ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31
Like Tree7Mi piace

Grecia: campi di concentramento per immigrati

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E scondo me è assurdo anche considerare la "chiusura dele frontiere ialll'immigrazione clandestina" una cosa Fascista o Leghista.... io non sono di nessuna delle due di queste fazioni, ma onestamente credo che sia la cosa migliore da fare.. soprattutto per statti come grecia e Italia che sono penisole nel mediterraneo!

    Provate ad arrivare in Australia, dove c'è lavoro e spazio per molta altra gente, in modo clandestino e vedere se entri... o vai i America senza un lavoro a chiedere il visto non turistico....



    Datemi pure del razzista, ma io le frontiere proprio le chiuderei... E altro che militari in afganistan li metterei tutti su navi nella linea dei confini marittimi.,.. ogni barca che arriva gli dai acqua, viveri, e la ributti fuori dalle acque territoriali... lo fai una, due , tre, quattro 5 volte.... piano piano la voce si sparge e anche se non risolvi il problema al 10% sta sicuro che non ne arrivano tanti come ne arrivano ora!

    Anche gi Italiani sono stati emigranti, ma la clandestinità è una cosa ben diversa!

    Non è razzismo, è gestire uno stato in modo da sapere chi viene dentro, perchè e se c'è post
    A Shrapnel piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Non credo proprio, il "mettere il marciume in un unico sacco di spazzatura indifferenziato senza fermarsi ad analizzarne i singoli fattori e le singole soluzioni" è tipico di un centro destra che cavalca a parole la tematica dell'immigrazione per poi fare praticamente nulla se non ghettizzare l'immigrato o metterlo in "campi". Alba Dorata propone la chiusura delle frontiere soluzione sicuramente più pragmatica sia per il popolo greco che per gli immigrati che pensano di poter trovare in Europa un futuro per poi trovarsi a dormire in una stazione.
    i circa 30 mila immigrati presenti nelle varie strutture in Italia, costano al contribuente italiano 40 euro a testa, cioè 1,2 milioni al giorno; non oso pensare a quanto ammonta il caso greco.

    Quando la proposta concreta e il pragmatismo sono sinonimo di "giustificare la ghettizzazione" non si sta facendo niente di eccezionale per il proprio Paese. Si tra prendendo semplicemente la soluzione più comoda: presa di posizione netta e pulizia indifferenziata di un problema. E una schifezza di questo tipo viene solo appoggiata perché riempi la testa delle persone di paure su paure. La situazione della Grecia non migliorerà buttando fuori i clandestini, ma risolvendo il problema del clientelismo e del lavoro sommerso. Non so, non ti ricorda niente la situazione di un Paese che si considera in crisi per colpa di ospiti un po scomodi e non configurabili con il prototipo di "uomo nazione" proposto dal partito stesso?

  4. #13
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Mamma mia come siamo messi, sempre peggio. Invece di migliorare si peggiora sempre di più.

  5. #14
    Mayak
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio

    Provate ad arrivare in Australia, dove c'è lavoro e spazio per molta altra gente, in modo clandestino e vedere se entri... o vai i America senza un lavoro a chiedere il visto non turistico....
    con l'era Obama le cose sono cambiate anche negli USA . Arriverà la sanatoria per molti clandestini.

    Obama alla conquista del voto ispanico: «Sanatoria per 800 mila giovani clandestini» - Corriere.it

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    analizzarne i singoli fattori e le singole soluzioni "umane".
    beh, è un'impresa assai complicata . non si tratta di certo di un migliaio d'immigrati ma spesso si parla di milioni di persone.

  6. #15
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Che figata, mi sembra di essere tornato nel 1919, con i nazionalisti frustrati, l'economia in crisi e gli imbianchini austriaci (o i caporali boemi) che preparano l'ascesa al potere sull'onda della guerra fra poveri! E stavolta il lager è arrivato anche prima del dittatore!
    A Eurasia piace questo intervento

  7. #16
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mayak Visualizza il messaggio

    beh, è un'impresa assai complicata . non si tratta di certo di un migliaio d'immigrati ma spesso si parla di milioni di persone.
    Infatti la gestione di uno Stato non dovrebbe essere affare di chi si lascia impaurire dalla complessità; o, peggio ancora, dalla diversità.

