ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52
Like Tree39Mi piace

Chiede il pizzo: negoziante lo massacra di botte!

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    e state certi che anche altri negozianti dopo il suo gesto non vorranno più sottostare ai ricatti
    Non dirmi che ci credi davvero.
    Libero Grassi non vi ha insegnato niente? Non basta *morire* per le proprie idee, pensi che basti una reazione?
    La gente ha paura, la gente non è Che Guevara di default. Chi si ribella lo fa se è messo con le spalle al muro, finchè può pagare con una moneta il proprio diritto alla tranquillità... beh continuerà a farlo.
    Parole di solidarietà arriveranno, certo. Pacche sulle spalle. Ma niente di più.

    A RudeMood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Non dirmi che ci credi davvero.
    Libero Grassi non vi ha insegnato niente? Non basta *morire* per le proprie idee, pensi che basti una reazione?
    La gente ha paura, la gente non è Che Guevara di default. Chi si ribella lo fa se è messo con le spalle al muro, finchè può pagare con una moneta il proprio diritto alla tranquillità... beh continuerà a farlo.
    Parole di solidarietà arriveranno, certo. Pacche sulle spalle. Ma niente di più.
    Guarda nè basta uno che si ribella e stai certo che si ribellerà qualcun'altro. Anche solo uno che non china la testa è un risultato ed è l'esempio che quest'altro negoziante ha dato.
    Credo che queste persone qui abbiano bisogno di un input per cominciare a non sottostare ai ricatti e questo c'è stato.
    Data la notorietà della notizia credo che, inoltre, se li siano tolti dalle scatole per un po', sicuramente torneranno eh..ma non nell'immediato.

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Guarda nè basta uno che si ribella e stai certo che si ribellerà qualcun'altro. Anche solo uno che non china la testa è un risultato ed è l'esempio che quest'altro negoziante ha dato.
    Perfetto.
    Rispondimi su Libero Grassi allora.

  5. #14
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Perfetto.
    Rispondimi su Libero Grassi allora.
    La cosa che tu non arrivi, purtroppo, a capire, e che le persone non sbagliano se intraprendono questo tipo di inziative. Loro hanno RAGIONE. Se dici che son coglioni, ok, tuo parere personale. Ma senza queste persone l'Italia sarebbe una paese di codardi.
    Allora, io ammiro queste persone, anche perchè loro sanno perfettamente quello che rischiano. Credi che non lo sappiano?
    E lo fanno cmq perchè in quel momento stanno combattendo DA SOLI un'ingiustizia.
    Può sembrare da fessi? Ma deficienti? Da suicidi? Forse per te. Io li chiamo eroi.

    Qui ci sarebbe da chiedersi dove sono le forze dell'ordine se il cittadino si sente in dovere di intervenire in prima persona.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    La cosa che tu non arrivi, purtroppo, a capire, e che le persone non sbagliano se intraprendono questo tipo di inziative. Loro hanno RAGIONE. Se dici che son coglioni, ok, tuo parere personale. Ma senza queste persone l'Italia sarebbe una paese di codardi.
    Io non arrivo a capire dici? A me sembra che tu (volutamente) travisi.
    Io ti ho risposto su un *tuo* punto. TU dici che basta che uno reagisca e molti negozianti seguono il suo corso. IO ti ho detto che Libero Grassi (vedo che non replichi a riguardo, mi spiace immaginare che tu non sappia nemmeno chi sia) è morto per le sue idee e le associazioni di categoria (non lo stato, non le forze dell'ordine) l'hanno abbandonato.

    TU parli di un mondo ideale. IO parlo di un mondo reale.
    La storia purtroppo parla chiaro, ma se vogliamo ignorarla e continuare a favellare di un panorama ovattato... mi spiace, ma non posso seguirti.
    A RudeMood piace questo intervento

  7. #16
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Io non arrivo a capire dici? A me sembra che tu (volutamente) travisi.
    Io ti ho risposto su un *tuo* punto. TU dici che basta che uno reagisca e molti negozianti seguono il suo corso. IO ti ho detto che Libero Grassi (vedo che non replichi a riguardo, mi spiace immaginare che tu non sappia nemmeno chi sia) è morto per le sue idee e le associazioni di categoria (non lo stato, non le forze dell'ordine) l'hanno abbandonato.

    TU parli di un mondo ideale. IO parlo di un mondo reale.
    La storia purtroppo parla chiaro, ma se vogliamo ignorarla e continuare a favellare di un panorama ovattato... mi spiace, ma non posso seguirti.
    Non sapevo chi era, ma ho controllato su wikipedia, grazie hai contribuito ad acculturarmi
    Non ho capito, volevi che ti copiassi e incollassi la vita di sto cristiano sul post? Io ho risposto riferendomi alla sua storia, dopo essermela letta, grazie a te, portatore di cultura su questo forum

    Gli ideali contribuiscono e hanno contribuito a formare il mondo reale (non il mondo ideale).
    Se molta gente non fosse morta per un ideale o non si fosse sacrificata in prima persona forse il mondo non sarebbe come lo conosciamo adesso.

