Il mondo non è stato costruito grazie agli ideali, ma grazie ai bisogni delle persone.
Gli ideali però hanno portato avanti il mondo e la gente ha combattuto ha fatto rivoluzioni per ideali. Gli ideali possono essere giustizia, uguaglianza etc..che magari si possono riassumere in bisogno di benessere, di legalità di qualsiasi cosa.
- - - Aggiornamento - - -
Purtroppo anche io dubito che adesso sarà diverso.
Per me ha fatto scalpore unicamente per il modo in cui si è ribellato. Di gente che non paga ce ne sta, a volte finiscono bene a volte male. Il problema è per quanto sia eclatante la cosa, il fenomeno avrà sicuramente un eco di risonanza con altri che coraggiosamente cercheranno di combattere ma, allo stesso tempo, c'è sempre - ahimè - una stragrande maggioranza che, per ovvie ragioni, non riesce a ribellarsi.
Insomma nulla di nuovo sotto il sole.
Nel tuo essere idealista sono contemplate idee diverse dalle tue? Perfetto, le faccine non mi piacciono. Non mi sembra di averti chiesto di non usarle, giusto? Leggere meglio, please.
Tu sei qui per far cosa, perdonami? E fino ad ora cos'hai detto?
non puoi dire che sarebbe, teoricamente, meglio che pagassero il pizzo?
Come al solito travisi. Nulla di nuovo.
La tua frase è tanto stupida da non meritare risposta, in teoria. Ti dirò solo: ho detto che è meglio *seguire la legge* piuttosto che bastonare fisicamente i cattivi. Riesci a capirlo?
Cioè qui non stiamo giocando a "devo dare per forza torto ad Annie Lennox perchè è brutta e cattiva". A sto punto meglio le faccine che una risposta non-risposta come la tua.
Aridaje. Ho risposto. Ma se non leggi o non capisci, più di tanto non posso fare.
Io sono un'idealista, non per nulla adesso sto leggendo Gandhi, quindi se è possibile, sono ancora più idealista di quanto lo ero prima.
Credo che un'idea, un input possa essere più forte di qualche guerra e possa superare anche l'importanza della morte stessa. Perdonami ma io la penso così e lo dico.
Leggi Gandhi? E quindi? Valore aggiunto?
Ti ho scritto tu parli di un mondo ideale io di quello reale. Tua risposta: io sono una idealista.
Ma dai? Non l'avrei mai detto...
Va beh dai, continua a parlare con i tuoi libri e con i fantasmi che popolano il tuo mondo perfetto, ok?
Quando vorrai un confronto *serio* e reale sai dove trovarmi.
Sei sicuro di avre 31 anni? No perchè ne dimostri 14
E penso di aver detto tutto. Magari se ho tempo da perdere ti rispondo seriamente stasera.
Ognuno è libero di scegliere a chi rispondere e a chi non rispondere. Condurre guerre d'opinione non giova al forum.
Per favore, basta con questo battibecco.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Dovrebbero fare tutti così.
Idolo!