ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Dade
  • 1 Intervento di crampox

Incidente stradale nel cosentino, 5 morti

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Incidente stradale nel cosentino, 5 morti

    Incidente stradale nel cosentino, 5 morti
    L'incidente stradale e' avvenuto nel cosentino sulla statale 107. 4 i feriti, non in pericolo di vita

    Grave incidente stradale nella notte di Natale in provincia di Cosenza: cinque persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite sulla statale 107 a San Giovanni in Fiore.

    E' stato uno scontro frontale a provocare la morte dei cinque giovani. Sulla zona stava piovendo. Per cause che la polizia stradale di Cosenza sta ancora cercando di chiarire, la Volkswagen Lupo con a bordo i cinque giovani si è scontrata frontalmente con una Nissan Santa Fe a bordo della quale si trovavano marito, moglie ed i due figli. Nell'urto i cinque giovani sono morti, mentre gli occupanti dell'altra auto sono rimasti feriti gravemente. I quattro, comunque, non sono in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada di Cosenza e Crotone, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza, Donatella Donato.

    Sono tutti ragazzi, uno di 16 anni, le cinque vittime dell'incidente.

    E' stata riaperta stamani alle 8, dopo una chiusura di sei ore, la strada statale 107 Silana-Crotonese, teatro la notte scorsa dell'incidente.

    Le scene strazianti dei parenti e degli amici hanno accompagnato il lavoro dei soccorritori delle vittime. Non appena la notizia dello scontro è cominciata a circolare in paese, un centro montano della Sila, parenti ed amici dei cinque giovani sono subito accorsi sul luogo dell'incidente. Ma le notizie apprese dai soccorritori, sin da subito non hanno lasciato speranze. Il personale della polizia stradale ha avuto anche l'ingrato compito di tenere a distanza i parenti dei cinque giovani per poter compiere i rilievi necessari ad accertare le cause dello scontro frontale.



    Che brutta cosa :-(






  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Orribile...

  4. #3
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    @Dadeland,Solo news luttuose a Natale???
    Però,praticamente una strage...Riflettiamoci su'!

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Natale è un giorno come gli altri...e succedono anche fatti comuni!
    A crampox piace questo intervento

  6. #5
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio
    Natale è un giorno come gli altri...e succedono anche fatti comuni!

    Senza dubbio alcuno!
    A Dade piace questo intervento

  7. #6
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Due dei ragazzi erano pure fratelli..
    Io non riesco a pensare a quello che sta succedendo in questo momento in quelle famiglie..

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Questi fatti di cronaca mi fanno raggelare.
    Ho perso due amici in questo modo e non posso non rabbrividire quando uno stupido incidente porta via altri giovani dalla vita.

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Anch'io come @Aedo, la prima cosa che ho pensato è stato ai genitori dei due fratelli...

    Come sempre quando sento queste notizie, mi incazzo sul problema in generale, tralasciando il singolo evento tragico. Permettere che circa 5000 persone ogni anno perdano la vita per incidente stradale non la si può considerare una cosa da paese civile. Non è una critica all'Italia in modo particolare, immagino che altrove i numeri possano magari essere un po' più favorevoli, ma comunque enormi.
    nel terzo millennio non si possono concepire i trasporti in questo modo così superficiale e ridurre le precauzioni ai punti sulla patente o l'autovelox che altro non è che uno spillasoldi che fa breccia su queste notizie tragiche.
    Ci stavo pensando ieri mattina mentre percorrevo in bicicletta la seconda strada più mortale d'Italia, la Nettunense, e nonostante la giornata fosse di quelle a traffico ridottissimo, sono incappato in ben tre stronzi che hanno fatto una manovra che ha messo a rischio la mia incolumità. Pensavo: piuttosto mettete un new-jersey a ogni ciglio per scongiurare l'impatto contro gli alberi e uno al centro per impedire alle auto di sorpassarsi. Dice: ma se poi uno va a 30 all'ora gli altri che fanno, sono tutti costretti a quella insulsa velocità? Ebbene io dico di si, si va tutti a 30 all'ora, ma non morirebbe più nessuno!

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tutto sommato non hai torto, tanto per strda gli imbecilli ci sono di continuo, anche l'altra sera ho torvato degli imbecilli che hanno sterzato all'ultimo perchè nell'altra corsia c'erano due macchine tamponate, ma l'hanno fatto senza mettere la freccia nè niente, capperi, era così difficile frenare ed aspettare che io fossi passato? Fortuna che frenato io, sennò c'ero diventato una frittata...

Discussioni simili

  1. Incidente stradale Torino
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/7/2011, 17:31
  2. Agguato nel Milanese, due morti
    Da ciao200 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/5/2009, 21:23
  3. Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 18/10/2008, 10:42
  4. Andrea Pininfarina muore in incidente stradale a Torino
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 17:29
  5. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 13:40