ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71
Like Tree50Mi piace

PDL- Lega accordo firmato, "Alfano come premier" e Berlusconi ministro dell'economia

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito PDL- Lega accordo firmato, "Alfano come premier" e Berlusconi ministro dell'economia

    Berlusconi: "Siglato il patto Pdl-Lega. Premier da decidere"

    Il Cavaliere dopo il vertice con il Carroccio: “Maroni candidato in Lombardia, io leader dei moderati, poi potrei fare il ministro dell’Economia. Forse Alfano capo del governo”. E su Monti: "Ci ha ingannato tutti". Salvini: "Vale la pena rischiare"
    Passera: "L’agenda Monti così non va, serviva più coraggio" - Monti a SkyTG24: "L'Imu va modificata e data ai Comuni" - Alfano: “Puntiamo a vincere, non a una grande coalizione” Berlusconi si candida? LA TIMELINE

    "Habemus papam, questa notte all'una e trenta è stato firmato un accordo tra noi e il Carroccio. Ho firmato io e per la Lega Nord Roberto Maroni che sarà candidato in Lombardia. Io sarò il leader moderati. Il premier sarà da decidere ove vincessimo. In quel caso preferirei fare il ministro dell'Economia, essendo stato in trincea molti anni”. Così Silvio Berlusconi in un’intervista a Rtl annuncia il patto siglato con il Carroccio, che in queste ore è anche alle prese con una nuova inchiesta sui fondi al Senato (in un'intervista a Repubblica l'ex segretaria del gruppo di Palazzo Madama svela nuovi dettagli).

    Berlusconi ha poi aggiunto: "Io ho già indicato il mio successore e penso sarà ancora lui: Angelino Alfano". In diretta, l'ex premier ha risposto a Roberto Calderoli che gli aveva chiesto di scegliere un candidato premier giovane. La replica è stata appunto: "Io l'ho già fatto, se vinceremo sarà Angelino Alfano".
    Smentita invece una candidatura di Corrado Passera (che in un'intervista al Corriere ha bocciato l'agenda Monti): "No, posso escluderlo nella maniera più decisa".

    Salvini: "Vale la pena rischiare" - Alle ore 16 è prevista una conferenza stampa del segretario Roberto Maroni che dovrebbe parlare proprio dell'accordo con il Pdl. Intanto, su Facebook , arriva il commento di Matteo Salvini che conferma l'accordo e dice: "Non vivo di certezze invidio chi le ha sempre. Ma, visto il momento e visto che contro la Lega si sta schierando il peggio, penso che valga la pena di rischiare. E' giusto che ognuno abbia il suo pensiero, ma, fatta la scelta, si corre tutti insieme per vincere".

    "Monti ci ha ingannato tutti" - E' ancora scontro invece tra Berlusconi e Monti. Le parole del premier sull'Imu e sulla pressione fiscale, dice Berlusconi, "svelano la realtà vera del personaggio: ci siamo fatti tutti ingannare da Monti". Secondo il Cavaliere, "Monti era un presidente del Consiglio che andava di qua e di là, parlava tre-quattro volte al giorno ma era un Monti finto. Anche lui rientra nella categoria dei professori che vivono dentro un utero che li difende e guardano l'economia dal buco della serratura. Ora lui è entrato dentro la politica politicante, quindi fa promesse".

    "Politica economica, bisogna invertire la rotta" - Poi Berlusconi, forse già vestendo i panni da ministro economico, spiega che il suo obiettivo sarà di "invertire totalmente la rotta da una politica economia recessiva di rigore e austerità a una di crescita ed espansione". "E' difficilissimo, ci vuole capacità, esperienza e una maggioranza di un solo partito, senza dover rispondere a tanti partitini", ha aggiunto. L'ex premier annuncia che i prossimi parlamentari dovranno votare una legge che dimezzi i loro stipendi, l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e un limite di due legislature.
    Parlando della crisi economica in atto, Berlusconi spiega che la politica di austerità del governo, a suo dire, sta mangiando già due mensilità di una famiglia a basso reddito e "con i provvedimenti assunti per il 2013 ci saranno 1.000 euro in più da pagare con l'Imu che non verrà abrogata e gli aumenti delle tariffe, le accise sulla benzina, la luce e il gas".

    “Coppie gay? Se c’è la maggioranza” - "Se si ha una maggioranza che consente di cambiare il codice civile". Così poi Berlusconi a proposito del riconoscimento giuridico delle coppie di fatto anche omosessuali. Al direttore di Rtl che gli chiede se dunque lui sia d'accordo, l'ex premier risponde sì con la testa.

