Sparatoria con due morti a Rho, nell'hinterland milanese. Un uomo di circa 37 anni e il padre, di 71, sono rimasti uccisi in un agguato. Il 70enne, ricoverato in ospedale e sottoposto a un intervento d'urgenza, è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rho che stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell'episodio. Sembra che i colpi sparati dai killer siano almeno una decina.
Sono Francesco e Umberto Catapano, padre e figlio, di 71 e 37 anni, le vittime della sparatoria avvenuta in un parcheggio senza uscita a Rho (Milano). Secondo una prima ricostruzione sembra che i due uomini (il padre originario di Taranto), residenti a Milano, si fossero accorti che la loro Mercedes grigia era seguita da un'auto e abbiano cercato una via di uscita svoltando improvvisamente da via Aldo Moro in un parcheggio, che pero' hanno trovato senza uscita.
Sarebbero circa dieci i colpi esplosi contro l'autovettura, otto dei quali andati a segno: il figlio è morto sul colpo, il padre invece è stato ferito gravemente, ma è spirato poco dopo all'ospedale di Rho. Il figlio era stato arrestato per una rapina all'autogrill di Pero avvenuta nel 2008 e da qualche giorno aveva finito di scontare i domiciliari. C'è un testimone oculare che ora è in caserma dai carabinieri per raccontare quanto ha visto.
Fonte:TGCOM