Incastrati dalle telecamere mentre chiedono il pizzo in piazza Don Bosco: due arresti articolo di redazione palermomania.it - Palermomania.it il giornale di Palermo a 360
I “signori” del pizzo incastrati al processo - Cronaca - la Città di Salerno
Quando si agisce secondo le regole il mondo reale a volte sa stupire, sai?
Mi piace come tu basi tutto su casi singoli.. Se lo stato volesse agire contro la mafia seriamente lo farebbe.. se aspetta è perchè non gliene frega un cazzo, al momento.
Addio pizzo è l'esperienza che hanno fatto e continuano a fare a palermo, catania ecc. dove si dimostra l'esatto contrario di cio che tu affermi, per cui e possibile: basta che uno si ribelli che prima o poi anche gli altri ti seguiranno e gli ideali ne sono la forza e non necessariamente gli interessi di questa realtà.
- - - Aggiornamento - - -
Le realtà esistono, e palermo lo sta dimostrando. E una mentalità che cambia che non rassegna ma lo stato deve fare la sua parte
Uh che goduria, gli ha semplicemente risposto con la sua stessa lingua.
L'unica cosa che spero è che venga realmente protetto, idem la sua famiglia. Sul fatto poi che appena uno si ribella gli altri lo seguono a schiera ho, ahimè, i miei dubbi. Sono palermitana e per quanto ogni singola cellula del mio corpo DETESTI la mafia, sono meno fiduciosa ripetto a qualche anno fa che la mafia possa davvero essere sconfitta. Troppe collusioni.
Non so che fine farà lui (dipende anche chi sono questi "amici di Cremona", potrebbero essere una banda di farloccari per quel che ne sappiamo) ma si è tolto una grande soddisfazione di certo... a livello legale non aspetta a me dirlo, non sono ne avvocato ne sbirro, ma a livello umano ha tutta la mia stima!