Prima che si comincia il solito dibattito alla Randagio, vediamo di rimanere in topic.
Prima che si comincia il solito dibattito alla Randagio, vediamo di rimanere in topic.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Gesto inutile. Non condanno in toto gli animalisti perché un po' li capisco, però mi domando se le persone rimaste ferite, in particolare la ragazza che in un video si teneva la spalla, useranno il voltaren per farsi passare il dolore...
Prima pensavo che delle persone così coinvolte dovessero essere per forza coerenti con se stesse, però sono successe cose che mi hanno fatto ricredere(paradossalmente un manifestante è stato male ed è stato necessario curarlo con dei farmaci che vengono testati proprio sui cani, se almeno dopo avesse detto "grazie per avermi curato ma avrei preferito non rendermi complice" invece di "lotterò più di prima...)
Non è una liberazione, è un furto. Gioire di una trentina di cani liberati non dovrebbe lavare le coscienze dall'usare ogni giorno farmaci più o meno necessari scoperti grazie alla sperimentazione. Se siete veramente convinti che quei cani debbano essere liberi, fate le vostre manifestazioni, i vostri sit in, ma boicottate anche tutto ciò che è stato scoperto grazie a quei cani.
Facile dire chiudiamo Green Hill e poi pretendere cure mediche e magari festeggiare per l'uscita del nuovo vaccino contro la leishmania(l'ho visto in una pagina animalista su facebook, la fiera dell'incoerenza). Meglio a sto punto la gente che dice boicottate la Telethon e fanculo i malati genetici.
I cani a vedere i 5 secondi di video durante i vari servizi sembrano fisicamente sani e nemmeno troppo spaventati dal trambusto. Le notizie su facebook parlano di una femmina con le corde vocali tagliate, bunker sotterranei dove viene praticata la vivisezione in loco(a che pro?), cani meticci, animali malati di giarda, da curare ovviamente con i farmaci che sono stati sperimentati su di loro. Per le corde vocali e la giarda sarebbe utile un referto veterinario, per il resto delle teorie non sarebbe male se facessero un altro blitz, organizzato, e documentassero il tutto con un filmato.
EDIT: spacciano immagini di beagle per i cani liberati, non capisco l'utilità del gesto se non far diminuire la loro credibilità...l'immagine che ho visto io è questa ed è stata scattata nel 2005 http://www.flickr.com/photos/rafers/377244827/
Ultima modifica di Meox; 2/5/2012 alle 20:45
A parte i farmaci che possono essere utili o vitali. A parte la braciola di maiale.. Io mi chiedo sinceramente se chi sostiene certe cause faccia seriamente attenzione alle polverine e le cremine che si spalma addosso.
Mi infastidisce questa cosa perché credo che quasi tutti i farmaci siano stati sperimentati sugli animali; ma per quanto riguarda la cosmetica c'è possibilità di scelta. Invece magari su FB ti trovi gente che prima pubblica il link di green hill e sulla vivisezione e maltrattamento degli animali in genere, e subito dopo quello del profumo di D&G.
Cmq boh. SOno ABBASTANZA d'accordo con Lerajies..... Però visto che ci sono altri modi per fare 'sti test, anche se noi consumatori siamo costretti ad utilizzare i farmaci sporchi di sangue, il fatto di manifestare dissenso potrebbe aiutare a cambiare le cose.
Magari finalmente il_mondo deciderà di testare i farmaci sui condannati a morte o all'ergastolo ^^
Quanto ai montaggi che fanno sulle vicende ... abbiamo visto di molto peggio tutto sommato
Certo, e su questo sono d'accordissimo. Basterebbe cambiare gli slogan da "vivisettori assassini" a "meno creme più alternativa alla SA" o qualcosa del genere e mi accorderei pure io. Il problema, almeno secondo me, è che attualmente sto dissenso si basa su un mare di falsità ed incoerenzeil fatto di manifestare dissenso potrebbe aiutare a cambiare le cose.
Cmq dal prossimo anno dovrebbero essere vietati in tutta EU tutti i test a fini cosmetici, il che mi fa pensare alla società inglese che ha fatto una propaganda shock contro la vivisezione facendo torturare una ragazza in vetrina...altro che sensibilizzazione, puro markenting
Inutile un paio di palle.... 30 cani non finirano nei laboratori per loro è stato piu che utile!
Non sono d'accordo... sono VITE non MERCE, sono son soggetti e non oggetti.... un soggetto non si ruba, si libera! Soprattutto in questo contesto!Non è una liberazione, è un furto
Comunque l'arresto era inevitabile... l'ALF si muove nell'ombra da anni proprio per questo, è un reato "liberare animali" e chi lo fa deve sapere che ci sono delle conseguenze...
Poi per tutto quello che dite che bisogna essere coerenti sono d'accordo.... ma spero che questo gesto sia un inizio per una sensibilizzazione generale!
Sul discorso vivisezione potremmo parlare ore... io comunque sono tra quelli che dice fanculo Telethon...
Ultima modifica di Randagio; 2/5/2012 alle 22:53
Un po mi da fastidio sta cosa, alla fine quelli scienziati o che cavolo sono stanno a fa il lavoro loro... Puo essere immorale secondo alcuni uccidere gli animali per testare prodotti cosmetici, farmaci ecc., ma e' sempre un lavoro e vengono pagati per questo, non lo fanno per piacere...
Quasi quasi faccio il sicario per lavoro... è sempre un lavoro no?
Poi che centrano i cani liberati da Greenhill con gli scenziati? Mica ci hanno rimesso niente loro...
Bho, mi sembra un pò come dispiacersi per il boia nei posti dove viene abolita la pena di morte...