ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 137
Like Tree61Mi piace

Ennesimo incidente di caccia!

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Perché mi attribuisci @imok cose che non ho detto? Eppure scrivo in italiano e spero in forma comprensibile!
    Se muoiono meno di 30 persone ogni anno per incidenti di caccia e circa 5000 per incidenti automobilistici, sarei un cretino se affermassi che in moto ne muoiono meno che a caccia: ma chi l'ha detto!!! Io no di certo.
    Quello delle moto era un paragone...

    La colpa non è delle armi, ma delle persone che le usano in modo irresponsabile.

    Quanto a chi afferma che la caccia è una barbaria da medioevo gli consiglio di fare una visita in un mattatoio o un allevamento, a vedere in che condizioni vivono gli animali destinati alla macellazione. In confronto la caccia è molto più ecologica e naturale.

    A volte sembra che se l'animale lo uccide qualcun altro va tutto bene, l'importante è non sporcarsi le mani.

    A Meox, RudeMood e illusione piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Come cazzo fai a sparare quando tuo figlio non è vicino a te? E come fai ad essere tranquillo... anzi COME FAI A NON PENSARE A DOVE SIA TUO FIGLIO SE NON TRA I CESPUGLI A GIOCARE CAZZO.



    Che schifo.

    Apparte il fatto che a dodici anni con fucile in mano.. o anche solo a veder ammazzare animali, non mi sembra moito educativo.
    Credimi che in quelle zone a 12 anni i ragazzini sanno sparare decisamente bene e hanno visto più animali uccisi loro (maialini, conigli, capretti) di quanto possa vedere una persona normale in tutta la sua vita. Hanno una forte tradizione ''agro-pastorale'' e per loro la caccia è una tradizione, più che uno ''sport'' o un ''divertimento'', condivisibile o meno...
    A imok e RudeMood piace questo intervento

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

    La colpa non è delle armi, ma delle persone che le usano in modo irresponsabile.
    Infatti quando c'è un incidente con arma da fuoco dovuto a errore umano, la colpa non è certo dell'arma, ma dell'uomo. Non ho mai sentito di una pistola che ha premuto il grilletto da sola, ma di uomini che hanno lasciato l'arma in un posto raggiungibile da un minorenne, o peggio loro figlio giocarci.

    Però l'unica soluzione rimane fare in modo che uomo e armi non vengano a contatto e - non potendo (purtroppo?) eliminare gli uomini - eliminerei le armi se non per lo stretto necessario.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    [...] come fai ad essere tranquillo... anzi COME FAI A NON PENSARE A DOVE SIA TUO FIGLIO SE NON TRA I CESPUGLI A GIOCARE CAZZO.
    [...]
    Dovevano fargli il battesimo dell'età adulta, non hai letto l'articolo?
    A Tallulah piace questo intervento

  5. #14
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Credimi che in quelle zone a 12 anni i ragazzini sanno sparare decisamente bene e hanno visto più animali uccisi loro (maialini, conigli, capretti) di quanto possa vedere una persona normale in tutta la sua vita. Hanno una forte tradizione ''agro-pastorale'' e per loro la caccia è una tradizione, più che uno ''sport'' o un ''divertimento'', condivisibile o meno...
    Mah, guarda per me possono anche danzare sotto la pioggia, intorno ad un cinghiale morto che il mio pensiero non cambia.
    Un ragazzino di 12 anni che sappia sparare o meno non me lo fa ne diventare migliore ne peggiore. Che abbia visto più animali morti di qualsiasi altra persona nella sua vita, idem.

    Io condanno la scelta del genitore, la non consapevolezza di essere su un territorio dove si sta svolgendo una battuta di caccia.. sei con tuo figlio, che indipendentemente sia capace di tenere in mano un fucile o meno, ha sempre dodici anni e tu, padre hai il dovere di controllare. Cristo, volano pallottole per aria e tu non ti preoccupi di sapere se tra i cespugli c'è tuo figlio o un cinghiale da mangiare?

