ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52
Like Tree39Mi piace

Chiede il pizzo: negoziante lo massacra di botte!

  1. #41
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi sembra la reazione di una persona disperata che sa di essere sola. E mi dispiace e mi fa una rabbia immensa tutto questo, perché non hanno senso discorsi sull'importanza delle forza armate in missioni di pace di merda chissà dove quando la prima vera guerra l'abbiamo in casa e non vuole affrontarla nessuno.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Uno reagisce così quando si sente abbandonato al proprio destino e lasciato solo dallo Stato. Credo che se avesse fiducia nelle istituzioni avrebbe volentieri evitato di rischiare la vita come ha fatto, no?
    A Eurasia e Oregon piace questo intervento

  4. #43
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Queste sono palle cubiche. L'articolo lascia intendere che questo negoziante non aveva mai pagato il pizzo, nè che aveva precentemente subito richieste o minacce, quindi etichettarla semplicemente come "la reazione folle di un disperato abbandonato da tutti" sminuisce la grandezza di un gesto che, in realtà, avviene in totale lucidità, in zone notoriamente omertose in cui piegare la testa è la norma. Solo stima.
    A Loller156 e Randagio piace questo intervento

  5. #44
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Queste sono palle cubiche. L'articolo lascia intendere che questo negoziante non aveva mai pagato il pizzo, nè che aveva precentemente subito richieste o minacce, quindi etichettarla semplicemente come "la reazione folle di un disperato abbandonato da tutti" sminuisce la grandezza di un gesto che, in realtà, avviene in totale lucidità, in zone notoriamente omertose in cui piegare la testa è la norma. Solo stima.
    Non ho capito questo commento. Dato che hai citato anche ciò che ho scritto da ultimo e in modo abbastanza rielaborato, dove sarebbe la palla cubica e tutte le presunzioni legate a quanto l'articolo suggerisce? La disperazione la si può maturare anche da un sentimento di paura e consapevolezza di non avere santi in cielo, anche se non hai mai ricevuto minacce o pagato. Poi in un articolo si può scrivere ciò che si vuole, sinceramente io non ho inteso niente se non ciò che c'è scritto.

  6. #45
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Non ho capito questo commento. Dato che hai citato anche ciò che ho scritto da ultimo e in modo abbastanza rielaborato, dove sarebbe la palla cubica e tutte le presunzioni legate a quanto l'articolo suggerisce? La disperazione la si può maturare anche da un sentimento di paura e consapevolezza di non avere santi in cielo, anche se non hai mai ricevuto minacce o pagato. Poi in un articolo si può scrivere ciò che si vuole, sinceramente io non ho inteso niente se non ciò che c'è scritto.
    Ehm, guarda che il "palle cubiche" era un commento sugli attributi e il coraggio del negoziante, non intendevo dire che siete degli spara-stronzate. Lol.
    Per il resto... tranquilla, ti avrei quotata se mi riferivo o se stavo citando te!

  7. #46
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Ehm, guarda che il "palle cubiche" era un commento sugli attributi e il coraggio del negoziante, non intendevo dire che siete degli spara-stronzate. Lol.
    Per il resto... tranquilla, ti avrei quotata se mi riferivo o se stavo citando te!

    Ah ecco, non mi tornava qualcosa infatti!

  8. #47
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Lo vedo come un gesto di un uomo disperato davanti un pericolo, che non si fida per niente delle istituzioni.
    Mi sembra di vivere nel far west, dove ognuno si protegge per non morire e la cosa più grave è che questi fatti continuano ad accadere.

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Queste sono palle cubiche. L'articolo lascia intendere che questo negoziante non aveva mai pagato il pizzo, nè che aveva precentemente subito richieste o minacce, quindi etichettarla semplicemente come "la reazione folle di un disperato abbandonato da tutti" sminuisce la grandezza di un gesto che, in realtà, avviene in totale lucidità, in zone notoriamente omertose in cui piegare la testa è la norma. Solo stima.
    Si sono presentati dicendo che venivano da parte degli "amici di Cosenza".

    Evidentemente sapeva a perfezione chi fossero 'sti amici di Cosenza, no?

    Comunque per quanto riguarda pizzo e mafie di vario tipo, quella non è nemmeno una delle zone "messe peggio".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Stretta di mano virtuale al negoziante.

  11. #50
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    triste è il paese in cui la gente cerca il proprio eroe borghese, esaltandosi e ammirando , davanti al qualcosa che uno stato dovrebbe risolvere già da tempo, visto che le risorse non mancano

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2010, 9:42
  2. Lo zoo di 105
    Da Aya nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 20:14
  3. Ki vincerà lo scudetto di calcio??
    Da Tommy nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 21:49
  4. Anti-juve....lo statuto di moggi
    Da Francescaaaaa nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 20:24
  5. Lo stupidario di Groucho.
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 14:17