Si era quello, se non sbaglio. Beh.. io rimango dell'idea che siano solo vantaggi a non avere contante.. Però, appunto, sono idee
Si era quello, se non sbaglio. Beh.. io rimango dell'idea che siano solo vantaggi a non avere contante.. Però, appunto, sono idee
Per combattere l'evasione ci vuole nche un minimo di cambio di mentalità da parte dei contribuenti. Inutile negare che in Italia c'è una buona fetta che pensa di essere più furba degli altri evadendo le tasse... Mettili tutti nel mucchio ed ecco trovato il problema...
Non affido il paese ad un comico, non vincerà MAI... ma è un voto di protesta per far vedere che sono stanco della politica... piuttosto voto un comico, un becchino, un saltimbanco...
Bho.. Giannino non m'è mai piaciuto... non credo lo voterò, ma ora leggo che dicono!
- - - Aggiornamento - - -
Per combattere l'evasione bisogna ridurre la pressione fiscale...
Cazzo ma avete visto in america che casino per il fiscal Cliff? I "supericchi" si lamentavano perchè Obama ha messo una tassazione alta sui super redditi... i super redditi eh... e noi quella tassazione ce l'abbiamo uguale sui redditi di 20.000 euro l'anno.. io non posso aprire la busta paga e vedere che lordo ho 2167 e netto mi pagano 1486.. se ho modo in altri modi di risparmiare EVADENDO lo faccio finchè mi derubano a livello di tassazione, non me ne fotte na sega!
La storia di dare la colpa a "chi non batte lo scontrino" è semplicemente per "dare la colpa al popolo lavoratore" della crisi, ma in realtà non è colpa loro... ok è sbaglito evadere, ma stanno attribuendo troppe colpe all'evasione... e poco agli sprechi e alle schifose manovre finanziarie!
- - - Aggiornamento - - -
Il contante al bando? Ok.. ma mi fate i costi din gestione di carte di credito e bancomat senza commissione... allora mi va bene!
PErmettimi di dire che guardi troppo la TV e ti bevi tutto!
Lo so che quelli sono dei criminali... ma credi che con cortina d'ampezzo che paga le tasse sarebbe risolto il problema?
Hai presente quanti soldi ha raccolto adesso l'Italia con l'IMU? Sai per cosa li useranno???
Inutile continuiamo a raccogliere soldi dalle tasse se poi li usiamo per pagare un debito che non si estinguerà MAI solo per far abbassare di qualòche punto lo spred e favorire la macroeconomia e le grosse operazione finanziarie...
che hai dato all'Italiano facendo questo? come lo hai "aiutato"?
Io so che è giusto pagare le tasse ed è sbagliato evadere,... ma anche se le tasse le paghiamo fino all'ultimo centesimo ma le usiamo così alla cazzo dove volete che andiamo?
Abbiamo una rpessione fiscale degna delle poplazioni piu virtuose con servizi pari a popolazioni del terzo mondo, con una corruzione che è al pari della cambogia ormai... come fate a credere che la soluzione sia prelevare ancora piu soldi dalle tasche degli Italiani?
Bho.. si vede che voi non li tirate fuori... o che la Tv vi ha lobotomizzato!"
- - - Aggiornamento - - -
Sto leggendo il rpogramma di Giannino... ma non trovo la parte di come riorganizzerebbe la politica Italiana!
@Randagio : il programma dei 10 punti di Fare per Fermare il Declino è incentrato principalmente sulle questioni economiche (d'altronde i fondatori sono principalmente economisti) e non può che essere incompleto su altri temi. Il movimento è nato solo nel mese di settembre e si è deciso di trasformarlo in partito da circa un mese, è normale che in quel programma manchino parecchie questioni fondamentali (diritti civili, politica estera, laicità, etc...). Il programma di 10 punti è stato creato per indicare quali sono le soluzioni urgenti da adottare per invertire il ciclo economico italiano, sugli altri temi il partito avrà modo di esprimersi in futuro. Io ho la fortuna di ascoltare da mesi, ogni giorno, il podcast di Nove in punto, la versione di Oscar il programma che lui conduceva su Radio24 (adesso la trasmissione è stata affidata ad un'altra persona per evitare un possibile conflitto di interessi) e quindi conosco anche quali sono le sue idee (e quelle degli altri fondatori) sulle altre questioni ma non c'è ancora una posizione netta del partito, partito che, come ho già detto, è stato fondato 2 settimane fa.
