ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 102
Like Tree49Mi piace

Quindicenne suicida a Roma. L'Arcigay: "deriso a scuola"

  1. #51
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    lascia perdere di arrampicarti sui vetri. Il vero problema è il bullismo come fenomeno trasversale nella nostra società tocca tutti i livelli tocca persone normali che persone diverse. Non è giusto creare delle categorie sociali"deboli" come vorrebbe farci credere l'arcigay per creare l'icona martire: questo si chiama strumentalizzare
    Io non mi sono arrampicata sugli specchi



    E' un dato di fatto quello che ho scritto... a prescindere dal caso specifico di questo ragazzo. Il problema è il bullismo, ma non sempre ti prendono per il culo senza motivo, ci sono anche delle cause scatenanti.

    Qui non si crea l'icona del martire, non arriviamo all'eccesso opposto. Secondo te, comunque, gli omosessuali sono perfettamente "integrati" in Italia? No, perché a me non risulta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    ma non sempre ti prendono per il culo senza motivo, ci sono anche delle cause scatenanti.
    Diciamo che spesso molta gente si sente presa per il culo anche se in verità non accade.
    I paranoici esistono eh. Tu gli dici che ha un bel taglio di capelli e quello pensache sei sarcastico e in verità volevi prenderlo per il culo perché ha un taglio di capelli di merda.


    Volevo risponderti , Holly, anche a una cosa che hai detto prima:

    Poi, io il disagio del ragazzo lo vedo anche nel suo fare il clown, tante volte l'autoironia e l'ironia sono le forme di difesa più sicure che le persone deboli trovano.

    Ecco. Quindi anche i bulletti da qualche parte, molto in fondo, hanno dei disagi...


    Quindi non so. Chi si deve incolpare?
    Il disagiato che fa il bulletto o il disagiato che si impicca?


  3. #53
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Diciamo che spesso molta gente si sente presa per il culo anche se in verità non accade.
    I paranoici esistono eh. Tu gli dici che ha un bel taglio di capelli e quello pensache sei sarcastico e in verità volevi prenderlo per il culo perché ha un taglio di capelli di merda.


    Volevo risponderti , Holly, anche a una cosa che hai detto prima:

    Poi, io il disagio del ragazzo lo vedo anche nel suo fare il clown, tante volte l'autoironia e l'ironia sono le forme di difesa più sicure che le persone deboli trovano.

    Ecco. Quindi anche i bulletti da qualche parte, molto in fondo, hanno dei disagi...


    Quindi non so. Chi si deve incolpare?
    Il disagiato che fa il bulletto o il disagiato che si impicca?


    Sì i paranoici esistono, ma secondo me per quanto riguarda il ragazzo siamo in una situazione diversa, quel gruppo su fb era abbastanza pesante. Fra l'altro sono molto stupidi a fare cose così sgamabili, ma hanno quindici anni, lo voglio anche capire...

    Guarda, io sinceramente non vorrei nemmeno parlare di colpe...
    Io non metto in dubbio che anche il bulletto abbia un suo disagio eh (anche se nella frase da te citata parlavo della solarità del ragazzo che si è ucciso), tant'è che parecchi post fa io ho anche detto che non capisco chi ha riempito quel gruppo di insulti per i bulletti. Sono comunque quindicenni, probabilmente un peso sulla coscienza ce l'hanno già ora e lo matureranno ancora di più crescendo. E che media e social network stanno rincarando la dose...
    Il problema per me è molto più profondo, è un problema di mentalità. In questo caso non vorrei parlare di colpe. Più che altro credo che gli insegnanti avrebbero dovuto prestare maggior attenzione alla faccenda, è risaputo che le stravaganze attirano l'attenzione, quindi avrebbero dovuto tenere un'occhio di riguardo per il ragazzo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Vi ricordate di Gemma del Sud?

    S'è ammazzata?

  5. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Vi ricordate di Gemma del Sud?

    S'è ammazzata?
    Vabbè, ma mica si vive secondo leggi universali per cui tutti i derisi si ammazzano XD

    (oddio, Gemma del Sud, ho visto solo un video e l'ho stoppato dopo trenta secondi, non ce l'ho fatta .-.)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #56
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Vabbè, ma mica si vive secondo leggi universali per cui tutti i derisi si ammazzano XD

    Eh, ma proprio per questo dico che forse forse la derisione, il bullismo(almeno finché non sfocia in rompimenti di cazzo fisici) etc etc sono problemi relativi. DIventano catastrofi qando davanti qesti comportamenti si trovano persone già problematiche.

    Non mi stancherò mai di dirlo.
    Come si dice di mettere un freno al bullismo, bisognerebbe pensare, al contempo, a rafforzare i caratteri delle persone più deboli, insegnare loro a vivere e tante belle cose. Non può sempre essere colpa di terzi per i suicidi di SINGOLI.



    Cmq quanto a Gemma del Sud ho avuto la tua stessa reazione
    A Temperance piace questo intervento

  7. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Eh, ma proprio per questo dico che forse forse la derisione, il bullismo(almeno finché non sfocia in rompimenti di cazzo fisici) etc etc sono problemi relativi. DIventano catastrofi qando davanti qesti comportamenti si trovano persone già problematiche.