    Quindi tu, dall'alto di te stesso, cosa consiglieresti ai poveri negozianti siciliani? Di pagare il pizzo? di mettersi a 90?

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Quindi tu, dall'alto di te stesso, cosa consiglieresti ai poveri negozianti siciliani? Di pagare il pizzo? di mettersi a 90?
    Perdonami se trovo fuori luogo mettere faccine quando si tratta di una argomento che quando non uccide comunque rovina la vita di centinaia, migliaia di persone...
    In ogni caso, non sono qui per consigliare, perchè non sono in grado di farlo e non mi ergo a bacchettatore. Quello che dico, millemila volte, è che la storia sino ad oggi contraddice quelle che tu proponi come certezze quando in realtà sono solo speranze (speranze chiaramente condivise, ma non è di questo che si parla).

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non riesco a dare torto a chi ha compiuto il gesto, anche perché prima di biasimare per averlo gonfiato di botte bisognerebbe trovarsi nei suoi panni (nonostante la mia non sia un'approvazione, ovvio). Ha fatto più che altro una cosa stupida, visto che ora come minimo gli distruggeranno il negozio.

    Più che altro quel che biasimo di più è la totale assenza delle istituzioni, anche se di certo non è una novità. Il tipo per arrivare autonomamente a gonfiare di botte sarà stato esasperato e "abbandonato". Perché per arrivare a fare questo, evidentemente devi essere esasperato.
    Per certe cose dovrebbe esserci uno stato dietro... ma a quanto pare in Italia è utopia.


    A Annie Lennox e Oregon piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Perdonami se trovo fuori luogo mettere faccine quando si tratta di una argomento che quando non uccide comunque rovina la vita di centinaia, migliaia di persone...
    In ogni caso, non sono qui per consigliare, perchè non sono in grado di farlo e non mi ergo a bacchettatore. Quello che dico, millemila volte, è che la storia sino ad oggi contraddice quelle che tu proponi come certezze quando in realtà sono solo speranze (speranze chiaramente condivise, ma non è di questo che si parla).
    Scusa ma se permetti le faccine le ho sempre usate e continuerò ad usarle. Se proprio ti infastidiscono evita di quotare le mie risposte, ergo avere una conversazione con me, nun sia mai ti scoppia un embolo.

    Tu sei qui per far cosa, perdonami? E fino ad ora cos'hai detto?

    Mi stai facendo perdere tempo parlando di aria fritta? O magari, appunto perchè mi stai andando contro, non puoi dire che sarebbe, teoricamente, meglio che pagassero il pizzo?
    Cioè qui non stiamo giocando a "devo dare per forza torto ad Annie Lennox perchè è brutta e cattiva". A sto punto meglio le faccine che una risposta non-risposta come la tua.

    Io sono un'idealista, non per nulla adesso sto leggendo Gandhi, quindi se è possibile, sono ancora più idealista di quanto lo ero prima.
    Credo che un'idea, un input possa essere più forte di qualche guerra e possa superare anche l'importanza della morte stessa. Perdonami ma io la penso così e lo dico.
    Tu, invece non hai detto come la pensi e questo è triste.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non riesco a dare torto a chi ha compiuto il gesto, anche perché prima di biasimare per averlo gonfiato di botte bisognerebbe trovarsi nei suoi panni (nonostante la mia non sia un'approvazione, ovvio). Ha fatto più che altro una cosa stupida, visto che ora come minimo gli distruggeranno il negozio.

    Più che altro quel che biasimo di più è la totale assenza delle istituzioni, anche se di certo non è una novità. Il tipo per arrivare autonomamente a gonfiare di botte sarà stato esasperato e "abbandonato". Perché per arrivare a fare questo, evidentemente devi essere esasperato.
    Per certe cose dovrebbe esserci uno stato dietro... ma a quanto pare in Italia è utopia.


    Per me è stato coraggioso, credo che sapesse i rischi che correva.
    E si, quoto, lo stato è assente, quindi le persone, stanche, si fanno giustizia da soli. Io credo di poter comprendere il loro stato d'animo, e non biasimo il gesto. Magari adesso dare protezione non sarebbe una cattiva idea..
    A Randy Mellons piace questo intervento

  11. #20
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma non è assolutissimamente vero che basta uno che si ribella e allora si ribellano pure gli altri... (madonna mia quant'è brutta sta frase).
    Sarebbe bello, sarebbe l'ideale, ma non è vero.

    Un po' come dire che il mondo è stato costruito grazie agli ideali, fosse così staremmo davvero in un mondo diverso.
    Gli ideali plasmano le persone, le coinvigono, ma sono gli interessi che cambiano il mondo.
    A Diabolicus23 e RudeMood piace questo intervento

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/12/2010, 10:42
  2. Lo zoo di 105
    Da Aya nel forum Sondaggi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 21:14
  3. Ki vincerà lo scudetto di calcio??
    Da Tommy nel forum Sport
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 16/11/2005, 22:49
  4. Anti-juve....lo statuto di moggi
    Da Francescaaaaa nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 21:24
  5. Lo stupidario di Groucho.
    Da Lantis nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 15:17