ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 60
Like Tree33Mi piace

Blitz al centro vivisezione Green Hill: arrestati e poi rilasciati 12 animalisti

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Prima che si comincia il solito dibattito alla Randagio, vediamo di rimanere in topic.

    A Joy Turner piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @Grazie @Artemisia, mi stava già salendo la bile. XD
    A Artemisia piace questo intervento

  4. #13
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Gesto inutile. Non condanno in toto gli animalisti perché un po' li capisco, però mi domando se le persone rimaste ferite, in particolare la ragazza che in un video si teneva la spalla, useranno il voltaren per farsi passare il dolore...
    Prima pensavo che delle persone così coinvolte dovessero essere per forza coerenti con se stesse, però sono successe cose che mi hanno fatto ricredere(paradossalmente un manifestante è stato male ed è stato necessario curarlo con dei farmaci che vengono testati proprio sui cani, se almeno dopo avesse detto "grazie per avermi curato ma avrei preferito non rendermi complice" invece di "lotterò più di prima...)

    Non è una liberazione, è un furto. Gioire di una trentina di cani liberati non dovrebbe lavare le coscienze dall'usare ogni giorno farmaci più o meno necessari scoperti grazie alla sperimentazione. Se siete veramente convinti che quei cani debbano essere liberi, fate le vostre manifestazioni, i vostri sit in, ma boicottate anche tutto ciò che è stato scoperto grazie a quei cani.
    Facile dire chiudiamo Green Hill e poi pretendere cure mediche e magari festeggiare per l'uscita del nuovo vaccino contro la leishmania(l'ho visto in una pagina animalista su facebook, la fiera dell'incoerenza). Meglio a sto punto la gente che dice boicottate la Telethon e fanculo i malati genetici.

    I cani a vedere i 5 secondi di video durante i vari servizi sembrano fisicamente sani e nemmeno troppo spaventati dal trambusto. Le notizie su facebook parlano di una femmina con le corde vocali tagliate, bunker sotterranei dove viene praticata la vivisezione in loco(a che pro?), cani meticci, animali malati di giarda, da curare ovviamente con i farmaci che sono stati sperimentati su di loro. Per le corde vocali e la giarda sarebbe utile un referto veterinario, per il resto delle teorie non sarebbe male se facessero un altro blitz, organizzato, e documentassero il tutto con un filmato.

    EDIT: spacciano immagini di beagle per i cani liberati, non capisco l'utilità del gesto se non far diminuire la loro credibilità...l'immagine che ho visto io è questa ed è stata scattata nel 2005 http://www.flickr.com/photos/rafers/377244827/
    Ultima modifica di Meox; 2/5/2012 alle 18:45

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Penso che se qualcuno me lo proponesse andrei anche io a fare un'irruzione lì, fottesega del carcere.
    A parte i farmaci che possono essere utili o vitali. A parte la braciola di maiale.. Io mi chiedo sinceramente se chi sostiene certe cause faccia seriamente attenzione alle polverine e le cremine che si spalma addosso.

    Mi infastidisce questa cosa perché credo che quasi tutti i farmaci siano stati sperimentati sugli animali; ma per quanto riguarda la cosmetica c'è possibilità di scelta. Invece magari su FB ti trovi gente che prima pubblica il link di green hill e sulla vivisezione e maltrattamento degli animali in genere, e subito dopo quello del profumo di D&G.


    Cmq boh. SOno ABBASTANZA d'accordo con Lerajies..... Però visto che ci sono altri modi per fare 'sti test, anche se noi consumatori siamo costretti ad utilizzare i farmaci sporchi di sangue, il fatto di manifestare dissenso potrebbe aiutare a cambiare le cose.

