ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 78
Like Tree51Mi piace

Papa Francesco: Cardinal Bergoglio, 76 anni Gesuita

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Beh, ma io penso che nessuno si aspetti un papa pro matrimonio omosessuale o pro sesso prematrimoniale... forse non è incoraggiante che sia un gesuita, ma, d'altronde, è un papa, non mi meraviglia che sia contro certe cose...

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Beh, ma io penso che nessuno si aspetti un papa pro matrimonio omosessuale o pro sesso prematrimoniale... forse non è incoraggiante che sia un gesuita, ma, d'altronde, è un papa, non mi meraviglia che sia contro certe cose...
    Non pretendo di avere un papa, ma neanche un prete!, pro matrimoni omosessuali, ma un minimo di apertura..
    C'è differenza tra dire "non condivido, ma che facciano i fatti loro" e dire "sono il diavolo".. (la citazione vera e propria non la ricordo ma c'era la parola diavolo!)

  4. #23
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Beh, ma io penso che nessuno si aspetti un papa pro matrimonio omosessuale o pro sesso prematrimoniale... forse non è incoraggiante che sia un gesuita, ma, d'altronde, è un papa, non mi meraviglia che sia contro certe cose...
    Esattamente. E' meglio avere aspettative basse solo per il fatto che sia un papa e per di più un gesuita, aggiungerei.
    Dall'apparenza è sembrato positivo, ma chi non "deve sembrare positivo" nella sua posizione?
    A Holly piace questo intervento

  5. #24
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Non pretendo di avere un papa, ma neanche un prete!, pro matrimoni omosessuali, ma un minimo di apertura..
    C'è differenza tra dire "non condivido, ma che facciano i fatti loro" e dire "sono il diavolo".. (la citazione vera e propria non la ricordo ma c'era la parola diavolo!)
    è un papa, non può dire una cosa simile
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #25
    Matricola FdT cobret
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 5/3/2012
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Però è un vecchietto proprio tenero, bisogna riconoscerlo u.u
    Tenero come? A bagnomaria o al forno?
    A Sally.B piace questo intervento

  7. #26
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Folletta purtroppo non è così.
    Sai quante critiche riceverebbero se adesso, dopo tanti anni di "lotta" contro quelle cose che non rispecchiano la "purezza" che la chiesa ci vuole mostrare come apparenza, se adesso ritrattassero?
    E le persone che davvero credono che gli omosessuali siano da condannare?
    No..ne perderebbero di seguaci xD
    Non farebbero mai una cosa simile perchè sanno che chi non è d'accordo con la chiesa, non si riavvicinerà così facilmente...e chi invece crede fervidamente nei valori cattolici, potrebbe prendere le distanza se la chiesa di fa vedere troppo permissiva.
    In sostanza è un ragionamento di numeri.

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma io penso sia semplicemente coerente con quel che predicano da due millenni. Sappiamo qual è l'ideologia cattolica, non capisco perché meravigliarsi. Uno può credere o meno. Il problema non sta tanto in quello che il papa dice (e che deve dire), sta nell'influenza che questo ha sulle decisioni degli stati. E' sbagliato che influisca così tanto, ma il suo essere contrario ai matrimoni omosessuali, in fondo, è coerente al suo credo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Forse ho corso un po' troppo.. E' ovvio che non mi aspetto che dall'oggi al domani i cardinali cambino idea su determinati argomenti, però in questi lunghi secoli la Chiesa ha fatto dei passi in avanti.. Non manda più al rogo le streghe (giusto per buttarla sul ridere ).. Insomma quello che mi aspetto è un piccolo passo avanti, anzi neanche.. L'inizio del movimento che permetterà di fare un passo in avanti.. Non so se mi sto spiegando decentemente.. Prima o poi dovranno cambiare anche loro idea su determinati argomenti, ovvio che non si possa fare con una persona chiusa.. Dubito che nessun prete dentro di sè pensi "Ma cazzi loro se vogliono farsi il culo" (tra l'altro, loro non fanno seghe ai poveri bambini?!).. un piccolo passo!
    Anche se pensandoci, preferirei che prima si preoccupassero della faccenda matrimonio.. Dai chi ci crede al voto di castità?!
    A Temperance piace questo intervento

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Forse ho corso un po' troppo.. E' ovvio che non mi aspetto che dall'oggi al domani i cardinali cambino idea su determinati argomenti, però in questi lunghi secoli la Chiesa ha fatto dei passi in avanti.. Non manda più al rogo le streghe (giusto per buttarla sul ridere ).. Insomma quello che mi aspetto è un piccolo passo avanti, anzi neanche.. L'inizio del movimento che permetterà di fare un passo in avanti.. Non so se mi sto spiegando decentemente.. Prima o poi dovranno cambiare anche loro idea su determinati argomenti, ovvio che non si possa fare con una persona chiusa.. Dubito che nessun prete dentro di sè pensi "Ma cazzi loro se vogliono farsi il culo" (tra l'altro, loro non fanno seghe ai poveri bambini?!).. un piccolo passo!
    Anche se pensandoci, preferirei che prima si preoccupassero della faccenda matrimonio.. Dai chi ci crede al voto di castità?!
    Eh, ma qui secondo me è diverso. Sul matrimonio omosessuale loro hanno la parola della Bibbia, in cui c'è scritto che Dio li creò uomo e donna affinché si riproducessero, sul sesso prematrimoniale et similia, ancora, c'è un passo, in Genesi, in cui Dio uccido uno perché disperde il seme (non viene dentro, per intenderci u.u). Quindi, oltre l'opinione personale del singolo uomo di chiesa, dal punto di vista teologico quello step è molto più difficile da raggiungere...

    Sinceramente, visto che loro fanno voto di povertà, preferisco ora come ora vedere un papa che, anche se in minima parte o a livello simbolico, ci tiene a questa cosa, sarebbe già un certo passo in avanti in fatto di coerenza!
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Eh, ma qui secondo me è diverso. Sul matrimonio omosessuale loro hanno la parola della Bibbia, in cui c'è scritto che Dio li creò uomo e donna affinché si riproducessero, sul sesso prematrimoniale et similia, ancora, c'è un passo, in Genesi, in cui Dio uccido uno perché disperde il seme (non viene dentro, per intenderci u.u). Quindi, oltre l'opinione personale del singolo uomo di chiesa, dal punto di vista teologico quello step è molto più difficile da raggiungere...

    Sinceramente, visto che loro fanno voto di povertà, preferisco ora come ora vedere un papa che, anche se in minima parte o a livello simbolico, ci tiene a questa cosa, sarebbe già un certo passo in avanti in fatto di coerenza!
    In effetti non ci avevo pensato al fatto che sia scritto nella Bibbia.. Boh, vabbè.. a me alla fine poco importa!
    Vedremo comunque che tipo sarà (e a quale Francesco ha fatto omaggio!)..

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/3/2013, 18:45
  2. Papà record: ha 25 anni e 10 figli
    Da Mayak nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/8/2012, 18:05
  3. Diventa papà a 13 anni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 210
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 0:28
  4. Francesco Guccini - Due anni dopo
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 13:13
  5. francesco renga - ci sarai
    Da aijase nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 13:48