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non ho capito una cosa dell'articolo..in questi campi ci vanno soltanto i clandestini in attesa di essere mandati via o ci vanno immigrati in generale o quelli che chiedono l'asilo politico etc? No perchè se sono centri di identificazione ed espulsione, quindi carceri temporanee tra l'arresto e l'espatrio credo che ci siano anche in Italia e non capisco lo scalpore. Andiamo a dare uno sguardo ai quelli nostri oppure alle nostre carceri...o semplicemente ai campi di accoglienza profughi e ci renderemo conto che siamo sullo stesso livello, solo che quelli greci sono stati pubblicizzati, i nostri non sappiamo nemmeno cosa, come, dove sono perchè in sostanza all'italiano fotte sega degli immigrati, anzi, se potesse li eliminerebbe con le sue stesse mani, quindi anche se li fanno vivere per 1 anno in una latrina penseranno che non sia poi tanto diverso dal loro paese di provenienza, quindi amen, che stiano lì e poi vengano spediti a casa loro. Le condizioni di queste persone interessano a pochi.
    A Mister White piace questo intervento

  9. #18
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa dell'articolo..in questi campi ci vanno soltanto i clandestini in attesa di essere mandati via o ci vanno immigrati in generale o quelli che chiedono l'asilo politico etc? No perchè se sono centri di identificazione ed espulsione, quindi carceri temporanee tra l'arresto e l'espatrio credo che ci siano anche in Italia e non capisco lo scalpore. Andiamo a dare uno sguardo ai quelli nostri oppure alle nostre carceri...o semplicemente ai campi di accoglienza profughi e ci renderemo conto che siamo sullo stesso livello, solo che quelli greci sono stati pubblicizzati, i nostri non sappiamo nemmeno cosa, come, dove sono perchè in sostanza all'italiano fotte sega degli immigrati, anzi, se potesse li eliminerebbe con le sue stesse mani, quindi anche se li fanno vivere per 1 anno in una latrina penseranno che non sia poi tanto diverso dal loro paese di provenienza, quindi amen, che stiano lì e poi vengano spediti a casa loro. Le condizioni di queste persone interessano a pochi.
    Non conosco gli obiettivi di lungo periodo che sono stati prefissati, tuttavia si tratta di campi in fase di costruzione ad hoc per gli immigrati privi di permesso di soggiorno o al quale non è stato concesso asilo politico.
    Nei campi di concentramento pronti (Amygdaleza) sono stati già deportati i clandestini individuati nel territorio; per rendere il controllo più capillare si creerà un campo per ogni regione ad alta densità. E la questione non è solo di pura ghettizzazione.

    Ciò che questi campi di concentramento si prefiggono di diventare, in un momento storico di questo tipo, è importantissimo perchè legalizzare in Europa una struttura del genere può diventare pericoloso per l'umanità. Altri campi di concentramento nel mondo sono stati istituiti con l'intento di tenere sotto controllo una "fascia" di persone ritenute pericolose per la salute pubblica. E da questo sono diventati ben altro così come lo dimostrano Altre realtà dove purtroppo i campi di persone senza identità e non riconosciuti sono diventati laboratori di disumanità di cui non sapremo mai niente. E allora non possiamo controllare ciò che esiste ad oggi, ma come membro dell'Unione Europea non possiamo permettere che uno stato nel futuro si adoperi e legalizzi questa pratica di concentramento.

    A Lucien piace questo intervento

  10. #19
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Spero seriamente che l'Unione Europea impedisca la costruzione di queste strutture.
    Non è possibile, che si siano ancora degli idioti convinti che uccidere poveri cristi che non ne possono niente sia la soluzione.

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Sedna ho cercato info ma ne ho trovate davvero pochissime. Io spero siano simili a quelli italiani, nulla di più, nulla di meno.
    Certo, per loro è una novità avere queste carceri o campi, come sono stati chiamati dall'articolo, noi qui li avevamo già xD
    Cioè capisco che veder nascere questa cosa dal nulla possa sollevare qualche dubbio etico, ma obiettivamente parlando se la Grecia vuole risolvere il problema della clandestinità come cerca di risolverlo l'Italia da qualche parte i clandestini in attesa di rimpatrio, deve pur metterli. Non discuto sulle condizioni, quelle lì anche qui fanno schifo...non vorrei mai che in Grecia fosse peggio. Non posso pensare che gli siano fatte violenze o che siano torturati..se succedesse di certo la notizia non verrà diffusa nell'immediato, come tutte le zozzerie che succedono sulla faccia della terra.

    Io credo che sia la parola a spaventare.
    Campo di concentramento fa paura. Fa davvero paura.
    Ma io credo sia una cosa mediatica perchè se i clandestini poi verranno mandati nei loro paesi, non si possono più chiamare campi di concentramento, ma si devono chiamare carceri temporanee. E so che questa notizia non fa bene con il clima intollerante che c'è in giro, ma io fino ad ora vedo solo una cosa che qui in Italia è accettata e succede da anni. Io spero che non si dimostrino davvero campi di concentramento..cioè sarebbe davvero inquietante.
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Permessi di soggiorno alle poste per immigrati
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 13:08
  2. innamorati di una pers. del forum
    Da luciano87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 10/11/2005, 13:36
  3. Gianluca Grignani - Campi di popcorn
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 10:49
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13

Tag per questa discussione