e certo gli hanno pure comandato di buttarsi dalla finestra, per fare un dispetto alla madre .
un po ci sara di colpa ma pensare che tutto sia colpa della tv e dei videogiochi solo tu lo puoi pensare perche non mettere allora anche internet e quello che scriviamo qui che puo devastare la mente dei giovani virgulti
Io credo che ci siano dei problemi seri di fondo.
A 10 anni sei abbastanza intelligente da capire che non ci si butta da una finestra per una sgridata.
Per me è colpa dei compiti per le vacanze
Si ma forse non mi sono spiegata.
Non ho detto che si e' buttata giu per colpa della madre cattiva.
Immaginavo che, a torto o ragione, la madre dopo una cosa simile, si facesse qualche domanda o senso di colpa circa la sua crescita.
Detto questo, non penso che una bambina di 10 anni si voglia suicidare consapevolmente, probabilmente e' stato un gesto per attirare le attenzioni su di se. Bisognerebbe capire appieno la situazione in cui vive.
Ma guarda che ti sei spiegata.
Solo che tiri in ballo il senso di colpa una volta si e una no.
Per cosa dovrebbe SENTIRSI IN COLPA?
NON condivido.
Fin quando non viene fuori che è ritardata o stava sotto psicofarmaci continuo a sostenere che sia una stupida.
Se fosse ritardata è chiaro che un genitore dovrebbe avere un comportamento consono, idem se avesse problemi mentali.
Se si tratta di stupidità e per attirare l'attenzione si è buttata dalla finestra anziché tagliarsi i capelli da sola a cazzo di cane o scarabocchiare le pareti della camera da letto, la madre non può, NON DEVE sentirsi in colpa.
Troppa delicatessen. Una volta a 10 anni i ragazzini cucinavano per i fratelli più piccoli.
Adesso ricercano l'attenzione buttandosi dalla finestra.
Non è sintomo di intelligenza, e scusate ma Darwin docet.
- - - Aggiornamento - - -
I rapporti tra madre e figlia sono problematici spessissimo. E' quasi la regola.
Ma non tutte le figlie si buttano dalla finestra. Specie a dieci anni O_o