Io sono sincero, in casa ho sicuramente dei prodotti che vengono testati sugli animali, però quando vedo al supermercato neanche ci penso! Se mi serve una lametta da barba Gillette la compro, così lo stesso per una crema idratante e così via.. E so che sbaglio! Secondo me dovremmo pensare un po' di più a quello che compriamo quando andiamo al supermercato, abituandoci a selezionare alcuni prodotti.
Mi sembra giusto mettere un contraddittorio ( si chiama così? Sì insomma, la parte opposta) Sperimentazione animaleTi metto qualche Link: RicercaSenzaAnimali.org
No Vivisezione: Per una ricerca di base senza animali
Oh, non dico che gli animali nei laboratori si divertano, però bisogna avere un quadro completo della situazione prima di decidere se si è favorevoli, contrari e perché.
Sicuramente ! Io sono dell'idea che per IL NOSTRO BENE non è giusto vivisezionare altri animali, perchè ci mettiamo sopra a loro? Questo è il mio punto di vista....
Nel sito che hai postato c'è scritto:
PErchè questi pochi e ben delimitati casi non possono essere esseri umani?"I moderni metodi di ricerca escludono l'utilizzo degli animali"
E' vero che le più moderne metodologie di ricerca, soprattutto nell'ambito della ricerca di base, indagano i componenti cellulari, e quindi non hanno alcun bisogno della sperimentazione animale. Tuttavia, quando si è arrivati a determinare in via teorica le fasi di un processo cellulare collegate con l'insorgenza o lo sviluppo del tumore e le strade per contrastarlo, una verifica su un organismo complesso è, in pochi e ben delimitati casi, assolutamente necessaria.
mah, sono anni ormai che non acquisto prodotti testati su animali nei limiti del possibile, e dopo un pò ci si prende la mano...
@Sedna; i carcerati ed i volontari, per esempio. Lo trovo più etico. E malati, naturalmente.
So che oggi fanno anche test alternativi. Ma non mi interessano.
Voglio medicine testate sull'uomo.
Poi ragazzi ricordiamoci che la sperimentazione non è solo quella "medica vitale" come tumori, ecc ecc... ma soprattutto per cosmetici e farmaci generici.... per dirne una testare una pomata per le scottature ustionare un maiale vivo e coscente con la fiamma ossidrica è qualcosa di abominevole, non è scienza o sviluppo!
Perchè sembra che la vivisezione serve solo a salvare vite ma in realtà il grosso viene usato per test di prodotti di cui potremmo pure fare a meno!
Se hai voglia di una risposta esauriente prova a chiedere a questo gruppo su FB A Favore della Sperimentazione Animale | Facebook, è frequentato anche da ricercatori. Io posso solo dirti che siamo una specie inutile maledettamente lenta a crepare, ma diciamo che non è proprio il massimo delle argomentazioni. Cerca solo di mantenere un tono neutrale che un po' gli piglia a male in sti giorni che sono pieni di animalari in stile "vergognatevi assassini" e lascia stare i commenti in generale che lasciano a desiderare...
Si fa già. Prima sui volontari sani, poi sui malati. Ma immagino intendessi medicine totalmente testate sugli umani.Voglio medicine testate sull'uomo.
Qua quoto, purtroppo al consumatore non importa niente...che si tratti di animali, umani o addirittura di se stessiviene usato per test di prodotti di cui potremmo pure fare a meno!
Guarda, onestamente non mi interessa... se mi dicessero che vivisezionando 5000 topi si salverebbe il mondo dall'AIDS ti direi comunque che non lo trovo giusto!
Ripeto, le malattie e i problemi sono i nostri,... non è giusto che a farne le spese siano altre speci!
Ma fai vivisezione?
No, non intendevo che devi andar la a farti convincere che è giusto sperimentare sugli animali, ma farti spiegare perché, scelte etiche a parte, non si sperimenta sull'uomo perché io non ho le capacità ne le conoscenze adatte.
Perché non ti interessa? Se devi combattere una guerra, devi conoscere il tuo nemico.
Cmq no, ho pure studiato materie umanistiche, pensa te.
Ultima modifica di Meox; 5/5/2012 alle 15:37