Padova, 22enne travolta e uccisa da suv.
Il corpo trascinato per tre chilometri
Giulia Spinello è stata investita a Santa Giustina in Colle sotto lo sguardo di un passante che ha avvertito i carabinieri. Al volante, una donna di 62 anni che ai militari ha raccontato di non essersi accorta di nulla. E' stata arrestata e posta ai domiciliari per colposo, omesso soccorso e guida sotto l'effetto di stupefacenti
Lo leggo dopo
Padova, 22enne travolta e uccisa da suv. Il corpo trascinato per tre chilometri
PADOVA - Ha travolto una persona con il proprio veicolo, trascinando il suo corpo per tre chilometri senza accorgersi di nulla fino a quando non ha parcheggiato. E' quanto sostiene la signora F.B., 63enne di San Giorgio, nel padovano, che nella tarda mattinata, alla guida di un suv, ha investito e ucciso una ragazza di 22 anni, Giulia Spinello, secondo le modalità appena illustrate.
La vicenda è avvenuta a Santa Giustina in Colle, sotto lo sguardo di un passante che ha avvertito i carabinieri. Prima ancora di comporre il 112, l'uomo ha visto passare una pattuglia di carabinieri di Cittadella, l'ha fermata e informata dell'accaduto. I militari si sono messi al ricerca del suv. Non è stato difficile, seguendo la traccia lasciata dai brandelli di vestiti insanguinati disseminati lungo la strada.
La donna alla guida del suv è stata arrestata e posta ai domiciliari. Sessantadue anni, gravemente malata, potrebbe essere stata sotto l'effetto dei farmaci che assume e questo spiegherebbe lo stato confusionale in cui è stata trovata dopo l'incidente. Ora è ricoverata all'ospedale di Camposampiero, nel reparto psichiatrico. E' accusata di omicidio colposo, omesso soccorso, guida sotto l'effetto di stupefacenti.
Il suv è stato rintracciato ad Arsego, frazione di San Giorgio delle Pertiche, sempre nel padovano, dove i carabinieri hanno constatato che, incastrati tra il cofano e il paraurti frontale del veicolo, c'erano effettivamente i resti del corpo della ragazza. La signora non era più
al volante ma in casa, di ritorno dopo essere stata dal parrucchiere. La donna ha raccontato di non essersi accorta di nulla fino a quando non è giunta a destinazione ed è scesa dall'auto.
Giulia Spinello studiava alla scuola di aeronautica. Secondo le prime testimonianze, stamattina era uscita di casa a piedi e stava andando dalla nonna che abita non lontano. Poco prima di mezzogiorno, è stata travolta. In base ai primi rilievi, sembra che il corpo non sia mai finito sotto le ruote, ma sia rimasto incastrato nella parte frontale del suv, tra lamiera e paraurti. La mamma della ragazza, avvisata, si trova in ospedale.
Appresa la notizia, il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Clodovaldo Ruffato, ha inviato un telegramma alla famiglia di Giulia Spinello: "Una disgrazia gravissima, che la dinamica dell'incidente rende ancor più dolorosa e incomprensibile" ha scritto Ruffato esprimendo "sgomento per il gravissimo lutto, vicinanza e l'affetto personale e del Consiglio regionale del Veneto".
Padova, 22enne travolta e uccisa da suv. Il corpo trascinato per tre chilometri - Repubblica.it
già le vecchie non dovrebbero guidare, figuriamoci guidare malate e UN FOTTUTO SUV!!!!!!!
ma come cazzo ha fatto a non accorgersi che aveva una persona attaccata al paraurti?! doveva essere rincoglionita proprio forte