ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 137
Like Tree61Mi piace

Ennesimo incidente di caccia!

  1. #61
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Utilità delle armi? Beh a parte il lato sportivo e venatorio esiste anche il lato difesa, che probabilmente è il più importante.

    Con questo non voglio dire "andiamo a fare i cowboy" però ci sono persone che per mille motivi hanno l'esigenza di essere armati per potersi difendere.

    Ad esempio il porto d'armi ad uso sportivo (TAV) abilita alla difesa abitativa.
    Ti garantisco che non è bello quando dei malintenzionati ti entrano in casa pronti a tutto e tu sei a mani nude...
    "ma esiste la polizia!" vero, ma a meno che tu non abiti in caserma mediamente ci mettono dai 15 minuti in poi, per arrivare sul posto, e in 15 minuti fai in tempo a morire o peggio.

    Per quanto mi riguarda, ritengo la casa un luogo invalicabile e non ho problemi ad adottare le mie difese attive oltre a quelle passive.
    ok questo e un discorso che già conosco per giustificare l'uso delle armi ma anche in questo caso si possono adotare gli argomenti usati per definire la caccia togliendo chiaramente i discorsi riferiti agli animali ad esempio quando pulisci un arma e spari a tua moglie per sbaglio o forse no? anche tenedo armi in casa gli incidenti non mancano


  2. # ADS
     

  3. #62
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    e a te chi te lo dice? a te piace pensarlo , una violenza non si supera cosi con la bacchetta magica. Mi farebbe piacere conoscere un altra opinione oltre alla tua e alla mia visto che possiamo essere accusati di essere un po di parte.
    A mio avviso non c'è proprio termine di paragone etico tra stupro con condom e caccia con un solo pallettone.

  4. #63
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    "ELiminare le armi se non per lo stretto necessario" (Quindi fare a menodelle armi se non per lo stretto necessario)

    Per me lo stretto necessario sarebbe nutrirmi.
    Poi è chiaro che se mi arriva uno a casa con la pistola, sarebbe meglio per me averne una.
    Ma per il discorso che facevo non rientra nel mio modo di vedere le cose la possibilità di possedere un'arma.


    Poi si, ci sta il contrabbando , ci stanno i criminali , ci sta tutto quello che vuoi.
    Ma concettualmente la penso così.

    Avere un'arma non è un dovere ma un diritto. Poi ognuno può fare le sue scelte, io la mia la feci tempo fa e onestamente mi va bene così.
    Anzi, molti le armi non dovrebbero manco vederle in foto...

    Piccola parentesi, il 99% dei crimini legati ad armi da fuoco vengono effettuati con armi prese al mercato nero.
    Giusto per chi crede che togliere le armi agli onesti cittadini serva a decriminalizzare il paese.

  5. #64
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ok questo e un discorso che già conosco per giustificare l'uso delle armi ma anche in questo caso si possono adotare gli argomenti usati per definire la caccia togliendo chiaramente i discorsi riferiti agli animali ad esempio quando pulisci un arma e spari a tua moglie per sbaglio o forse no? anche tenedo armi in casa gli incidenti non mancano
    Sì, vabbè. Pure se riponendo i barattoli dei fagioli sulle mesole ne lascio uno troppo esposto potrebbe cascare in testa a mia figlia e mandarla in coma.


    Se si fanno le cose senza criterio, con leggerezza e non ponendo la massima attenzione in quello che si fa, gli incidenti capitano. DI tutti i tipi..

  6. #65
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    A mio avviso non c'è proprio termine di paragone etico tra stupro con condom e caccia con un solo pallettone.

    Io credevo che il paragone fosse una battuta...

    Sarebbe come paragonare l'omicidio di una persona con l'uccidere una zanzara...
    A Jo Constantine piace questo intervento

  7. #66
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Io credevo che il paragone fosse una battuta...

    Sarebbe come paragonare l'omicidio di una persona con l'uccidere una zanzara...
    Che ne so? Ne stanno a parla'...



    Quanto all'intervento precedente nel quale mi hai citato... ehm.. Boh.

    Quando ho parlato di diritti e doveri?
    Puoi non rispondermi, è una non-domanda, in fin dei conti.

  8. #67
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ok questo e un discorso che già conosco per giustificare l'uso delle armi ma anche in questo caso si possono adotare gli argomenti usati per definire la caccia togliendo chiaramente i discorsi riferiti agli animali ad esempio quando pulisci un arma e spari a tua moglie per sbaglio o forse no? anche tenedo armi in casa gli incidenti non mancano

    Se pulendo un'arma ti parte un colpo sei un emerito idiota che non è in grado di rispettare le 4 (quattro) semplici norme basilari sul maneggio di un'arma, quindi non sei degno di averne una, questo genere di incidenti è intollerabile.

    E comunque gli incidenti domestici superano di gran lunga quelli relativi alle armi, quindi anche prendendo in considerazione l'esempio la cosa è irrilevante...

    Sai quante persone muoiono per colpa di una stufa difettosa? Eppure nessuno osa metterle al bando.
    Diciamo che quando si parla di armi è facile scendere in discorsi da "bar dello sport".

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che ne so? Ne stanno a parla'...



    Quanto all'intervento precedente nel quale mi hai citato... ehm.. Boh.

    Quando ho parlato di diritti e doveri?
    Puoi non rispondermi, è una non-domanda, in fin dei conti.
    Era per completezza, in generale.
    A RudeMood piace questo intervento

  9. #68
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    Pure tu vegetariano, immagino.
    Assolutamente no. Non mi piace la caccia, punto. Come pur non essendo animalista non mi piace che si maltrattano gli animali, almeno non uccidendo quelli che stanno beatamente per cazzi loro

  10. #69
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    S



    Solo perchè tu non mangi carne e cammini con estrema attenzione non significa che tutti gli altri sono assassini, perdonami ma cè una bella differenza.
    .
    Non è necessario darmi contro per forza con queste frasi, ho spiegato un mio punto di vista e ti ho risposto quando mi hai dato dell'ipocrita. Io personalmente quando mangiavo carne mi sentivo e assassina (indiretta) e consapevole. Poi ognuno la pensa come vuole e si fa l'auto-critica o l'auto-lode che crede. Come si dice..vivi e lascia vivere.

  11. #70
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non è necessario darmi contro per forza con queste frasi, ho spiegato un mio punto di vista e ti ho risposto quando mi hai dato dell'ipocrita. Io personalmente quando mangiavo carne mi sentivo e assassina (indiretta) e consapevole. Poi ognuno la pensa come vuole e si fa l'auto-critica o l'auto-lode che crede. Come si dice..vivi e lascia vivere.

    Capisco il tuo punto di vista, ma sei stata tu a dire che chi uccide un qualunque essere vivente è un assassino, mica io.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lezioni di caccia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 18:38
  2. Ennesimo esempio di schiavitù in italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 12:28
  3. Ennesimo esempio di schiavitù in italia
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 22:07
  4. Ennesimo incidente, ennesimo morto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 12:45
  5. Gobbo, licenza di caccia sotto inchiesta
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 17:54