    Questo mi sembra assurdo,non che ci siano bambini che sappiano ammazzare animali con un fucile durante una battuta di caccia. Lo so bene anche io che chi fa parte di queste ''tradizioni'', le passa ai figli. Alla fine ci sono nata anche io in questi ambienti. Ho visto ammazzare polli, conigli, cinghiali e quant'altro... io giudico malamente il padre che si è strafottuto del figlio. Non ci sono scusanti per me. Mi dispiace solo per quel poveraccio che ha premuto il grilletto sperando di mangiarsi un povero cinghiale e invece si è rovinato la vita per sempre.

  6. #15
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Però l'unica soluzione rimane fare in modo che uomo e armi non vengano a contatto e - non potendo (purtroppo?) eliminare gli uomini - eliminerei le armi se non per lo stretto necessario.

    Ma non ha senso!
    Allora devi eliminare tutto ciò che potenzialmente uccide come auto, moto, biciclette, asciugacapelli, coltelli da cucina, scale... potrei continuare per ore!

    Se un individuo sbaglia è giusto punirlo, non vedo perchè penalizzare gli altri che invece agiscono con coscienza e serietà.
    A RudeMood e Elaine Marley piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Mah, guarda per me possono anche danzare sotto la pioggia, intorno ad un cinghiale morto che il mio pensiero non cambia.
    Un ragazzino di 12 anni che sappia sparare o meno non me lo fa ne diventare migliore ne peggiore. Che abbia visto più animali morti di qualsiasi altra persona nella sua vita, idem.

    Io condanno la scelta del genitore, la non consapevolezza di essere su un territorio dove si sta svolgendo una battuta di caccia.. sei con tuo figlio, che indipendentemente sia capace di tenere in mano un fucile o meno, ha sempre dodici anni e tu, padre hai il dovere di controllare. Cristo, volano pallottole per aria e tu non ti preoccupi di sapere se tra i cespugli c'è tuo figlio o un cinghiale da mangiare?

    Questo mi sembra assurdo,non che ci siano bambini che sappiano ammazzare animali con un fucile durante una battuta di caccia. Lo so bene anche io che chi fa parte di queste ''tradizioni'', le passa ai figli. Alla fine ci sono nata anche io in questi ambienti. Ho visto ammazzare polli, conigli, cinghiali e quant'altro... io giudico malamente il padre che si è strafottuto del figlio. Non ci sono scusanti per me. Mi dispiace solo per quel poveraccio che ha premuto il grilletto sperando di mangiarsi un povero cinghiale e invece si è rovinato la vita per sempre.
    hai ragione su tutto, non stavo sostenendo il contrario, era una risposta al tuo messaggio sui ragazzini di 12 anni con un fucile in mano. In quelle zone, purtroppo o per fortuna non sta a me giudicare, sono ancora legati alle tradizioni agro-pastorali e questo fa sì che la caccia sia una cosa normalissima e che fa parte del processo di crescita. Sulle colpe del padre non ci sono dubbi, rimane un irresponsabile e un perfetto idiota
    A Tallulah piace questo intervento

  8. #17
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    hai ragione su tutto, non stavo sostenendo il contrario, era una risposta al tuo messaggio sui ragazzini di 12 anni con un fucile in mano. In quelle zone, purtroppo o per fortuna non sta a me giudicare, sono ancora legati alle tradizioni agro-pastorali e questo fa sì che la caccia sia una cosa normalissima e che fa parte del processo di crescita. Sulle colpe del padre non ci sono dubbi, rimane un irresponsabile e un perfetto idiota
    I know.. ma rimane il fatto che anche non volendo giudicare, non riesco a far rientrare in un processo di crescita, la caccia. Ma so bene, che ci sono molte tradizioni che mi contraddicono. Diciamo che sono ancora più contraria quando vedo gente, soprattutto un BAMBINO, che muore per queste grandi tradizioni.
    E ti dirò proprio perchè sei abituato, perchè nasci in stili di vita del genere, non dovresti farci scappare il morto. Proprio perchè conosci benissimo i rischi.