    "Sono una star" - Silvio Berlusconi si definisce "una star". A svelarlo sono i conduttori di Rtl che lo intervistano, spiegando che durante un'interruzione pubblicitaria l'ex premier, di fronte all'osservazione sulle migliaia di domande giunte dai radioascoltatori ha detto: "Beh! che volete, io sono una star...". Concetto ribadito anche ai microfoni in diretta. Agli intervistatori che fanno notare che anche quando è stato ospite Matteo Renzi sono arrivate migliaia di domande, Berlusconi replica: "Anche Renzi è una star". Poi aggiunge: "Se vado in qualunque via a Roma o a Milano, fermo il traffico. In qualsiasi negozio io entri, all'uscita ci sono più di cento persone".

    Fonte: Skytg4
    ...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ahahahahahahahahah!
    A Canalfeder, Randagio e Tallulah piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Cifre ad minchiam.. 1000 euro in più?? Ma come? Dove? Cosa mettono, la tassa sul primo wurstel?
    Come sempre berlusconi manipola i dati per prendere consensi, ma si vede lontano un Km che non sa nemmeno lui quello che dice..

    Ieri l'ho sentito dire ad una conferenza stampa che lo spazio televisivo (per la par condicio) NON dovrebbe essere pari, ma proporzionale ai voti.. Praticamente vuole instaurare una dittatura mediatica maggiore di quella che già detiene..

    Qualcuno diceva (montanelli/luttazzi/travaglio forse) che berlusconi è il più grande bugiardo di sempre, perchè crede davvero alle stronzate che dice

  5. #4
    Amica Chips. La Bambina In Nero
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 28/9/2010
    Messaggi: 261
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    "Basterebbe che Berlusconi, ormai che è arrivato a una certa età, dopo aver ingurgitato gnocca di qui e gnocca di là, cominciasse a guardare le sue guardie del corpo e capisse che quello di Alfano non è interesse, ma è “amore vero”." [cit.]

    Comincio a pensare che la Litizzetto abbia visto giusto.Sono c**o e camicia!

    Detto questo, il viagra gli ha dato il cervello. Sopprimetelo!
    A Loller156, robigo e Temperance piace questo intervento

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Propone Alfano come premier per il semplice fatto che la Lega "non avrebbe accettato" Berlusconi come Primo Ministro, e visto che Alfano è quello che li è più fedele e che se fosse lui il Premier con l'unica aggravante che sarebbe anche il Ministro dell'Economia.

    Da lodare la sterzata sui matrimoni gay per raccogliere voti (???) e la solita frase da Cavaliere, "sono una star"

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tutti quelli a favore degli omosessuali, mediamente non votano berlusconi.. (sempre stando su "luoghi comuni", però abbastanza veritieri).. quindi non so dove voglia parare.. ormai le prova tutte.. xD

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Stento a credere che il 40% degli italiani voterebbe ancora PDL... voglio credere che il 40% dei miei connazionali votanti non sia così idiota, lo voglio credere davvero...

    - - - Aggiornamento - - -

    Comunque l'euro-regione nord è vergognosa e anticostituzionale, una cosa del genere sarebbe da rivolta sociale, cazzo...
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Secondo gli ultimi sondaggi politici con Lega inclusa il PDL raggiunge sì e no il 25%, quindi credo che a questo giro Berlusconi dovrà alzare bandiera bianca.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Secondo gli ultimi sondaggi politici con Lega inclusa il PDL raggiunge sì e no il 25%, quindi credo che a questo giro Berlusconi dovrà alzare bandiera bianca.
    25% significa che 1 italiano su 4 lo voterebbe ancora. Significa che un quarto delle camere andrebbe a PDL e Lega, e non dimentichiamo nemmeno che Berlusconi vince sull'ignoranza della gente. Chissà in quanti sentendo che abolirà l'IMU si affretteranno a votarlo...
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Maroni la Macroregione del Nord che dirigerà Roma Ladrona, sapete dove può mettersela?
    A Holly e Temperance piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alfano: indagine sulla sicurezza del Premier per un gruppo su Facebook
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 14:04
  2. Non so come andare d'accordo con una ragazza
    Da matarrese96 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 16:13
  3. Metallica - The Day That Never Comes[Video Premiere]
    Da *Joker* nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/6/2009, 13:56
  4. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 18:33
  5. come farai a sedurlo? i tarocchi dell'amore
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 13:53