Originariamente inviata da
Demigod87
Personalmente mi auguro fortemente che il governo torni nelle mani di Monti. I dati del 2012 sono disastrosi è vero ma credo con fermezza che un risanamento MASSICCIO come quello di cui l'Italia necessitava non potesse passare da una crescita economica.
L'entrata nella zona Euro ci impone un determinato rigore nei conti che, voluto o meno, è necessario per non trovarsi in situazioni disastrose come la Grecia!
Io mi auguro che il popolo italiano dia fiducia ulteriore a Monti che secondo me ha dimostrato di avere tutta l'intenzione di combattere parte dei fenomeni che sono la vera causa della caduta di questo paese... Non è un caso che la maggioranza sia venuta meno nell'istante in cui il governo tecnico sia andato a mettere il naso molto in alto.
Io sono convinto che nonostante un anno difficile Monti possa essere un personaggio importante per un progetto di rilancio del paese. Quantomeno è un personaggio che mi trasmette fiducia e serietà nel proprio lavoro!
D'altronde io credo che sia anche giusto dare fiducia a facce diverse... Non è utile vivere 'meglio' se il vivere meglio poi porta a situazioni precarie per l'intero paese.
Con i conti in regola il paese può essere sicuramente rilanciato riducendo la pressione fiscale su aziende e famiglie che porta di conseguenza ad una ripresa sia dell'economia che della produzione e il mercato di lavoro.