  9. #18
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    I know.. ma rimane il fatto che anche non volendo giudicare, non riesco a far rientrare in un processo di crescita, la caccia. Ma so bene, che ci sono molte tradizioni che mi contraddicono. Diciamo che sono ancora più contraria quando vedo gente, soprattutto un BAMBINO, che muore per queste grandi tradizioni.
    E ti dirò proprio perchè sei abituato, perchè nasci in stili di vita del genere, non dovresti farci scappare il morto. Proprio perchè conosci benissimo i rischi.
    Concordo, anche io non condivido questa tradizione e il fatto che sia una tradizione praticata frequentemente non fa che acuire le colpe dei partecipanti alla battuta di caccia.

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Perché mi attribuisci @imok cose che non ho detto? Eppure scrivo in italiano e spero in forma comprensibile!
    Se muoiono meno di 30 persone ogni anno per incidenti di caccia e circa 5000 per incidenti automobilistici, sarei un cretino se affermassi che in moto ne muoiono meno che a caccia: ma chi l'ha detto!!! Io no di certo.




    Io dico @Usher che se non esistessero le armi, il numero di morti causati dalle armi sarebbe ZERO, è umanamente impossibile dimostrare il contrario. Invece, con la presenza delle armi, il numero di morti per incidenti da esse causate è necessariamente un numero compreso fra lo ZERO e infinito. Ci puoi mettere tutta la testa e il senno che ti pare, l'errore umano anche nelle migliori intenzioni non è riducibile a zero.


    Bambino muore colpito da colpo dalla pistola del padre - Repubblica.it
    E proprio cosi come hai detto tu e visto che non viviamo in un mondo perfetto e nella fattispecie senza armi, dobbiamo convivere con esse nel bene o nel male cercando di tenere le statistiche basse il piu possibile. Come fare semplice
    Se ci pensi dovrebbe essere anche un mondo senza auto visto che anche queste uccidono perchè satisticamente non esiste un trasporto sicuro gli incidenti e le morti sono all'ordine del giorno.
    Questo dimostra che, l'uomo quando interagisce con macchine e tecnologia non ci sarà mai una sicurezza certa come morti o incidenti. l'unica regola e l'equlibrio, la saggezza nell uso delle stesse, da parte delle persone, senza dimenticare la prudenza .

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Trovo assurdo come nel 2012 una barbarie del genere sia ancora consentita.
    bhe i cacciatori sono anche una lobby , elettoralmente parlando e contano abbastanza per cui il prezzo dei voti ha in certo senso quello dei sangue che pero non scandalizza perchè la tradizione purifica

    http://www.padovaoggi.it/cronaca/cac...ne-veneto.html

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio

    Apparte il fatto che a dodici anni con fucile in mano.. o anche solo a veder ammazzare animali, non mi sembra moito educativo.
    Anche la pesca è diseducativa !



    Triste incidente.

    Ma non è sempre colpa dei cacciatori..


    Ad esempio un mesetto fa ho sentito di quet'altro tizio morto ammazzato in un bosco per mano di un cacciatore.
    Questo era andato a fare i funghi due gorni dopo la chiusura della stagione dei funghi (non sapevo nemmeno esistesse), non portava un giubetto fluorescente e non fischiettava. Il cacciatore , avendo sentito un rumore ha sparato pensando fosse un cinghiale.

    Questo episodio è diverso. Diversissimo. Ma demonizzare la caccia è inutile.
    Anzi sono d'accordo con Imok quando dice che è senz'altro più etica.
    E se ci scappa il cacciatore morto, aho. Nella vita non si può mica solo ammazzare. Si viene pure ammazzati. Prendi e porta a casa...

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lezioni di caccia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/1/2009, 17:38
  2. Ennesimo esempio di schiavitù in italia
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 11:28
  3. Ennesimo esempio di schiavitù in italia
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2008, 21:07
  4. Ennesimo incidente, ennesimo morto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 11:45
  5. Gobbo, licenza di caccia sotto inchiesta
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/1/2008, 16:54