Ultima modifica di Rocknrolf; 9/1/2013 alle 11:58
Confesso di aver dato un'occhiata forse un po' troppo fugace, ma nei 10 punti non mi sembra di aver letto niente riguardo a una riforma della politica. C'è una grossa fetta di elettori, me compreso, che è stanca di vedere migliaia di politicanti vivere a spese dello stato, cioè nostre. Nel punto riguardante la riduzione delle spese dello stato avrei voluto leggere la riduzione del numero di parlamentari, perché no la riduzione del numero delle camere da 2 a 1, l'eliminazione delle province con tutti i conseguenti consigli provinciali, per non parlare del finanziamento ai partiti politici.
So che un giornalista non può essere d'accordo, ma soprattutto in un momento di profonda crisi economica, mi piacerebbe leggere anche il proposito di ridurre i finanziamenti ai giornali grazie a una più equa assegnazione degli stessi.
La gente è sfiduciata, servono soluzioni che siano di spaccatura con questo sistema di gestione dello stato, che garantiscano un cambio di mentalità di chi dirige e soprattutto una maggiore onestà e attenzione agli interessi comuni piuttosto che a quelli personali.
Intanto Giannino, dopo il suo strambo matrimonio a riso in bianco, ha piazzato la moglie nel ruolo dirigenziale di una importante società di proprietà del ministero del tesoro: preferisco i coltelli fra i denti ai papillon colorati.
ho già risposto a Randagio qualche messaggio prima:
il programma dei 10 punti di Fare per Fermare il Declino è incentrato principalmente sulle questioni economiche (d'altronde i fondatori sono principalmente economisti) e non può che essere incompleto su altri temi. Il movimento è nato solo nel mese di settembre e si è deciso di trasformarlo in partito da circa un mese, è normale che in quel programma manchino parecchie questioni fondamentali (diritti civili, politica estera, laicità, etc...). Il programma di 10 punti è stato creato per indicare quali sono le soluzioni urgenti da adottare per invertire il ciclo economico italiano, sugli altri temi il partito avrà modo di esprimersi in futuro. Io ho la fortuna di ascoltare da mesi, ogni giorno, il podcast di Nove in punto, la versione di Oscar il programma che lui conduceva su Radio24 (adesso la trasmissione è stata affidata ad un'altra persona per evitare un possibile conflitto di interessi) e quindi conosco anche quali sono le sue idee (e quelle degli altri fondatori) sulle altre questioni ma non c'è ancora una posizione netta del partito, partito che, come ho già detto, è stato fondato 2 settimane fa.ti ritengo una persona intelligente e proprio per questo mi stupisce l'idiozia di questo messaggio. Perdona la franchezza ma mi spieghi come è riuscito Giannino, che è un giornalista che lavora(va) per una radio privata e che non riveste alcun ruolo dirigenziale in nessun campo pubblico a piazzare la moglie in una società del ministero ? E' bene leggere con spirito critico le notizie invece di buttarla in caciara.Intanto Giannino, dopo il suo strambo matrimonio a riso in bianco, ha piazzato la moglie nel ruolo dirigenziale di una importante società di proprietà del ministero del tesoro: preferisco i coltelli fra i denti ai papillon colorati.
Ma la questione che io pongo è economica. Non è solo economica, certo, ma è economica e deve essere propedeutica a qualsiasi altro provvedimento che miri a un risanamento dell'economia. E' inaccettabile persino l'alienazione di un edificio statale che non dà alcun reddito ma solo grane, se prima non si provvede alla riduzione delle spese della politica.
Ho fatto qualche conto della serva da solo, avrò sbagliato i numeri, ma non il concetto di fondo: io non digerisco che un Monti (lascia stare che adesso ha deciso di darsi alla politica a tempo pieno) solo per aver avuto un incarico di Presidente del Consiglio durato qualche mese, divenga senatore a vita e ci costi da oggi alla sua morte qualcosa come 10 milioni di euro.
Senza contare che si dovrebbe entrare meglio nel merito di come mettere in pratica certe argomentazioni toccate in questi 10 punti, ma questi sono problemi da porsi successivamente.
Si tratta di una società molto importante che si occupa di fisco, molto sensibile alle raccomandazioni; Giannino non è un mero giornalista; le sue conoscenze, soprattutto in ambito di finanza, ce le ha. E' una notizia che non ho letto, ma ho acquisito direttamente; d'altra parte non stiamo parlando dell'amministratore delegato: un dirigente in più, uno in meno... Sinceramente affidare il destino di questa malconcia Italia a uno con certi biglietti da visita non mi piace per niente, sono stanco di questa mentalità mafiosa che incontri ovunque ti giri.
Per come la vedo io, Giannino vuole solo racimolare qualche seggio da vendere poi al miglior offerente.