    Non mi stancherò mai di dirlo.
    Come si dice di mettere un freno al bullismo, bisognerebbe pensare, al contempo, a rafforzare i caratteri delle persone più deboli, insegnare loro a vivere e tante belle cose. Non può sempre essere colpa di terzi per i suicidi di SINGOLI.



    Cmq quanto a Gemma del Sud ho avuto la tua stessa reazione
    Boh, io non sono molto d'accordo, non è così facile rafforzare il carattere di qualcuno. Per me è innanzitutto inconcepibile incolpare il suicida delle sue debolezze. La debolezza non è una colpa.
    E comunque relativi fino a un certo punto, o hai due coglioni grossi come una casa, o una pagina fan su fb, a quindici anni (non parliamo infatti di persone con un carattere formato, ma di ragazzini), in cui ti prendono solo per il culo e ti trattano come un pagliaccio, ti fanno sentire ridicolo, ti fa danno anche se sei una persona "normale", non un piagnone. E sentirti un diverso in quegli anni ti lascia un marchio che ti rimane per il resto dei tuoi giorni. Non sottovaluterei per niente il rompimento di cazzo "psicologico".

    Poi, sicuramente, i professori e i genitori devono avere un occhio di riguardo in queste situazioni, perché io non riesco a credere che un ragazzo che viene a scuola con pantaloni rosa e smalto, preso costantemente per il culo per questo, non avesse attirato l'attenzione degli insegnanti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #58
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Boh, io non sono molto d'accordo, non è così facile rafforzare il carattere di qualcuno.


    Vabbè, ci stanno le cellule staminali ....




    Per me è innanzitutto inconcepibile incolpare il suicida delle sue debolezze. La debolezza non è una colpa.
    Sisì, vabbè. Ho usato il termine 'colpa' per dare l'idea del concetto.

    Per colpa intendo una causa scatenante...

    E comunque relativi fino a un certo punto, o hai due coglioni grossi come una casa, o una pagina fan su fb, a quindici anni [...]
    ti fa danno
    mmm Non so quante pagine facebook goliardiche contro quindicenni esistono.
    Sicuramente più di una. Più di dieci, o venti.

    Ma non s'ammazzano tutti. Quindi boh.
    Mi sento buona. Ancora non ho nominato Darwin.




    Ops.

  9. #59
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Diciamo che spesso molta gente si sente presa per il culo anche se in verità non accade.
    I paranoici esistono eh. Tu gli dici che ha un bel taglio di capelli e quello pensache sei sarcastico e in verità volevi prenderlo per il culo perché ha un taglio di capelli di merda.


    Volevo risponderti , Holly, anche a una cosa che hai detto prima:

    Poi, io il disagio del ragazzo lo vedo anche nel suo fare il clown, tante volte l'autoironia e l'ironia sono le forme di difesa più sicure che le persone deboli trovano.

    Ecco. Quindi anche i bulletti da qualche parte, molto in fondo, hanno dei disagi...


    Quindi non so. Chi si deve incolpare?
    Il disagiato che fa il bulletto o il disagiato che si impicca?

    Disagio?capita molto raramente....di solito sono semplicemente stupidi o omofobi.
    Eh anche se avessero dei dsagi non dovrebbero crearne ad altri, è ingiusto.
    ti faccio un'esempio lampante per me... mio fratello quasi cieco che scarica tutta la sua frustrazione su di me ma io non gli ho mai fatto pesare un mio problema.
    Non trovo giusto avere disagi familiari(ad esempio), e rovinare la vita degli altri.

    Ti assicuro che il più delle volte il bullo ti sceglie perchè non ha un cazzo da fare o perchè sei diverso da lui....nel momento in cui il giocattolo si rompe ne scelgono un'altro.



  10. #60
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Disagio?capita molto raramente....di solito sono semplicemente stupidi o omofobi.
    Eh anche se avessero dei dsagi non dovrebbero crearne ad altri, è ingiusto.
    ti faccio un'esempio lampante per me... mio fratello quasi cieco che scarica tutta la sua frustrazione su di me ma io non gli ho mai fatto pesare un mio problema.
    Non trovo giusto avere disagi familiari(ad esempio), e rovinare la vita degli altri.

    Ti assicuro che il più delle volte il bullo ti sceglie perchè non ha un cazzo da fare o perchè sei diverso da lui....nel momento in cui il giocattolo si rompe ne scelgono un'altro.


    No ti sceglie perchè tu ti mostri debole e consapevole delle tue debolezze...
    A RudeMood e Randagio piace questo intervento

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Colle Der Fomento - Cielo Su Roma
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/6/2005, 22:37
  2. FORZA ROMA!!!!!!
    Da solleticoso nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 13:01
  3. Derby Lazio - Roma
    Da CrAzY BoY nel forum Sport
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/2/2005, 20:15
  4. roma...
    Da silvyetta nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/1/2005, 12:28
  5. real 4 roma 2
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/12/2004, 18:31