Brutta storia... Chissà come si sarà sentito lui leggendo quei commenti... E chissà come si sentiranno ora i suoi amici...
Brutta storia... Chissà come si sarà sentito lui leggendo quei commenti... E chissà come si sentiranno ora i suoi amici...
Fatico a provare tristezza per le persone deboli che risolvono i problemi così, mi dispiace dirlo ma più che altro provo pena
oppure li voleva punire con quelle parole ...... ma anche se avessero agito siamo certi che quello che è sucesso si sarebbe potuto evitare? E i genitori dove erano allora e la sorella è possibile che non lo conoscessero solo gli amici possono risolvere tutto e chi sono superman? o bastava che fosse un ragazzo a posto e modello a scuola?
Ma se se amico è vero certi segnali li coglie, ma anche questo non scontato ma quando cio avviene essere amici è una colpa?
L'amico deve essere sempre un indovino? tu non sai come gestire la depressione allora ti arrendi e dici io non ero capace ma gli amici mi potevano salvare,visto che FB fa miracoli, anzi era loro dovere salvarmi se no che amici sono? Vigliacchi mi avete abbandonato allora muoio lasciandovi in voi il senso di colpa cosi vi punisco perche io soffro e voi mi prendete per il culo di fronte al dramma sentimentale che sto vivendo con questa rottura mi costringete alla maschera del Dj perchè solo cosi mi accettate .
essere stata la tua fidanzata e poi averti lasciato è una colpa ? ma se cosi fosse quanti di noi allora non ci sarebbero se una/uno ci ha lasciato ? Mi sembra come colui che si butta sotto le rotaie di un treno alle 8.00 o alle 17.00 e con il suo gesto accusa tutto il mondo non non avere ascoltato il suo dramma di vita e accusa tutti per non averlo aiutato e lasciato solo voi se vi doveste trovare dentro una galleria o dovete andare al lavoro o avete un impegno vi sentireste necessariamente in colpa per il vostro meschino momento quotidiano di fronte a una vita che muore? (mica stiamo parlando di un cane) o imprecate dandogli del pirla o del rompiballe ? Ma siamo certi che tutti i suoi amici si sentino in colpa per questo?
Se fossi sua amica non mi sentirei in colpa.
Quando si è suicidato un mio vecchio amico tutti i vecchi amici del vecchio gruppo ( dai, di' un'altra volta vecchio) stavano quasi più male per il senso di colpa, che per la scomparsa del ragazzo.
Nel suo caso non aveva lanciato messaggi diretti. Era sempre sorridente, anche se di problemi ne aveva.
Eppure tutti si sentivano in colpa.
Figuriamoci se un suicida lascia un messaggio su facebook, insomma...
Bel fardello.
La notizia mi sembra che non sia il suicidio, ma il commiato su fb anziché con l'ormai desueto foglio di carta.
L'ulteriore riprova, semmai ce ne fosse stato bisogno, che questi social network, lo dice la parola stessa, permettono rapporti umani moltiplicati per mille rispetto a una volta, ma tali rapporti sono solo fittizi.
Povero ragazzo...
povero perchè si è affidato a FB pensando di avere amici oppure perchè se non non aveva fb a quest'ora i suoi amici veri lo avrebbero salvato da questo suicidio ma nel secondo caso ne siamo cosi certi che le cose si sarebbero avverate in questo modo? Quindi la colpa e del medium non di chi lo usa bhe allora anche la televisione puo instillare tali pensieri o il telefonare ecc...
Spero abbia avuto l'accortezza di mandare un sms privato alla famiglia.
Poveri genitori, 18 anni di sacrifici per crescere un figlio e vederlo ammazzarsi perchè la morosa l'ha lasciato ed essere pure preferiti agli amici virtuali un istante prima di schiattare.
Che culo.
Ma se in facebook ormai si scrive anche quando si va in bagno.. ti pare che questo ragazzino non possa fare gli ultimi saluti su facebook?! Mi pare giusto! Che robe!!