ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 87
Like Tree47Mi piace

Sedicenne accoltellata e bruciata nel cosentino: il fidanzato confessa

  1. #71
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vabbé, stai convenendo che queste lacrime possono significare tutto e il contrario di tutto; quindi non significano niente e aprire allora un servizio al giornale radio con "neppure una lacrima dell'assassino" è roba da giornalismo da strapazzo.
    No, le lacrime significano molto, il che non vuol dire né tutto né niente, ma vuol dire molto, quel molto che può servire a comprendere.


    Il fatto è che io il cristianesimo non l'ho mai nominato se non dopo di te per correggerti, sei tu che hai fatto confusione.
    Chiedo venia, non avevo inteso.




    D'accordo, ma se devo fare un'estrapolazione, la faccio sugli ultimi 2000 anni di storia, piuttosto che su quanto occorso nell'antica Grecia, tanto per citare come esempio un periodo storico a te caro.



    Questo è il mio pensiero, sono contento che adesso lo condividi.
    Se mi verrai incontro anche sul fatto che chi sbaglia dovrebbe renderne conto per non aver rispettato la regola convenuta e non in base a quante lacrime ha pianto, ne sarò lieto!
    Se condividi che l'omicidio è una regola sociale, condividi anche che non sempre bene/male, giusto/sbagliato hanno origini che risalgo 2013 anni fa, e che quindi non tutto può esser fatto risalire a quello. Tant'è che l'omicidio è condannato in culture, religioni e filosofie di vita distantissime tra loro, e tutt'ora in vita, contrariamente alla mia "cara" Grecia antica.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Prendete il mio post come volete... In certi casi rimpiango la pena di morte! Io un elemento del genere non lo rivorrei nella mia società nemmeno morto.

    Dite e pensate quello che volete. Un simile animale non merita alcuna compassione...
    Ma è un minorenne e la pena di morte non la puoi applicare a meno che non vivi in iran

    E poi se si introduce il tema della pena di morte diventa un discorso pericoloso quando si parla di società perché con tale parametro potresti finire tu come gay perché introdurre il concetto di un elemento del genere puoi arrivare anche a definire categorie che non c'entrano, s'incomincia con un concetto e poi lo si allarga ec.....e allora come un minestrone tutto puo essere.

  4. #73
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Ma è un minorenne e la pena di morte non la puoi applicare a meno che non vivi in iran

    E poi se si introduce il tema della pena di morte diventa un discorso pericoloso quando si parla di società perché con tale parametro potresti finire tu come gay perché introdurre il concetto di un elemento del genere puoi arrivare anche a definire categorie che non c'entrano, s'incomincia con un concetto e poi lo si allarga ec.....e allora come un minestrone tutto puo essere.
    Non esageriamo.

    Nel mondo "civilizzato", l'Ammmèrica, la pena di morte è una condanna destinata a persone socialmente pericolose.
    Non è che ci alziamo domani mattina e chi non ci sta bene per gusti sessuali, colore della pelle, e convinzioni religiose, lo facciamo fuori.

    Questo non per dire che sono pro la pena di morte perché io li metterei a tirare risciò a piazza di spagna.
    Però per dire che non c'entra un cazzo !
    A Temperance piace questo intervento

  5. #74
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    No, le lacrime significano molto, il che non vuol dire né tutto né niente, ma vuol dire molto, quel molto che può servire a comprendere.
    In questo caso resta un mistero, dal momento che non hai spiegato che cosa (molto) significano 'ste lacrime... vabbè faccio un'operazione di fiducia e lo chiamerò mistero della fede!

  6. #75
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    non concordo sulla pazzia.
    allora scusate, i mafiosi che uccisero e sciolsero nell'acido un ragazzino di 12 anni, erano pazzi?
    io penso che esista davvero gente capace di fare consapevolmente cose atroci, rendendosene conto e sentendosi anche nel giusto. anche perchè il pazzo, secondo me, si vede in più occasioni.
    questo qui probabilmente voleva vendicarsi di qualcosa e punirla in modo atroce.
    A Elaine Marley e Oregon piace questo intervento

  7. #76
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Prendete il mio post come volete... In certi casi rimpiango la pena di morte! Io un elemento del genere non lo rivorrei nella mia società nemmeno morto.

    Dite e pensate quello che volete. Un simile animale non merita alcuna compassione...
    Io son dell'idea che questa gente andrebbe utilizzata (sfruttata) per fare lavori socialmente utili, e non parlo di raccogliere le foglie per strada ma di girar cemento 15 ore al giorno, anche a zappare la terra o a spaccar pietre... magari anche un bel lavoro in miniera :\ pensa a tutti gli assassini che abbiamo in italia... sotto sorveglianza armata voglio proprio vedere se non generano profitto.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    non concordo sulla pazzia.
    allora scusate, i mafiosi che uccisero e sciolsero nell'acido un ragazzino di 12 anni, erano pazzi?
    io penso che esista davvero gente capace di fare consapevolmente cose atroci, rendendosene conto e sentendosi anche nel giusto. anche perchè il pazzo, secondo me, si vede in più occasioni.
    questo qui probabilmente voleva vendicarsi di qualcosa e punirla in modo atroce.
    C'è una bella differenza tra pazzo ( come lo conosciamo noi ) e malato mentale, io considero malati mentali pure alcolizzati e drogati quando sono sotto effetti delle sostanze... e in questo caso SECONDO ME non meritano nessuna riduzione di pena o giustificazione dato che si sono messi loro stessi in condizione di nuocere, a differenza di chi è nato già "toccato" e purtroppo vive costantemente in un mondo tutto suo.

  8. #77
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi torna un pò in mente il caso del norvegese che uccise decine di ragazzi, sentendosi fiero della cosa. pazzo o sadico?
    allora anche Hitler era pazzo.. e tutta la germania che lo seguì. porto agli estremi il ragionamento, eh. io penso che invece l'odio e la violenza interna si possano alimentare con estrema lucidità.
    se non ci fosse stato il discorso del fuoco, non si parlerebbe quasi più della cosa, il tutto sarebbe finito nel solito caso di femminicidio.

  9. #78
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    A me sembra che questa cosa dell'essere pazzi sia quasi una "scusa"..ma non qui, anche in tv o nei giornali, spesso viene fuori sta cosa che l'assassino è pazzo. Magari qualcuno lo è davvero per carità, ma sto ragazzetto mi sembra tutto tranne che pazzo.
    A Ioria piace questo intervento

  10. #79
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    A me sembra che questa cosa dell'essere pazzi sia quasi una "scusa"..ma non qui, anche in tv o nei giornali, spesso viene fuori sta cosa che l'assassino è pazzo. Magari qualcuno lo è davvero per carità, ma sto ragazzetto mi sembra tutto tranne che pazzo.
    spesso è una mossa dei legali.
    quel dannato bastardo che mise la bomba a scuola, allora? La famiglia omicidi Misseri.. tutti pazzi?

  11. #80
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    il tutto sarebbe finito nel solito caso di femminicidio.
    Grandissimo, gravissimo errore.

    A Ioria piace questo intervento

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/2/2016, 13:09
  2. Incidente stradale nel cosentino, 5 morti
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/12/2011, 11:09
  3. Ragazza dalle tette giganti soffoca,quasi, il fidanzato
    Da -Miele- nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 5/3/2011, 20:39
  4. Problema con il fidanzato
    Da TatankaYotanka nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/1/2011, 21:56
  5. Violentava il figlio di otto anni con il fidanzato
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/10/2010, 10:46