    Magari finalmente il_mondo deciderà di testare i farmaci sui condannati a morte o all'ergastolo ^^

    Quanto ai montaggi che fanno sulle vicende ... abbiamo visto di molto peggio tutto sommato

  6. #15
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    il fatto di manifestare dissenso potrebbe aiutare a cambiare le cose.
    Certo, e su questo sono d'accordissimo. Basterebbe cambiare gli slogan da "vivisettori assassini" a "meno creme più alternativa alla SA" o qualcosa del genere e mi accorderei pure io. Il problema, almeno secondo me, è che attualmente sto dissenso si basa su un mare di falsità ed incoerenze
    Cmq dal prossimo anno dovrebbero essere vietati in tutta EU tutti i test a fini cosmetici, il che mi fa pensare alla società inglese che ha fatto una propaganda shock contro la vivisezione facendo torturare una ragazza in vetrina...altro che sensibilizzazione, puro markenting

  7. #16
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Gesto inutile.
    Inutile un paio di palle.... 30 cani non finirano nei laboratori per loro è stato piu che utile!

    Non è una liberazione, è un furto
    Non sono d'accordo... sono VITE non MERCE, sono son soggetti e non oggetti.... un soggetto non si ruba, si libera! Soprattutto in questo contesto!

    Comunque l'arresto era inevitabile... l'ALF si muove nell'ombra da anni proprio per questo, è un reato "liberare animali" e chi lo fa deve sapere che ci sono delle conseguenze...


    Poi per tutto quello che dite che bisogna essere coerenti sono d'accordo.... ma spero che questo gesto sia un inizio per una sensibilizzazione generale!

    Sul discorso vivisezione potremmo parlare ore... io comunque sono tra quelli che dice fanculo Telethon...
    Ultima modifica di Randagio; 2/5/2012 alle 20:53

  8. #17
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio

    I cani a vedere i 5 secondi di video durante i vari servizi sembrano fisicamente sani e nemmeno troppo spaventati dal trambusto. Le notizie su facebook parlano di una femmina con le corde vocali tagliate, bunker sotterranei dove viene praticata la vivisezione in loco(a che pro?), cani meticci, animali malati di giarda, da curare ovviamente con i farmaci che sono stati sperimentati su di loro. Per le corde vocali e la giarda sarebbe utile un referto veterinario, per il resto delle teorie non sarebbe male se facessero un altro blitz, organizzato, e documentassero il tutto con un filmato.
    Io ho sentito - però non ricordo dove, quindi non sono certa dell'attendibilità della notizia - che c'era un veterinario tra i manifestanti.

  9. #18
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Un po mi da fastidio sta cosa, alla fine quelli scienziati o che cavolo sono stanno a fa il lavoro loro... Puo essere immorale secondo alcuni uccidere gli animali per testare prodotti cosmetici, farmaci ecc., ma e' sempre un lavoro e vengono pagati per questo, non lo fanno per piacere...

  10. #19
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoQualunque Visualizza il messaggio
    Un po mi da fastidio sta cosa, alla fine quelli scienziati o che cavolo sono stanno a fa il lavoro loro... Puo essere immorale secondo alcuni uccidere gli animali per testare prodotti cosmetici, farmaci ecc., ma e' sempre un lavoro e vengono pagati per questo, non lo fanno per piacere...
    Quasi quasi faccio il sicario per lavoro... è sempre un lavoro no?

    Poi che centrano i cani liberati da Greenhill con gli scenziati? Mica ci hanno rimesso niente loro...

    Bho, mi sembra un pò come dispiacersi per il boia nei posti dove viene abolita la pena di morte...

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 28/9/2011
    Messaggi: 110
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Quasi quasi faccio il sicario per lavoro... è sempre un lavoro no?

    Poi che centrano i cani liberati da Greenhill con gli scenziati? Mica ci hanno rimesso niente loro...

    Bho, mi sembra un pò come dispiacersi per il boia nei posti dove viene abolita la pena di morte...
    Ma neanche l'azienda penso che ci ha rimesso per cosi pochi cani...Il mio discorso e' che agli occhi della gente quei scienziati sembrano chissa che stronzi, alla fine fanno solo il loro lavoro...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Truffa al centro commerciale
    Da DueDiPicche nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/2/2010, 18:44
  2. Viaggio al centro della terra 3d
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 19:01
  3. Paolo Meneguzzi - Al centro del mio mondo
    Da °Francesca° nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 11:16
  4. tris al centro
    Da klara nel forum Figuracce
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/10/2006, 18:10
  5. Andria: va al centro estetico e finisce in coma
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 11:41