cosentino: il fidanzato confessa

    CORIGLIANO CALABRO - Una sedicenne uccisa ed il corpo parzialmente carbonizzato. Il fidanzato ha confessato nella notte: è un suo coetaneo.
    Teatro della tragedia, resa ancora più terribile dall'età dei protagonisti, Corigliano Calabro, paese della fascia ionica cosentina. Della ragazza, Fabiana Luzzi, che avrebbe compiuto 16 anni il 13 giugno prossimo, si erano perse le tracce ieri, dopo l'uscita dall'istituto per ragionieri che frequentava. I genitori, una famiglia «perbene», come la descrivono in paese, hanno atteso il pomeriggio.



    L'allarme. Lo scorso anno la sedicenne si era allontanata da casa ed era stata rintracciata dopo alcuni giorni a casa di amici a Bologna. Ieri, nel pomeriggio, non vedendola rientrare, hanno presentato denuncia ai carabinieri. Dopo la denuncia, i militari sono tornati a sentire quel ragazzo che si era presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Corigliano con delle ustioni al volto di cui inizialmente non aveva voluto parlare. Il ragazzo, già conosciuto dalle forze dell'ordine per piccoli fatti, inizialmente avrebbe raccontato di essere stato aggredito e, sotto le insistenze degli investigatori, si sarebbe spinto a fare anche dei nomi dei suoi presunti aggressori che, a suo dire, lo avrebbero voluto punire per certi suoi comportamenti. Un racconto, però, che sin dall'inizio non ha convinto i carabinieri, a maggior ragione dopo la denuncia di scomparsa di Fabiana che molti, in paese, sapevano frequentasse il ragazzo.

    Il fidanzato confessa. La svolta nella notte quando il ragazzo, dopo ore di interrogatorio, ha ceduto alle pressioni degli investigatori e ha confessato l'omicidio. Sul luogo dove è stato trovato il corpo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corigliano e del reparto operativo di Cosenza, con il comandante provinciale Francesco Ferace.
    Avrebbe agito quasi d'impeto il diciassettenne che ha ucciso la sua fidanzatina. Lo ha spiegato lui stesso ai carabinieri che lo hanno sentito per tutta la notte in caserma. Il ragazzo ha fornito la sua versione dei fatti, ammettendo in gran parte la sua responsabilità. Gli elementi raccolti finora dagli investigatori dell'Arma sembrerebbero confermare molte cose che ha riferito. Il diciassettenne avrebbe litigato con la fidanzatina per gelosia, poi l'ha accoltellata e ha bruciato il corpo. Il lavoro degli investigatori non è ancora finito. Si sta cercando di chiudere il cerchio con le ultime verifiche che cristallizzino la dinamica e il movente dell'omicidio.

    Una folla di alcune centinaia di persone si è radunata, ieri sera, davanti alla sede della Compagnia dei carabinieri di Corigliano Calabro, dopo che in città si è diffusa la voce del ritrovamento della sedicenne. Inizialmente sono stati compagni di scuola ed amici della ragazzina a presentarsi, soprattutto per avere notizie, poi la folla si è ingrossata e quando sono cominciate a circolare le prime voci sul fatto che la sedicenne era stata uccisa, sono state sentite grida di imprecazione e ci sono stati momenti di tensione. La situazione, comunque, è rimasta sostanzialmente tranquilla. Tra l'altro, il fidanzatino della ragazza, fermato e sottoposto a un lungo interrogatorio, è stato sentito in una caserma dei carabinieri diversa da quella che ospita la Compagnia. Col passare delle ore, la gente ha poi cominciato ad allontanarsi.

    Sedicenne uccisa nel cosentino fermato il fidanzato: l'ho bruciata viva - Il Messaggero

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato musadinessuno_
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2012
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 193 volte

    Predefinito

    Che schifo.

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    e poi io sono troppo geloso
    A Caska piace questo intervento

  5. #4
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma io dico... volendo anche "capire" (io non capisco anzi, gente così per me meriterebbe la pena di morte) il raptus.. ma tornare dopo due ore e darle fuoco da viva.. bisogna veramente essere dei mostri. io spero davvero che non arrivi ai 17 anni questo qua.
    A Joy Turner e Caska piace questo intervento

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Devo ancora riprendermi da questa notizia, non so perchè ma mi ha sconvolto parecchio.
    A Oregon e Caska piace questo intervento

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    ma io dico... volendo anche "capire" (io non capisco anzi, gente così per me meriterebbe la pena di morte) il raptus.. ma tornare dopo due ore e darle fuoco da viva.. bisogna veramente essere dei mostri. io spero davvero che non arrivi ai 17 anni questo qua.
    Probabilmente era convinto di averla uccisa e voleva eliminare ogni traccia. Almeno lo spero per lui, perché i capi di imputazione sarebbero ben diversi nei due casi.

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Probabilmente era convinto di averla uccisa e voleva eliminare ogni traccia. Almeno lo spero per lui, perché i capi di imputazione sarebbero ben diversi nei due casi.
    Ma non ha dichiarato lui che era ancora viva e che lo implorava di smetterla?
    ho sentito così al tg, ma si sa che a volte gonfiano le notizie {e spero proprio che sia stata gonfiata}
    A Jamila, Joy Turner e Caska piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Anche a me ha sconvolto parecchio, soprattutto per la giovane età dei due. Poi mi è sembrato assurdo che un ragazzino di 16 anni esca di casa con un coltello...non è normale.

  10. #9
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Se l'avesse bruciata del tutto avrei potuto pensare fosse un tentativo per impedire che il suo fantasma tornasse... Mmh sì, guardo troppo Supernatural mi sa.. :E


    Scherzi a parte, sempre detto che la gelosia fa male u.u

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Anche a me ha sconvolto parecchio, soprattutto per la giovane età dei due. Poi mi è sembrato assurdo che un ragazzino di 16 anni esca di casa con un coltello...non è normale.
    Ma dove vivi, nelle fiabe?
    A Ioria, Folletta e Joy Turner piace questo intervento

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/2/2016, 13:09
  2. Incidente stradale nel cosentino, 5 morti
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/12/2011, 11:09
  3. Ragazza dalle tette giganti soffoca,quasi, il fidanzato
    Da -Miele- nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 20:39
  4. Problema con il fidanzato
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/1/2011, 21:56
  5. Violentava il figlio di otto anni con il fidanzato
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/10/2010, 10:46